Beh, ma il mal di gola passa anche senza prendere niente
tu saprai ke 1 volta nell'Olimpo han fatto 1 esperimento: mentre Pollon dormiva hanno sostituto la sua polverina magica cn del talco
il giorno dopo usava il talco ma dava lo stesso l'allegria
in sostanza: effetto placebo
esatto!!!!
peccato ke nn posso reputarti
Infatti.... io negli anni scorsi non ho mai preso niente.!!!Sarà ke forse qualche effetto lo danno?!? Non penso sia proprio una bufala...
Non credo proprio.... Se hai un mal di gola forte, non passa se non prendi niente... Anzi, se non lo combatti aumenta!
[QUOTE=OrsettoGommoso2;2830817]tu saprai ke 1 volta nell'Olimpo han fatto 1 esperimento: mentre Pollon dormiva hanno sostituto la sua polverina magica cn del talco
il giorno dopo usava il talco ma dava lo stesso l'allegria
in sostanza: effetto placebo
... mi fai morir dal ridere.. non riesco a controbatterti!
Ultima modifica di Eurasia; 29/1/2011 alle 13:29 Motivo: Sistemazione quote
Ma è dimostrabile che l'acqua ha memoria? Se qualcuno mi porta prove pratiche di che questa scemenza non è tale possiamo iniziare a parlare di omeopatia, altrimenti non si va da nessuna parte.
Un medicinale omeopatico non funziona di per se; è uno stramaledetto effetto placebo.
La logica dell'omeopatia è pure giusta, cioè "eliminare il sintomo, provocandolo" (che è un po' quello che fanno i vaccini, mi sembra), ma si può pretendere di provocare una reazione in un individuo somministrandogli dell'acqua fresca
Meno male che non sono l'unica.... Sia lodato il cielo!! Pensavo di essere una marziana solo x il fatto di credere all'omeopatia!! @prozac
Si ok anche io sono scettica l'ho detto prima, però consideriamo sempre che è praticata da medici mica da cartomanti eh
ed è anche vero che molte erbe sono un toccasana per l'organismo ma c'è anche il discorso degli interessi delle case farmaceutiche eh...
insomma diciamo che la verità forse sta nel mezzo, insomma non credo che sia tutto interamente riconducibile all'effetto placebo.
a me sembra una cacata.
mia madre ci prova sempre a darmi 'ste cose inutili, ma le rido sempre in faccia.
preferisco non prendere niente e prendere medicine quando serve davvero.
Erbe e omeopatia non hanno niente a che fare tra loro chimicamente parlando
Anche io mi affido alle erbe certe volte; ma sicuramente non vuol dire che mi rivolgo all'omeopatia, le cure erboristiche esistono da millenni, mentre l'omeopatia dal 1810
Per quanto riguarda i medici beh, ti ricordo che esistono cardiologi che scambiano un'infarto per un dolore intercostale...