Visualizzazione stampabile
-
Lenti a contatto
Chi le porta? Da quanto? Che tipo? :roll:
Io le porto da quando facevo terza media.. quelle mensili che si possono portare di giorno e di notte, anche se le porto solo il giorno...
Non posso portarle solo sei ore al giorno :D
Voi che ne pensate? Molte persone hanno paura di usarle perchè si dice che rovinino la vista... io spero non succeda nulla :(
L'idea di questo post mi è venuta leggendo questo:
Quote:
Originariamente inviata da IRE
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ho paura a fare le lenti.. mi dicono tutti ke rovinano gli occhi :(
No non rovinano gli occhi...io le porto da tre anni e se ne fai un uso corretto non ti succede niente...pensa una mia amica molto talpa è stata costretta ad usarle proprio per curare la sua miopia, detta di crescita, quindi vai tranquilla :ok: io non ne faccio più a meno...vai tranquilla in piscina, al mare..pensa che essendo miope quando andavo al mare rischiavo di sedermi sugli asciugamani degli altri...e farmi le figure di me**a,perchè sono miope e vedo molto appannato e adesso non ho più problemi!
trovato nel post in moda e tendenze Anche l'occhio vuole la sua parte: occhiali da vista
a voi la parola :P
-
Re: Lenti a contatto
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Chi le porta? Da quanto? Che tipo? :roll:
Le porto solo raramente, quando devo fare qualcosa che mi riesce scomodo con gli occhiali (che è raro perxhé porto gli occhiali da quando avevo 5 anni, quindi ormai x me non sono un accessorio, sono un'appendice fisica del mio corpo). Per questo motivo uso solo quelle giornaliere (poi le butto e non ho il problema di conservarle sterili fino alla prossima volta).
Io le porto da quando facevo terza media.. quelle mensili che si possono portare di giorno e di notte, anche se le porto solo il giorno...Fai bene
Non posso portarle solo sei ore al giorno :D
Voi che ne pensate? Molte persone hanno paura di usarle perchè si dice che rovinino la vista... io spero non succeda nulla :(
Non c'è rischio se si cura l'igiene e ogni tanto si lascia respirare l'occhio liberamente (per questo non andrebbero portate per 24 ore di seguito...).
-
Le ho portate per qualche mese...ora non le porto perche....
nun ho voglia ( e soldi) per andarle a comprare.
comunque uso le morbide...è come se fossero acqua.Leggerissime....ci si puo anche dormire.Peró come dice efa, sempre meglio la pulizia, far respirare l'occhio.
Uso
-5 a sinistra
-2 a destra
-
:cry: :cry:
non le uso.. ma forse tra un po'.. :roll: :roll:
-
Le porto da 8 anni
Non fanno male se si cura l'igiene (risciacquo e conservazione in soluzione unica sempre fresca e in contenitore pulito)
Alle mensili preferisco le giornaliere (focus daylies), ogni giorno ne hai un paio nuove e non c'è pericolo che si formino i famigerati depositi proteici sulla superficie delle lenti
Non bisogna portarle troppo a lungo (tipo se ti sei fatto tutta la giornata, alla sera toglile!!)
Ogni tanto bisogna lasciar respirare la cornea (portando gli occhiali e megli o ancora, se le diottrie nn son troppe lasciando l'occhio libero)
NOn bisogna dormirci assolutamente (intendiamoci può capitare e a me diverse volte è capitato di dimenticare di tojiermele, tipo serata alcolica e conseguente collasso da coma etilico :D )
L'anno prossimo arriva il mio turno per l'intervento tramite laser ad eccimeri e affanculo la schiavitù delle lenti :evil:
Di più....nin so :oops:
Spero di esser stato chiaro amore mio Akemi :oops: :kiss:
-
non le porto... ho 10/10 :)
-
le porto dal 27 febbraio :D la data me la devo rikordare xkè sono mensili e quindi devo sapere in ke giorno cambiarle...non mi danno fastidio,nn le tengo x dormire e le uso solo quando esko...l'unika ocsa ke mi da fastidio è ke quando mi trukko a seconda di come kiudo e stiro le palpebre si spostano :(
-
Le porto da 3 anni, quindi dalla I media, e credo che le porterò per il resto dei miei giorni.
Le uso più di 10 ore(anche se le dovrei tenere solo 6) e uso quelle del mio ottico di fiducia.
Devo stare molto attenta xkè mi ci addormento anke, e non dovrei,quindi le uso x molte ore e x molti giorni, e poi per 2 o tre giorni le lascio riposare.
E' il metodo più sbagliato del mondo..quindi nn lo provate mai! :nice:
PS: enryka91 rispondiamo agli stessi argomenti eh? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
le porto dal 27 febbraio :D la data me la devo rikordare xkè sono mensili e quindi devo sapere in ke giorno cambiarle...non mi danno fastidio,nn le tengo x dormire e le uso solo quando esko...l'unika ocsa ke mi da fastidio è ke quando mi trukko a seconda di come kiudo e stiro le palpebre si spostano :(
io non mi ricordo nemmeno quando mi devono venire e tu ti ricordi la data delle lenti? :lol:
-
mai avuto problemi di vista e le lenti a contatto non so neanche cosa siano..