allora non hanno controindicazioni, però non bisogna tenerle 24 ore su 24,ovviamente..
E se ci tieni,quindi quando le hai eviti di tokkarti gli okki, ogni volta che le metti ti disinfetti le mani e pulisci le lenti [idem x quando le togli] e altre piccolezze non credo ti possano creare problemi..
Però c'è una cosa che bisogna tener conto sulle lenti colorate..
Non so di ke colore hai gli okki ma se sono skuri [es:castani] e prendi lenti chiare [es:verdi] sappi ke il tuo colore naturale un po' si noterà..
quindi attenta alla scelta del colore..
Per convincere tuo padre, andate insieme dall'ottico e fallo parlare con lui kosì sentirà che nn creano grossi danni e si convincerà..
Ricorda kmq di usarle poko perkè a lungo andare nn fanno benissimo!
allora... se non hai intolleranze.. e questo lo scopriresti solo provandole, se non hai problemi o malattie dell'occhio o dei muscoli oculari... le lenti a contatto (colorate o meno non fa differenza) NON SONO DANNOSE. A tuo padre digli così... "scusami eh, ma allora tutti quei tanti disgraziati che non vedono una mazza, devono per forza portare gli occhiali a vita??? oppure son tutti degli sfigati destinati a subire gravi danni all'occhio indossando lenti???"
dai retta, vai dall'ottico, fatti insegnare come fare ad usarle, e basta...
io ho quelle k si tengono per una settimana azzurre.......ma a volte mi danno fastidio potreste aiutarmi?