ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 184
Like Tree38Mi piace

Vaccini obbligatori e raccomandati

  1. #101
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho letto un articolo che diceva che a causa di questa convinzione che i vaccini uccidano o rendano autistici in alcuni paesi si è alzato notevolmente il numero di bambini morti per meningite e polio...io conosco molte più persone vaccinate e in salute che persone vaccinate e malate a causa di questo, quindi credo che sia relativamente sicuro.
    In quanto alle bustarelle, mah, avevo letto un intero libro, La casta dei farmaci, e non mi aveva convinto granché.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quelli influenzali (compresi quelli famosi degl'ultimi anni) è chiaro che sono una puttanata.
    chiaro per te, non per mio nonno e mia mamma che se li sentono consigliare dalla TV e dal medico ogni anno... quindi qualcosa che non va c'è.....

  4. #103
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    chiaro per te, non per mio nonno e mia mamma che se li sentono consigliare dalla TV e dal medico ogni anno... quindi qualcosa che non va c'è.....
    Ovvio che è chiaro per me. Non posso stare in testa ad altri.

  5. #104
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    C'ho dato una prima letta che devo andare al mare.
    E non mi pare sia proprio in topic.
    Almeno da quello che ricordo, visto che è un topic che ho aperto io


    Nessun pediatra prende premi se un suo paziente si vaccina per polio e morbillo.
    Non sono collegati in alcun modo, non ci vuole prescrizione.
    Ogni bambino ha già il suo vaccino pronto che lo aspetta.

  6. #105
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Dipende dal vaccino, alcuni sono inutili altri invece no. Tracciare un confine netto è solo sintomo d'ignoranza.
    Quelli influenzali (compresi quelli famosi degl'ultimi anni) è chiaro che sono una puttanata.


    La penso esattamente così anche io.


    Poi comunque non capisco come tu, @Randagio, possa dire che non faresti mai vaccini ad un tuo figlio, cioè ti nasce un bambino e lo lasci così in balia della fortuna?

  7. #106
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Randagio abbiamo letto lo stesso articolo. Io mi fido moltissimo di Informare per Resistere e mi fido anche del mio pediatra che diceva a mia madre che pochi medici vaccinano i propri figli e che sempre meno medici si vaccinano. Non capisco perchè se loro non lo fanno devo farlo io. Io non mi vaccino da quando ero piccolissima, non ne trovo davvero il motivo dato che non mi ammalo mai. E trovo strano che persone che conosco si vaccinano e si ammalano cmq. Io preferirei farmi la mia bella influenza e guarire piuttosto che vaccinarmi e poi ammalarmi ugualmente. Poi c'è un'altra cosa. Le condizioni dei vaccini. Io che ne so come sono trasportati quei vaccini? Che ne so che sono realmente utili? Dovrei informarmi..ok, ma dove? Su internet dicono cose talmente contraddittorie che non so di chi fidarmi..non so se difarmi del medico che dice che lui non vaccina i propri figli, del medico che dice di vaccinarli o delle pseudocospirazioni che ci dicono che i vaccini sono solo un business...

    Io credo che se vivessi in Burundi mi vaccinerei e vaccinerei i miei figli. Qui in Italia credo che ce ne sia meno bisogno dato che non si muore di influenza o di bronchite.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #107
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Randagio abbiamo letto lo stesso articolo. Io mi fido moltissimo di Informare per Resistere e mi fido anche del mio pediatra che diceva a mia madre che pochi medici vaccinano i propri figli e che sempre meno medici si vaccinano. Non capisco perchè se loro non lo fanno devo farlo io. Io non mi vaccino da quando ero piccolissima, non ne trovo davvero il motivo dato che non mi ammalo mai. E trovo strano che persone che conosco si vaccinano e si ammalano cmq. Io preferirei farmi la mia bella influenza e guarire piuttosto che vaccinarmi e poi ammalarmi ugualmente. Poi c'è un'altra cosa. Le condizioni dei vaccini. Io che ne so come sono trasportati quei vaccini? Che ne so che sono realmente utili? Dovrei informarmi..ok, ma dove? Su internet dicono cose talmente contraddittorie che non so di chi fidarmi..non so se difarmi del medico che dice che lui non vaccina i propri figli, del medico che dice di vaccinarli o delle pseudocospirazioni che ci dicono che i vaccini sono solo un business...

    Io credo che se vivessi in Burundi mi vaccinerei e vaccinerei i miei figli. Qui in Italia credo che ce ne sia meno bisogno dato che non si muore di influenza o di bronchite.
    Ma stai parlando di vaccini annuali o dei vaccini in generale? Perché credo ci sia differenza tra non fare l'antinfluenzale e non fare la polio eh...anche i medici che dici, non vaccinano i figli contro l'influenza o cosa?

  9. #108
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    La situazione in Italia e nel mondo
    Nei paesi “sviluppati” esistono, relativamente alla pratica vaccinale, obblighi assoluti in Europa, solo in Italia e Francia, molto elasticamente in Grecia ed in tre dei cinquanta stati degli USA. In Belgio vi è quello dell’antipolio, ma non essendovi una vera e propria legge è facilmente “aggirabile”. Solo nei paesi di ex area sovietica tuttora esistono obblighi assoluti.
    In Italia vi sono quattro vaccinazioni obbligatorie (
    polio, tetano, difterite, epatite B), sei consigliate ed altre cinque verranno proposte nei prossimi tre anni.
    Ogni regione ha però caratteristiche particolari, per esempio in Piemonte Toscana e Veneto i vaccini non saranno più obbligatori(ma consigliati) a partire dal 2008, mentre in altre regioni sono state abrogate le multe per mancata vaccinazione.
    Cosa importantissima:
    il presidente della Repubblica, il 26 Gennaio 1999, ha firmato un decreto che regolamenta definitivamente la posizione dei bambini non vaccinati a scuola; il D.P.R. n. 355 recita testualmente:
    “La mancata certificazione delle vaccinazioni non comporta il rifiuto di ammissione dell’alunno alla scuola dell’obbligo o agli esami”. Quindi se per caso qualche scuola non accettasse i bambini non vaccinati, occorre sporgere denuncia all’autorità giudiziaria per azioni anticostituzionali.
    Per gli asili la situazione è regolamentata regione per regione, ma valgono le norme e le regole come per la scuola elementari, medie, e superiori.

    Ora in Italia, salvo che nel Piemonte, Veneto, Trentino
    (vedi sotto), Emilia, Toscana,
    Puglia(sentenza di tribunale)
    ed altre regioni che si sono accodate a queste regioni liberali, chi si sottrae alla profilassi rischia ancora l'espulsione dalla scuola, ma ormai la prassi all'ammissione scolastica e' piu' tollerante....

    LEGGI REGIONALI per la Facoltativita' delle Vaccinazioni - 1



    Cioè, io 'ste cose non le sottovaluto.
    Se è obbligatorio è obbligatorio. Scuola parte e luogo di residenza a parte.
    Perché un bambino a scuola può anche non andarci perché non è vaccinato.
    Però mica gli è vietato l'accesso pure al parcogiochi, o in chiesa, per esempio.
    Quindi il rischio di eventuali contagi esiste cmq.


    A me questi che da 'na parte ti dicono ch'è obbligatorio, e da 'na parte o non ti controllano, o non è obbligatorio, non me la raccontano mica giusta....




    Cmq pure 'sto link devo leggerlo meglio

  10. #109
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma stai parlando di vaccini annuali o dei vaccini in generale? Perché credo ci sia differenza tra non fare l'antinfluenzale e non fare la polio eh...anche i medici che dici, non vaccinano i figli contro l'influenza o cosa?
    Veramente i vaccini obbligatori non li avevo nemmeno calcolati, ma quelli si fanno da piccini. Parlo di vaccini annuali, ovviamente.
    Ed escludiamo anche i vaccini da viaggio dato che siano in vena di precisazioni ovvie

  11. #110
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non è ovvio, uno delle motivazioni anti vaccino(stagionale o meno) è che i medici non si vaccinano e non fanno vaccinare i propri figli. E poi sto topic, almeno nel primo post, parlava dei vaccini per bambini u.u

    Poi vabbè, anche io sono contraria ai vaccini antinfluenzali, non mi sembra una malattia così grave

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima