Ma questo topic e' bellissimo *__*
Ci sono cose che non sapremo mai:
-se c´é una vita dopo la morte
-se esistono mondi paralleli
-quanto é grande l´universo
-cosa c´é ai confini dell´universo
a me piace pensare alla teoria del gigantesco "videogioco", tanto cosa ci perdo? ...mica pago io la corrente!
personalmente, data la mia visione del mondo, mi preoccupo poco di questo, dato che anche se si scoprisse che c'è una vita dopo la morte o che ai confini dell'universo c'è una gigantesca casa di hansel e gretel non mi sconvolgerebbe la vita, credo che continuerei x la mia strada.
anche io la vedo come un videogioco XD qualcosa tipo Dio che gioca a the sims...
Su queste tre mi permetto di dissentire, soprattutto per quanto riguarda i mondi paralleli, poichè esistono gia teorie di fisica teorica inerenti i viaggi nel tempo secondo i quali gli ipotetici viaggiatori nel tempo passerebbero da un mondo parallelo a un altro (è la teoria del multiverso).
Solo cent'anni fa pensavamo che la vita fosse ordinata da un tempo assoluto e invariante, quando a un certo punto un certo Einstein ha rivoluzionato tutto arrivando dove nessuno mai era arrivato. Questo mi fa solo pensare che alla scoperta dell'universo l'uomo ci arriverà.
concordo con BlackHole...