Ma questo topic e' bellissimo *__*
Ci sono cose che non sapremo mai:
-se c´é una vita dopo la morte
-se esistono mondi paralleli
-quanto é grande l´universo
-cosa c´é ai confini dell´universo
a me piace pensare alla teoria del gigantesco "videogioco", tanto cosa ci perdo?...mica pago io la corrente!
![]()
personalmente, data la mia visione del mondo, mi preoccupo poco di questo, dato che anche se si scoprisse che c'è una vita dopo la morte o che ai confini dell'universo c'è una gigantesca casa di hansel e gretel non mi sconvolgerebbe la vita, credo che continuerei x la mia strada.
anche io la vedo come un videogioco XD qualcosa tipo Dio che gioca a the sims...
Su queste tre mi permetto di dissentire, soprattutto per quanto riguarda i mondi paralleli, poichè esistono gia teorie di fisica teorica inerenti i viaggi nel tempo secondo i quali gli ipotetici viaggiatori nel tempo passerebbero da un mondo parallelo a un altro (è la teoria del multiverso).
Solo cent'anni fa pensavamo che la vita fosse ordinata da un tempo assoluto e invariante, quando a un certo punto un certo Einstein ha rivoluzionato tutto arrivando dove nessuno mai era arrivato. Questo mi fa solo pensare che alla scoperta dell'universo l'uomo ci arriverà.
concordo con BlackHole...