ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 107

Omeopatia

  1. #61
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 415
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Erbe sì. Erbe sì.
    Io sono una drogata di valeriana, ad esempio.

    Omeopatia bah. Ci hanno provato a trattarmi con ciò. Non voglio dire che ci credo o non ci credo, non ne so abbastanza! Semplicemente non mi ispirano fiducia (anche leggendo come sono fatti, appunto per il fatto del continuo diluire).


  2. # ADS
     

  3. #62
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non credo proprio.... Se hai un mal di gola forte, non passa se non prendi niente... Anzi, se non lo combatti aumenta!
    Hai mai provato? Io soffro molto spesso di mal di gola, anche forti da non riuscire a mangiare, mai preso niente e dopo un paio di giorni passava tutto. Quasi tutte le malattie più comuni passano tranquillamente senza farmaci

  4. #63
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Hai mai provato? Io soffro molto spesso di mal di gola, anche forti da non riuscire a mangiare, mai preso niente e dopo un paio di giorni passava tutto. Quasi tutte le malattie più comuni passano tranquillamente senza farmaci
    Dipende dall'origine del mal di gola, può passare da solo così come non può passare non facciamo esempi precisi altrimenti non ne veniamo più fuori

  5. #64
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Va bene, allora a me ancora non è capitato un mal di gola che non passa xD Il massimo è stata una settimana di mal di gola e tosse per quasi un mese, il medico si limitò a prescrivermi delle gocce da usare la sera se proprio non riuscivo a resistere. In pratica disse "è normale in questo periodo, vai in pace e amen, ti passerà". Alla fine le ho mai nemmeno usato perché avevano un saporaccio

  6. #65
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Erbe e omeopatia non hanno niente a che fare tra loro chimicamente parlando
    Anche io mi affido alle erbe certe volte; ma sicuramente non vuol dire che mi rivolgo all'omeopatia, le cure erboristiche esistono da millenni, mentre l'omeopatia dal 1810

    Per quanto riguarda i medici beh, ti ricordo che esistono cardiologi che scambiano un'infarto per un dolore intercostale...
    Sì mi sono espressa male pardon
    volevo dire che spesso si è scettici pure sul discorso erbe ignorandone spesso le qualità...

  7. #66
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì mi sono espressa male pardon
    volevo dire che spesso si è scettici pure sul discorso erbe ignorandone spesso le qualità...
    Ok mi associo allora.
    Mi sono "accanito" subito perchè giusto qualche giorno fa i miei mi han fatto un discorso simile dicendo che l'omeopatia funziona perché una volta le erbe si usavano abitualmente, e ti facevano guarire, non sapendo che sono due cose distinte

  8. #67
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Scusa ma lo saprò più io di quello che accade nel mio corpo o no??
    Io appena ho preso questi prodotti sono stata meglio per non dire che sono guarita del tutto,tutt'ora li prendo e a me hanno sempre funzionato.
    nessuno mette in dubbio ke tu possa star meglio e guarire

    quello ke gli esperimenti medici hanno dimostrato è ke se si prende acqua al posto del rimedio omeopatico gli effetti sn uguali

    ke poi è ovvio xkè, kiamando O il rimedio omeopatico con diluzione in acqua e A l'acqua si ha:
    O = A
    quindi
    effetto (O) = effetto (A)
    anche se
    prezzo (O) > prezzo (A)

  9. #68
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ho provato lo sciroppo alla lumaca, ma io sono una che già le medicine normali je fanno un baffo... l'omeopatia ancora meno purtroppo, devo andare di bombe

  10. #69
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Erbe e omeopatia non hanno niente a che fare tra loro chimicamente parlando
    Anche io mi affido alle erbe certe volte; ma sicuramente non vuol dire che mi rivolgo all'omeopatia, le cure erboristiche esistono da millenni, mentre l'omeopatia dal 1810

    Per quanto riguarda i medici beh, ti ricordo che esistono cardiologi che scambiano un'infarto per un dolore intercostale...
    Come ho detto prima, è vero.
    Erbe una cosa, zuccherini omeopatici un'altra.
    Ad esempio io 2 anni fa ho sofferto di una forte ansia e di un forte stress emotivo. Il medico di famiglia era il primo che mi diceva 'a sto giro non prendere medicine perchè non mangiando ti rovinerebbero solo lo stomaco' (quell'estate ero inappetente e avevo perso molti kg) quindi mi 'facevo' letteralmente di valeriana e camomilla.
    magari alla lunga ha fatto un po' l'effetto placebo anche quella, non lo nego, ma da quell'esperienza ho rafforzato la mia stima verso l'erbotistica.

  11. #70
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Molto,mooolto scettico a riguardo

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima