ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54
Like Tree28Mi piace

Dieta: consigli, suggerimenti, esperienze

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito Dieta: consigli, suggerimenti, esperienze

    Visto che mi hanno già cazziato, apro un topic per scambiare opinioni sulle diete..
    Io non sono proprio la tipa da 'a pranzo una fetta di prosciutto, uno spuntino con lo yogurt' e poi muori di fame Mi piace mangiare e ogni tanto la bilancia mi ricorda che forse è il caso di diminuire le dosi e mangiare meno schifezze.. Ecco sì, la mia dieta consiste in questo: meno pasta, no schifezze, no frittura ()..
    In sostanza sono sopra il mio peso forma di qualche chilo, tre/quattro, e si nota soprattutto sulla pancia (bastarda) e sulle maniglie dell'amore (stronze).. Ovviamente pure quando perdo quei due chili la pancia rimane lì perchè non faccio molta attività fisica..
    Ieri però ho deciso di cambiare perchè la bilancia mi ha spaventata più del solito (non ho mai pesato così tanto!!) e quindi voglio diminuire il cibo e fare ginnastica, sfruttando pure gli attrezzi che ho in casa (tapis roulant magnetico e step)
    Questo qui!

    Inoltre sto tenendo il conto delle calorie che assumo e di quelle che consum cercando di rimanere sulle 1200..
    Solo che essendo totalmente ingnorante vi chiedo consigli per perdere sti chiletti di troppo in maniera mirata (perchè dalla pancia e dai fianchi devono sparire e non dal resto del corpo )..
    Sono tutta orecchie..



  2. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Una dieta "mirata" non c'è.
    L'unica cosa che posso dirti è più attività aerobica per i rotolini, non esagerare con i carboidrati per la pancia, e meno dolci e schifezze.
    Corri, qualcosa butti giù, io dopo anni vedo miglioramenti solo ora -.-'

    Aspetto Loller che tanto ormai dà consigli pure a me
    A Loller156 e Folletta piace questo intervento

  3. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quando Elaine chiama.. ^^

    Allora, iniziamo con un paio di indicazioni generali..

    1. 1200 Kcal sono meno di quelle che ti servono per vivere, se facessi ginnastica moriresti di fame! Una dieta media è 1800/2000.. Quanto sei alta? Quanto pesi?

    2. Il dimagrimento localizzato non esiste.. La genetica porta ad avere zone di accumulo grassi predilette, rispetto ad altre, e non ci puoi far niente. L'unica cosa che "forse" funziona è quella di nascondere la ciccia in quelle zone.. Se si mettono dei muscoli nelle zone un po' più cicce, esse potrebbero apparire meno cicciose e più toniche

    Fatte queste 2 premesse, ti consiglio di aumentare l'attività fisica, più che diminuire il cibo.. Diminuisci le schifezze, ma non tutto il resto.. altrimenti diventa pesante psicologicamente e ti arrendi subito.
    Se hai bisogno di consigli per l'attività fisica.. eccomi
    A Folletta piace questo intervento

  4. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Ovviamente con 'perdere sti chili di troppo in maniera mirata' mi riferivo agli esercizi giusti da fare per perdere la ciccia proprio sulla pancia.. So che non avrò mai la pancia piatta perchè c'è per costituzione, siamo amiche però c'è un limite a tutto
    1200 kcal sono poche?!In effetti faccio fatica a starci dentro, cioè già con la colazione se ne vanno via un po' troppe!! (sta cosa delle calorie è nata stando dietro a un applicazione per il cell ma diffido di ste cose!)
    Comunque sono alta 171cm e peso 62kg, e so che andrebbe bene così ma ripeto il problema è dove sono sti chili.. Senza il grasso in eccesso degli ultimi mesi, peso intorno ai 58 e mi sento meglio con me stessa! Quindi appunto volevo perdere questi 4 chili!
    Una giornata tipo è
    Colazione con caffè-latte e una brioches al cioccolato
    pranzo con pasta (di solito 70gr) condita in diversi modi, se non mi sento soddisfatta aggiungo un pezzo di grana/formaggi o del prosciutto cotto
    cena con carne o torte salate..
    Il problema più grosso è che non mangio verdura/insalata, o meglio le verdure le mangio se accompagnate quindi le mangio con la pasta o in torte salate ma mai come contorno alla carne perchè non saprei neanche come cucinarle per dargli un minimo di gusto! In compenso mangio una quantità esorbitante di patate, fatte in tutti i modi: per primo, per secondo, per contorno.. Insomma diciamo che le mangio un giorno sì e un no..

