Visualizzazione stampabile
-
Mangiare sempre pasta
Mi servirebbe una certezza (è una storia lunga..).
E' vero che mangiare TUTTI i giorni pasta a pranzo non fa bene?
-
C'e' una teoria confermata da studi (non ho avuto modo di leggere questi studi io personalmente) che dice che mangiare carboidrati e suoi derivati, nei primi anni di vita fa male; cio' a causa del fatto che il bambino non ha ancora gli strumenti interni per digerire al meglio i carboidrati. Questo studio afferma che un bambino fino a quando non ha i primi denti dovrebbe bere solo latte e poco altro. purtroppo non so di piu' su qesto argomento.
Per gli adulti non ti so dire; puo' fare male se se ne mangia troppa perche' se una persona non fa una attivita' fisica regolare non brucia e quindi diventa ciccia e avevo letto anche una ricerca che diceva che l'assunzione eccessiva di pasta andava ad inibire i centri neurali che danno la sensazione di sazieta' (non ti so dire la quantita' ma suppongo sia molto elevata rispetto a quella che si consuma giornalmente). Non mi vengono in mente altre possibili controindicazioni plausibili all'assunzione della basta giornalmente, io la mangio ogni giorno e sono sicuro che non ammazzi perche' come ogni cosa basta assumerla nelle quantita' giuste.
insomma, la regola non scritta "mangiare un po' di tutto" per me e' la migliore!!!
-
mi servirebbe una fonte certa :(
perché oggi quella di chimica si è arrabbiata con me perché non le credo :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
twix ™
mi servirebbe una fonte certa :(
perché oggi quella di chimica si è arrabbiata con me perché non le credo :(
cioe' fammi capire la tua prof dice che fa male?
-
la pasta gonfia e fa ingrassare.
questo è certo.
-
Quote:
killuminato
cioe' fammi capire la tua prof dice che fa male?
Dice che in pratica bisognerebbe mangiare 70% pasta..
cioè su 14 pasti a settimana 10 sarebbero di sola pasta :|
e la 4 di carne? e la verdura? e le uova? e il pesce?
-
Quote:
twix ™
Mi servirebbe una certezza (è una storia lunga..).
E' vero che mangiare TUTTI i giorni pasta a pranzo non fa bene?
bisogna mangiare tutto(nel senso di carne, pesce, frutta, verdura, pane, pasta, ecc) cucinato possibilmente in modo leggero. anchio mangio la pasta a pranzo, ma mica solo quella:D
-
Quote:
twix ™
Dice che in pratica bisognerebbe mangiare 70% pasta..
cioè su 14 pasti a settimana 10 sarebbero di sola pasta :|
e la 4 di carne? e la verdura? e le uova? e il pesce?
probabilmente la tua prof fa riferimento alla piramide degli alimenti ci sono pasta pane riso e cereali....certo la dieta mediterranea è principalmente a base di carboidrati del tipo 50 30 20 o qualcosa del genere....certo se la tua prof saprebbe quello che mi mangio penso gli verrebbe una sincope:lol::lol::lol:
-
Quote:
ziomirto
probabilmente la tua prof fa riferimento alla piramide degli alimenti ci sono pasta pane riso e cereali....certo la dieta mediterranea è principalmente a base di carboidrati del tipo 50 30 20 o qualcosa del genere....certo se la tua prof saprebbe quello che mi mangio penso gli verrebbe una sincope:lol::lol::lol:
ah vero, potrebbe parlare della piramide alimentare. beh ce ne sono vari tipi, le più accreditate danno importanza alla pasta e carboidrati in genere ma non sono alla base della piramide dove solitamente compaiono frutta e verdura e acqua.
-
Quote:
killuminato
ah vero, potrebbe parlare della piramide alimentare. beh ce ne sono vari tipi, le più accreditate danno importanza alla pasta e carboidrati in genere ma non sono alla base della piramide dove solitamente compaiono frutta e verdura e acqua.
mmmm....no nn vorrei insistere ma alla base della piramide degli alimenti quella x intenderci che compare anche nei libri di scienze dell alimentazione alla base ci sono i cereali e derivati e al secondo gradino frutta e verdura;)