Ti ha fatto test come la bioimpedenzimetria ? Sa che metablismo hai ? Te lo calcolò o è andato ad "occhio"?
Ti ha fatto test come la bioimpedenzimetria ? Sa che metablismo hai ? Te lo calcolò o è andato ad "occhio"?
no, non me lo calcolò...
gli esami per ipertiroidismo e altro i feci..
il fatto è che sono una persona molto sedentaria ma continuamente sotto stress e piena di cose da fare..per ora mangio sulle 2500kcal al giorno anche se fame non ne ho..il fatto è che se scendo da queste dimagrisco subito.
Il BMI è una misurazione, ma i dati sono intabellati. Per sapere se sei pesoforma o meno si guarda una tabella che definisce i range "ottimali" per essere pesoforma, sovrappeso, obeso, sottopeso etc etc..
Ed è una tabella che NON tiene conto di ossa etc etc.. per quello dicevo che è una misurazione che lascia il tempo che trova.. è utile solo a sapere la % di massa grassa.
Ripeto, la tabella non ti dice niente.. io mi sento normale, ma secondo il BMI sono in sovrappeso di oltre 10 Kg.. Non so, guarda le mie foto del profilo e dimmi se ti sembro sovrappeso di 10 Kg.. Quelle tabelle servono a poco
https://www.google.it/search?hl=it&s...ml%3B668%3B520
Il mio pesoforma è di 72, e io sono 85..
Scusami ma.. dici che è importante il BMI e poi vai a dire che le ossa sono importanti.. La tabella di lettura del BMI mica tiene conto di ossa e altro.. se hai le ossa grosse ti dice che sei obeso. Quindi.. ti fidi o no di quella tabella? O_o
Ci sono un milione di motivazioni possibili.. dalla genetica allo stress.. Non è il mio diretto campo.. studicchio anche nutrizione a scuola, ma niente che vada in certi ambiti
Io ho lo stesso problema di Jamila, più di un tot non ingrasso. Per me prendere 2 kg vuol dire metterci anni.
Ne ho subite di cose per il fatto di essere una lastra, ma davvero tante...Adesso mi godo il mio poter magiare quanto cazzo mi pare e avere i miei 60 kg presi da qualche settimana.
- - - Aggiornamento - - -
Infatti non sono tabelle, ti ripeto le misurazioni vengono fatte con strumenti e con metro da sarta, i dati vengono elaborati da un computer, che ti dice quanta massa grassa hai, prende in considerazione l'altezza, quanto è la tua massa muscolare.
Non c'è il tizio che guarda la tabella...non so dove l'abbia messa se no controllavo ogni valore per essere sicuro.
Ma capisci quando parlo? Il BMI è una misurazione, e ti dà un valore! Quel valore viene interpretato secondo alcuni range/tabelle. Il computer ti restituisce un valore numerico, e quel valore viene letto con delle tabelle.
Se preferisci ti dico che è il computer a leggere la tabella e a darti direttamente il risultato, ma cambia poco.. rimane un calcolo standardizzato che può essere, o no, azzeccato.. Nel mio caso il BMI c'azzecca ben poco, per esempio
Indice di massa corporea - Wikipedia
Te l'avevo già linkata, ma lo rifaccio.
http://apps.who.int/bmi/index.jsp?introPage=intro_3.html
Se preferisci il link ufficiale
Credo ci sia semplicemente un problema terminologico.. ^^ Il BMI è un indice calcolabile su carta.. Probabilmente hai fatto una bioimpedenziometria.. Questa ti da i valori % della composizione..
Perchè credimi era un'analisi completa, come pensi che mi abbia calcolato che ho il 7% di massa grassa?Non credo ci arrivi da quella tabella correggimi se sbaglio.
La massa muscolare divisa in anteriore-infereriore-tronco con relativa valutazione.
Sto cercando di ricordare cosa c'era scritto xD
Il BMI non da assolutamente quei dati.. ^^
Si tratta quasi sicuramente di bioimpedenziometria.. avevi degli elettrodi alle mani e ai piedi?
No O.o assolutamente. Mi ha solo preso il peso, altezza, pizzicato con un arnese strano e misurato le cinconferenze e ha messo i dati nel computer e poi ha fatto tutto lui. Credo che avevano un programma opposito...
Non ti so dire se vai da un medico(specialista), come te lo fa, @Jamila tu ne sai qualcosa?