    Per quanto riguarda gli esercizi: ieri per esempio ho fatto 20min di camminata veloce sul tapis rulant (non posso correre perchè è magnetico e comunque non ho di resistenza!), poi ho fatto 100 step e un po' di addominali (3 serie da 15 per gli addominali alti e 3 da 15 per quelli bassi), dopo sono praticamente morta
    tu che consigli di fare?!

  5. #5
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Ma magari fossero 3 o 4 kg il problema..
    Io l'unica soluzione che sono riuscita a trovare è stata "litigare con la bilancia",non mi peso più per protesta u.u
    A Loller156 e Mad Hatter piace questo intervento

  6. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Stando su cifre "medie" e inserendo che tu sei sedentaria o poco attiva, viene un metabolismo di 1800/2000 Kcal.

    Allora.. la tua alimentazione è tremenda.. Brioches al cioccolato, grana, formaggi, torta salata, niente verdura.. Le patate sono le peggio-verdure al mondo, sono stra caloriche.. ^^

    L'attività fisica va rivista quasi da 0.. Partiamo dall'alimentazione:

    1. Colazione abbondante va bene, soprattutto se in mattinata sei impegnata.. Puoi raggiungere tranquillamente 500/600 Kcal, ma evita i grassi.. La brioches al cioccolato è grasso puro.. Sono tante calorie, e tutte dirette alla pancia..
    Marmellata? Cereali? Sarebbero meglio.. E ancora meglio se integrali o senza zuccheri aggiunti (le marmellate senza zuccheri sono buone e poco caloriche).
    Latte di soia riesci? Contiene un buon quantitativo di proteine, e 0 grassi.. Per lo meno prendilo scremato.. ^^

    2. Pranzo: Ok per la pasta/riso. Prendili integrali se puoi, e NON condirli! O meglio, condiscili poco poco pochissimo.. ^^ Se non ti senti soddisfatta aggiungi proteine, non grassi! Affettati magri (tacchino, pollo, bresaola, prosciutto cotto) o pesce (il tonno in scatola contiene 0.1 grassi e pochissimi carbo.. è molto proteico).. oppure verdure NON condite, possibilmente.. peperoni grigliati/saltati, insalata, funghi, cetrioli, carciofini.. quello che ti pare.. xD

    3. Cena: ok carne, ok pesce, ok affettati.. e verdura a gogo..

    Regolette generali: non affiancare mai doppie dosi di nutrienti zuccherosi o grassi.. Se mangi la pasta, non mangi le patate.. Vuoi mangiare le patate come primo? Ok, mangiale con della carne o del pesce.. ma leva la pasta!
    Abbassa al minimo i grassi di qualsiasi fonte.. Lascia giusto l'olio per condire, ma evita il burro.

    Attività fisica: Che tempi/possibilità hai?
    A Folletta e Empusa piace questo intervento

  7. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio
    Ma magari fossero 3 o 4 kg il problema..
    Io l'unica soluzione che sono riuscita a trovare è stata "litigare con la bilancia",non mi peso più per protesta u.u
    normalmente anch'io.. Solo che da gennaio ad aprile, causa influenza sociale sulla prova costume, ho l'abitudine di avvicinarmi alla bilancia.. Poi normalmente fallisco e non la vedi di nuovo per dei mesi! PRaticamente la mia bilancia pesa più valigie che persone!

  8. #8
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    normalmente anch'io.. Solo che da gennaio ad aprile, causa influenza sociale sulla prova costume, ho l'abitudine di avvicinarmi alla bilancia.. Poi normalmente fallisco e non la vedi di nuovo per dei mesi! PRaticamente la mia bilancia pesa più valigie che persone!
    tanto io passerò l'estate vestita a lavorare,quindi fanculo anche alla prova costume!
    A Folletta piace questo intervento

  9. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Stando su cifre "medie" e inserendo che tu sei sedentaria o poco attiva, viene un metabolismo di 1800/2000 Kcal.

