ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Lenti a contatto

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito Lenti a contatto

Chi le porta? Da quanto? Che tipo?

Io le porto da quando facevo terza media.. quelle mensili che si possono portare di giorno e di notte, anche se le porto solo il giorno...
    Non posso portarle solo sei ore al giorno

Voi che ne pensate? Molte persone hanno paura di usarle perchè si dice che rovinino la vista... io spero non succeda nulla

L'idea di questo post mi è venuta leggendo questo:

Quote Originariamente inviata da IRE
    Quote Originariamente inviata da Sally
    ho paura a fare le lenti.. mi dicono tutti ke rovinano gli occhi
    No non rovinano gli occhi...io le porto da tre anni e se ne fai un uso corretto non ti succede niente...pensa una mia amica molto talpa è stata costretta ad usarle proprio per curare la sua miopia, detta di crescita, quindi vai tranquilla io non ne faccio più a meno...vai tranquilla in piscina, al mare..pensa che essendo miope quando andavo al mare rischiavo di sedermi sugli asciugamani degli altri...e farmi le figure di me**a,perchè sono miope e vedo molto appannato e adesso non ho più problemi!

trovato nel post in moda e tendenze Anche l'occhio vuole la sua parte: occhiali da vista

a voi la parola

Vivo su FdT efaf
    Uomo 55 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Piaciuto: 15 volte

Predefinito Re: Lenti a contatto

Quote Originariamente inviata da Akemi
    Chi le porta? Da quanto? Che tipo?
    Le porto solo raramente, quando devo fare qualcosa che mi riesce scomodo con gli occhiali (che è raro perxhé porto gli occhiali da quando avevo 5 anni, quindi ormai x me non sono un accessorio, sono un'appendice fisica del mio corpo). Per questo motivo uso solo quelle giornaliere (poi le butto e non ho il problema di conservarle sterili fino alla prossima volta).

Io le porto da quando facevo terza media.. quelle mensili che si possono portare di giorno e di notte, anche se le porto solo il giorno...Fai bene
    Non posso portarle solo sei ore al giorno

Voi che ne pensate? Molte persone hanno paura di usarle perchè si dice che rovinino la vista... io spero non succeda nulla
    Non c'è rischio se si cura l'igiene e ogni tanto si lascia respirare l'occhio liberamente (per questo non andrebbero portate per 24 ore di seguito...).

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Le ho portate per qualche mese...ora non le porto perche....
    nun ho voglia ( e soldi) per andarle a comprare.
    comunque uso le morbide...è come se fossero acqua.Leggerissime....ci si puo anche dormire.Peró come dice efa, sempre meglio la pulizia, far respirare l'occhio.

Uso
    -5 a sinistra
    -2 a destra

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

non le uso.. ma forse tra un po'..

Badcloster
    Utente bannato

Predefinito

Le porto da 8 anni

Non fanno male se si cura l'igiene (risciacquo e conservazione in soluzione unica sempre fresca e in contenitore pulito)

Alle mensili preferisco le giornaliere (focus daylies), ogni giorno ne hai un paio nuove e non c'è pericolo che si formino i famigerati depositi proteici sulla superficie delle lenti

Non bisogna portarle troppo a lungo (tipo se ti sei fatto tutta la giornata, alla sera toglile!!)

Ogni tanto bisogna lasciar respirare la cornea (portando gli occhiali e megli o ancora, se le diottrie nn son troppe lasciando l'occhio libero)

NOn bisogna dormirci assolutamente (intendiamoci può capitare e a me diverse volte è capitato di dimenticare di tojiermele, tipo serata alcolica e conseguente collasso da coma etilico )

L'anno prossimo arriva il mio turno per l'intervento tramite laser ad eccimeri e affanculo la schiavitù delle lenti

Di più....nin so

Spero di esser stato chiaro amore mio Akemi

Overdose da FdT
    Donna
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

non le porto... ho 10/10

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

le porto dal 27 febbraio la data me la devo rikordare xkè sono mensili e quindi devo sapere in ke giorno cambiarle...non mi danno fastidio,nn le tengo x dormire e le uso solo quando esko...l'unika ocsa ke mi da fastidio è ke quando mi trukko a seconda di come kiudo e stiro le palpebre si spostano

Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 27/7/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Le porto da 3 anni, quindi dalla I media, e credo che le porterò per il resto dei miei giorni.
    Le uso più di 10 ore(anche se le dovrei tenere solo 6) e uso quelle del mio ottico di fiducia.
    Devo stare molto attenta xkè mi ci addormento anke, e non dovrei,quindi le uso x molte ore e x molti giorni, e poi per 2 o tre giorni le lascio riposare.
    E' il metodo più sbagliato del mondo..quindi nn lo provate mai!

PS: enryka91 rispondiamo agli stessi argomenti eh?

Overdose da FdT
    Donna
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enryka91
    le porto dal 27 febbraio la data me la devo rikordare xkè sono mensili e quindi devo sapere in ke giorno cambiarle...non mi danno fastidio,nn le tengo x dormire e le uso solo quando esko...l'unika ocsa ke mi da fastidio è ke quando mi trukko a seconda di come kiudo e stiro le palpebre si spostano
    io non mi ricordo nemmeno quando mi devono venire e tu ti ricordi la data delle lenti?

Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

mai avuto problemi di vista e le lenti a contatto non so neanche cosa siano..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima