ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 107

Omeopatia

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Non ne conosco..comunque da quanto ho capito hanno il principio dei vaccini..
    si assumono minime quantità, fortemente diluite, dei batteri che generano il problema, in modo da rafforzare gli anticorpi..
    correggetemi se sbaglio.
    questa mi mancava


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    anche a me suon 1po' strana... c'era il discorso che per successive diluizioni partendo da soluzioni concentrate tipo 0.1 M di... ad esempio As2O3 (anidride arseniosa degli alchimisti...) s ottengono soluzione estremamente diluite, saranno tipo uM

    s può fare anche con farmaci... d modo che il soggetto da curare creda, s autoconvinca che un effetto c sia... in alcuni casi son grosse prese per il culo

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddio no....
    la omeopatia (che purtroppo si chiama medicina) funziona similmente al vaccino... come paragone.
    Esempio. hai mal di stomaco e vomiti di freqente?
    "Medicina" omeopatica: soluzione estremamente diluita (1:10.000) di Nux Vomica, un estratto vegetale che a dosi note provoca il vomito.
    Questo è il principio su cui si basa l'omeopatia.
    Ora si può affrontare il tema con due diversi approcci. Sarò sintetico:
    Approccio scientifico: l'omeopatia non ha alcuna rilevanza scientifica. Infatti i"farmaci" omeopatici non devono superare nessuna prova di efficacia ma solamente di non tossicità. Non esiste un solo prodotto omeopatico che abbia dimostato in studi clinici un efficacia scientifica. (per chi vuole passo estremi della legisdlazione in vigore su questo tema)
    Approccio non scientifico: l'omeopatia aiuta nella cura della patologia trattata. Qua siamo nel campo del scietificamente non dimostrato e dimostarbile. Molte persone sono esempio di testimonianza di effetti positivi di questi trattamenti.

    Mio punto di vista (puntualizzo, credo nel modello scientifico) se io credo in qualche religione o meno, faccio una preghiera e guarisco dal male che mi colpiva, posso pensare a un miracolo ed esserne testimone, ma questo non dimostra che se un malato prega, è sicuro che guarisce.
    Secondo esempio: ho la tosse, prendo la camomilla, e la tosse mi passa. c'è una relazione tra il fatto che sono guarito e che ho preso la camomilla?

    Concludo: la medicina omeopatica può avere un qualche ruolo nella guarigione (effetto placebo per esempiio) ma non curerei mai nulla a mio figlio con questa disciplina.

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    oddio no....
    la omeopatia (che purtroppo si chiama medicina) funziona similmente al vaccino... come paragone.
    Esempio. hai mal di stomaco e vomiti di freqente?
    "Medicina" omeopatica: soluzione estremamente diluita (1:10.000) di Nux Vomica, un estratto vegetale che a dosi note provoca il vomito.
    Questo è il principio su cui si basa l'omeopatia.
    Ora si può affrontare il tema con due diversi approcci. Sarò sintetico:
    Approccio scientifico: l'omeopatia non ha alcuna rilevanza scientifica. Infatti i"farmaci" omeopatici non devono superare nessuna prova di efficacia ma solamente di non tossicità. Non esiste un solo prodotto omeopatico che abbia dimostato in studi clinici un efficacia scientifica. (per chi vuole passo estremi della legisdlazione in vigore su questo tema)
    Approccio non scientifico: l'omeopatia aiuta nella cura della patologia trattata. Qua siamo nel campo del scietificamente non dimostrato e dimostarbile. Molte persone sono esempio di testimonianza di effetti positivi di questi trattamenti.

    Mio punto di vista (puntualizzo, credo nel modello scientifico) se io credo in qualche religione o meno, faccio una preghiera e guarisco dal male che mi colpiva, posso pensare a un miracolo ed esserne testimone, ma questo non dimostra che se un malato prega, è sicuro che guarisce.
    Secondo esempio: ho la tosse, prendo la camomilla, e la tosse mi passa. c'è una relazione tra il fatto che sono guarito e che ho preso la camomilla?

    Concludo: la medicina omeopatica può avere un qualche ruolo nella guarigione (effetto placebo per esempiio) ma non curerei mai nulla a mio figlio con questa disciplina.
    ecco lui sa esprimersi meglio di me intendevo questo
    comunque secondo me la medicina omeopatica può essere affiancata alla medicina tradizionale, ma non sostituita

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    oddio no....
    la omeopatia (che purtroppo si chiama medicina) funziona similmente al vaccino... come paragone.

    Vi prego di informarvi sul principio del vaccino onde evitare di sparare boiate di dimenzioni bibbliche

  7. #16
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come paragone...
    un paragone forzato, ma che rendeva un pò l'idea a chi non ha familiarità con questo mondo...
    poi ho spiegato il funzionamento della mediciana omeopatica.
    vuoi che speigo come funziona un vaccino professor Vincenzo? un pò di elasticità mentale?
    Ultima modifica di verona; 8/5/2008 alle 20:17

  8. #17
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Molto,mooolto scettico a riguardo
    anche perchè tutte le volte che ho provato questa via "medica" non ho ottenuto risultati.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non l'ho mai provata

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    come paragone...
    un paragone forzato, ma che rendeva un pò l'idea a chi non ha familiarità con questo mondo...
    poi ho spiegato il funzionamento della mediciana omeopatica.
    vuoi che speigo come funziona un vaccino professor Vincenzo? un pò di elasticità mentale?
    fammi capire...

    Non solo sai di essere in torto, pergiunta mi provochi?

  11. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    notavo anche io... cazzarola... è in torto e piglia anche per il culo? simpaticissimo

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima