ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 107

Omeopatia

  1. #41
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non credo nelle terapie omeopatiche ma forse dipende dal fatto che non ho abbastanza pazienza per seguirle. Eppure dei miei conoscenti credono molto nei suoi effetti di lungo periodo, assumono giornalmente delle pillole di non so cosa (Per l'energia, per la concentrazione, etc.) come fossero caramelle..ma non è comunque pericoloso?
    No eurasia, è zucchero in pratica.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Una sola volta ho seguito una cura omeopatica, dopo la mononucleosi, perchè ero davvero debolissima.
    Diciamo che hanno funzionato, nel senso che mi hanno rinvigorito un po' e permesso di superare l'inverno senza troppi problemi.
    A mio modesto parere è una scienza in via di sviluppo che potrebbe promettere bene.

  4. #43
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    A mio modesto parere è una scienza in via di sviluppo che potrebbe promettere bene.
    Quoto.

  5. #44
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    xkè lo è

    l'omeopatia si basa sull'idea della diluizione
    già l'idea ke + diluisci 1 roba + fa effetto ke è kiaramente 1 minki@ta, cmq andiamo avanti e ipotizziamo la nascita di 1 prodotto omeopatico

    poni ke hai una boccetta con 100 molecole di 1 sostanza
    la diluisci in 100 boccette: in media ogni boccetta ne conterrà 1
    in pratica magari qualcuna ne ha 2 o 3 e altre 0 ma x semplicità diciamo ke ne capita 1 x boccetta

    prendi 1 delle boccette con 1 molecola e la diluisci in 100 boccette
    risultato: 1 boccetta avrà 1 molecola, le altre 99 nulla (la molecola nn si fraziona, magari puoi scinderla negli elementi ke la compongono ma a quel punto cambia la natura della sostanza e può essere pure pericoloso)

    mi fermo qui anke se gli omeopati cn le diluizioni ci danno giù di brutto quindi qui siamo ancora moderati

    la farmacia compra 100 boccette sto rimedio, in media 99 contengono solo acqua e 1 contiene 1 sola molecola della sostanza

    tu vai in farmacia e compri il rimedio
    al 99% compri 1 boccetta cn dentro solo acqua
    se ti va di c--o bekki proprio l'unica su 100 ke contiene 1 molecola
    poniamo ke la boccetta contenga 100 cukkiai di liquido e mettiamo ke ti dicano di prendere 1 cukkiaio al giorno per 10 giorni: hai 1 probabilità su 10 di ingerire l'unica molecola presente
    ma mettiamo pure ke hai davvero 1 sacco di c--o e la bekki al primo cukkiaio, vabbè 1 molecola da sola cs può fare? nulla, quindi è cm se nn ci fosse neppure lei

    quindi in sostanza compri ad alto prezzo 1 boccetta di acqua distillata nella quale se hai c--o troverai 1 molecola ke cmq nn ti farà nulla

    conclusione: l'omeopatia è 1 bufala e gli omeopati dovrebbero studiare cs vuol dire molecola


    PS: scusate il post kmetricissimo ma nn potevo diluirlo se no nn funzionava
    Per esperienze personali non posso dire lo stesso.
    Soffro di allergia e mi curavo con diverse medicine che si curavano li per li la malattia ma nel tempo sarebbero risultate dannose per il mio organismo.
    Io prendo degli ''zuccherini'' per l'allergia e per ogni altro male,si ci mette un po di piu per curarlo,ma sicuramente essendo roba naturale non sarà dannoso.Con me funziona

  6. #45
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    sicuramente essendo roba naturale non sarà dannoso.
    no aspè, omeopatia che io sappia non è per forza sinonimo di naturale. E poi anche il peyote è naturale, che significa

  7. #46
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Rotfl che questo topic sia in questa sezione
    purtroppo è stato spostato in Salute e medicina
    (io l'avevo aperto in Enigmi e paranormale, ke era + adatto, dato ke il modo in cui funzionerebbe l'omeopatia ha del paranormale e certo nn ha nulla a ke fare cn la medicina)

    cmq @Layne S. : sei 1 grande!

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Poi, sul fatto che funzioni, non ho dubbi: l'effetto placebo esiste ed è potentissimo.
    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    orsetto, è una scienza.
    naaah, è 1 bufala antiscientifica

    potrei anche dire che non ho la prova di avere uno fegato: mica l'ho mai visto. potrei dire che non è vero che la gravità accelera, mica l'ho mai misurata.
    ma va là, sn robe provatissime
    al contrario dell'omeopatia ke nn è provata, anzi è provato ke è 1 bufala

    hai mai chiesto ad un farmacista di spiegarti l'omeopatia o i principi dei fiori di bach?
    sì, le avevo kiesto dell'omeopatia e anke dei cosi a cui dovresti dar fuoco e metterli nelle orekkie ... x gli zampironi auricolari ho aperto 1 topic qui ... x l'omeopatia le ho detto: "oh ma nn è ke credi a ste m|nkiate?" e lei in pratica mi ha detto ke le vendono xkè la gente le kiede ma ke lei lo sa bene ke sn m|nkiate

    tu non hai tutto il materiale di studio a proposito a disposizione
    e anke se l'avessi cambierebbe poco xkè sn ignorante cm 1 capra in medicina (e anke in tutto il resto)
    xò "Lancet" (ke è 1 delle + importanti riviste medike del mondo) ha fatto 1 analisi di tutti gli studi sull'omeopatia e ha concluso ke è 1 bufala

    ben più esperti sostenitori di una cura
    se sn sostenitori dell'omeopatia vuol dire ke nn sn esperti
    se fossero esperti nn la sosterrebbero xkè saprebbero ke è 1 bufala

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    orsetto hai failato pesantemente sto giro.
    naaah, dico 1 sacco di scemenze ma sull'omeopatia ho ragione

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    L'omeopatia, al di là del principio attivo, si basa sull'idea che l'acqua possa avere una memoria
    quel ke opportunamente ricorda Layne (sempre grande!) dimostra ancora 1 volta ke l'omeopatia è fuffa

    quando gli scienziati han detto: "oh omeopati, guardate ke se diluite così nn resta nemmeno 1 molecola" allora qualcuno si è inventato la storia ke l'acqua tiene memoria delle sostanze cn cui è entrata in contatto

    sta storia della memoria dell'acqua è evidentemente 1 bufala
    cmq a 1 certo punto dei tizi han detto ke avevano fatto 1 esperimento e funzionava e "Nature" ha pubblicato sta roba dicendo "oh xò vogliamo verificare" e poi è andato a vedere gli esperimenti portandosi dietro 1 kimico vero e 1 prestigiatore (sempre utile se devi sgamare gente ke bara)
    in pratica la tipa ke vedeva la memoria dell'acqua prendeva i campioni trattati e diceva "ah sì qui si vede", poi quelli nn trattati e diceva "e infatti qui nn si vede nulla"
    il kimico vero guarda anke lui e dice: "oh tipa ma dove le vedi ste differenze? a me sembrano identike cm Sandro Bondi e il mago Otelma!"
    il capo dell'esperimento s'è inc@zzato cn il kimico vero
    allora i tre di Nature han detto "ok vabbè facciamo dire alla tua sperimentatrice xò sulle provette ci mettiamo dei numeri e lei dice se lo vede o no senza sapere se sn trattati o no, dopo apriamo la busta in cui c'è scritto tipo 1: trattato, 2: nn trattato, 3: nn trattato ecc." e vediamo se ci ha azzeccato" e x sicurezza hanno incollato la busta al soffitto cn lo scotch
    a questo punto la tipa invece di azzeccarli tutti ne ha azzeccati solo circa il 50% (cioè quello ke succede sparando a caso)

    (scusate la spiega kmetrica ma anke qui nn si poteva diluire)


    e che quindi la potenza del farmaco si moltiplichi diluendolo... Un conto è bersi una camomilla e dormire, un conto è mettere una bustina in 10 litri d'acqua.