    Allora.. la tua alimentazione è tremenda.. Brioches al cioccolato, grana, formaggi, torta salata, niente verdura.. Le patate sono le peggio-verdure al mondo, sono stra caloriche.. ^^

    L'attività fisica va rivista quasi da 0.. Partiamo dall'alimentazione:

    1. Colazione abbondante va bene, soprattutto se in mattinata sei impegnata.. Puoi raggiungere tranquillamente 500/600 Kcal, ma evita i grassi.. La brioches al cioccolato è grasso puro.. Sono tante calorie, e tutte dirette alla pancia..
    Marmellata? Cereali? Sarebbero meglio.. E ancora meglio se integrali o senza zuccheri aggiunti (le marmellate senza zuccheri sono buone e poco caloriche).
    Latte di soia riesci? Contiene un buon quantitativo di proteine, e 0 grassi.. Per lo meno prendilo scremato.. ^^

    2. Pranzo: Ok per la pasta/riso. Prendili integrali se puoi, e NON condirli! O meglio, condiscili poco poco pochissimo.. ^^ Se non ti senti soddisfatta aggiungi proteine, non grassi! Affettati magri (tacchino, pollo, bresaola, prosciutto cotto) o pesce (il tonno in scatola contiene 0.1 grassi e pochissimi carbo.. è molto proteico).. oppure verdure NON condite, possibilmente.. peperoni grigliati/saltati, insalata, funghi, cetrioli, carciofini.. quello che ti pare.. xD

    3. Cena: ok carne, ok pesce, ok affettati.. e verdura a gogo..

    Regolette generali: non affiancare mai doppie dosi di nutrienti zuccherosi o grassi.. Se mangi la pasta, non mangi le patate.. Vuoi mangiare le patate come primo? Ok, mangiale con della carne o del pesce.. ma leva la pasta!
    Abbassa al minimo i grassi di qualsiasi fonte.. Lascia giusto l'olio per condire, ma evita il burro.

    Attività fisica: Che tempi/possibilità hai?
    lo so che mangio male!!
    A parte gli scherzi: la colazione deve essere abbondante perchè soffro di pressione bassa e se non mangio qualcosa che mi da subito le energie necessarie non riesco ad affrontare la giornata (anzi manco a muovermi).. Il latte lo prendo scremato, quello di soia mai assaggiato.. E se facessi una colazione salata?! Visto che non amo la marmellata, preferisco allora buttarmi su una colazione salata.. Oppure un uovo sbattuto? (non so se contiene grassi o altro!)

    Pranzo: lo so che non devo condire Per gli affettati, lato positivo mangio solo quelli magri E ho già detto a mamma che voglio aumentare la quantità di pesce visto che scarseggia nella mia dieta! Sulle verdure proverò qualcosa, ma sarà dura mangiarle..

    Cena: non mangio pasta quasi mai, quindi non mi cambierà molto..

    Le patate: a cena no?! cioè io tipo stasera volevo mangiare una fettina di petto di pollo ai ferri e una patata bollita..

    Per l'attività fisica: adesso ho una buona disponibilità, posso tranquillamente dal lunedì al giovedì (sabato e domenica mi scazza e il venerdì sono in facoltà tutto il giorno) per un'ora, massimo due ore..

  10. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    A colazione puoi mangiare le uova.. ma butta il giallo.. Io ne mangio 4 bianche.. Uova + fette biscottate + spremuta d'arancia + latte.. una cosa simile è buona da mangiare e buona per la salute.. ^^

    Pranzo: beh, provaci.. ^^

    Cena: Ok, mangiala pure sta patata.. magari non ogni sera..


    Attività fisica: Hai attrezzi, una palestra, posti dove andare? (a parte quello step)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fuoriditesta 4.0, suggerimenti e consigli!
    Da Fabio nel forum Fuoriditesta informa...
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 16:56
  2. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:14
  3. informazioni........consigli,pareri!
    Da incasinata nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 13:38
  4. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 12:01
  5. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 14:20