Mi servirebbe una certezza (è una storia lunga..).
E' vero che mangiare TUTTI i giorni pasta a pranzo non fa bene?
Mi servirebbe una certezza (è una storia lunga..).
E' vero che mangiare TUTTI i giorni pasta a pranzo non fa bene?
C'e' una teoria confermata da studi (non ho avuto modo di leggere questi studi io personalmente) che dice che mangiare carboidrati e suoi derivati, nei primi anni di vita fa male; cio' a causa del fatto che il bambino non ha ancora gli strumenti interni per digerire al meglio i carboidrati. Questo studio afferma che un bambino fino a quando non ha i primi denti dovrebbe bere solo latte e poco altro. purtroppo non so di piu' su qesto argomento.
Per gli adulti non ti so dire; puo' fare male se se ne mangia troppa perche' se una persona non fa una attivita' fisica regolare non brucia e quindi diventa ciccia e avevo letto anche una ricerca che diceva che l'assunzione eccessiva di pasta andava ad inibire i centri neurali che danno la sensazione di sazieta' (non ti so dire la quantita' ma suppongo sia molto elevata rispetto a quella che si consuma giornalmente). Non mi vengono in mente altre possibili controindicazioni plausibili all'assunzione della basta giornalmente, io la mangio ogni giorno e sono sicuro che non ammazzi perche' come ogni cosa basta assumerla nelle quantita' giuste.
insomma, la regola non scritta "mangiare un po' di tutto" per me e' la migliore!!!
mi servirebbe una fonte certa
perché oggi quella di chimica si è arrabbiata con me perché non le credo
la pasta gonfia e fa ingrassare.
questo è certo.
probabilmente la tua prof fa riferimento alla piramide degli alimenti ci sono pasta pane riso e cereali....certo la dieta mediterranea è principalmente a base di carboidrati del tipo 50 30 20 o qualcosa del genere....certo se la tua prof saprebbe quello che mi mangio penso gli verrebbe una sincope