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Ho sempre reputato l'omeopatia una gradissima stronzata.
    kiaro e preciso

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    A mio modesto parere è una scienza in via di sviluppo che potrebbe promettere bene.
    nn è 1 scienza
    "in via di sviluppo" .... è nata 200 anni fa, se è in via di sviluppo è lo sviluppo + lento della storia del mondo

    Quote Originariamente inviata da Repo Visualizza il messaggio
    si ci mette un po di piu per curarlo
    cn 1 pò di tempo in + guarisce anke se nn prendi niente
    cm ha ben detto @Dylan. :
    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Una volta avevo un mal di testa che non mi reggevo in piedi e la madre del mio ex mi ha dato ste palline di merda dicendo 'l'omeopatia funziona così, fra qualche giorni ti passerà il mal di testa'.
    E grazie al cazzò, se vado a dormire passa da solo -.-'
    L'omeopatia funziona come placebo in molti casi, a mio parere.
    sicuramente essendo roba naturale non sarà dannoso
    anke il veleno del mamba nero è naturale, quindi sicuramente nn sarà dannoso?

    e cm ben dice @Lerajies
    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E poi anche il peyote è naturale, che significa

  8. #47
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    A me i prodotti omeopatici hanno sempre fattoeffetto dal mal di gola (mercurius heel), dal raffreddore,dolori muscolari e febbre alta..tanto bufala non mi pare......

  9. #48
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    A me i prodotti omeopatici hanno sempre fattoeffetto dal mal di gola (mercurius heel), dal raffreddore,dolori muscolari e febbre alta..tanto bufala non mi pare......
    cm ha detto Layne, l'effetto esiste sì ma è effetto placebo
    sn state fatte delle prove dando ad alcuni il rimedio omeopatico, ad altri nulla, ad altri 1 finto rimedio
    il risultato è stato ke quelli ke prendevano il rimedio omeopatico miglioravano sì rispetto a quelli ke nn prendevano nulla ma anke quelli ke prendevano il rimedio finto miglioravano + di quelli ke nn prendevano nulla
    quindi a far migliorare nn è il rimedio in sè (altrimenti dovrebbe fare effetto solo quello vero) ma il fatto ke 1 ke lo prende si convince ke servirà (x questo funziona anke se è finto)

    ke poi nel caso dell'omeopatia è ovvio ke il rimedio omeopatico funziona cm l'acqua spacciata x rimedio dato ke il rimedio omeopatico è acqua anke lui

    poi c'è quello ke ha detto Dylan.: raffreddore, febbre, ecc. ti passano anke se nn prendi niente
    la roba passa x conto suo e ki prende il rimedio crede ke sia stato quello ma in verità è andata via da sola e andava via anke senza prendere nulla

    scusate se in questo topic continuo a essere kmetrico

  10. #49
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mah, sono sempre stata scettica sull'omeopatia.

    Proprio l'altro giorno parlavo con un'amica che ha cercato di convincermi a comprare l'oscillococcinum, sono granuli che presi regolarmente rafforzerebbero le difese immunitarie.
    Qualcuno li conosce?
    Così per curiosità...xD

  11. #50
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mah, sono sempre stata scettica sull'omeopatia.

    Proprio l'altro giorno parlavo con un'amica che ha cercato di convincermi a comprare l'oscillococcinum, sono granuli che presi regolarmente rafforzerebbero le difese immunitarie.
    Qualcuno li conosce?
    Così per curiosità...xD
    Li prendo da tre anni.... e (lo dico piano sennò mi sbranano tutti...) a me contano.... Tra l'altro dice la farmacista che se hai raffreddore o un lieve mal di gola, ne prendi 2 tubetti al giorno per 3 giorni e ti passa.... Non mi crederete ma cn me ha funzionato!

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima