Il problema è che il metabolismo è un consumo continuo, mentre voi assumete in 3 singoli pasti (normalmente).. bisognerebbe tenere sotto controllo la glicemia, aumentando il numero di pasti.. ^^
Loller sei troppo paziente. A Elaine dovresti dare un unico consiglio: molla la birra. Altro che esercizi mirati
@Folletta prima di fare qualsiasi cosa fatti una Picometria. Voi donne in fatto di peso non capite un cazzo
Premetto che certe cose sono arabo
tornando a noi, ripeto che la storia delle 1200kcal al giorno era più una cosa buttata lì, giusto perchè quel dato mi impone(va) di contare le calorie veramente assunte.. Non farei mai a meno della pasta o dei miei sfizi (tra cui alcool e pizza una volta a settimana).. Non sono obesa e non ho bisogno di diete drastiche, semplicemente devo mangiare meglio: evitare di mangiare troppo carboidrati e scegliere i cibi in modo corretto! Es: la colazione consigliata da loller non so quanto riuscirò a seguirla e infatti per ora sto facendo la mia colazione, devo trovare un sostituto della brioches che mi piaccia! {Loller, non odiarmi!!}
E poi lo scopo di aggiungere verdure ai miei pasti mi permette di assaggiare cose nuove che normalmente non penso neanche per sbaglio di comprarle!!
Per quanto riguarda il mio fisico: sono fortunata perchè anche quando ingrasso si nota poco, quindi quei quattro chili a malapena si notano, però so che il mio peso forma è intorno ai 58 chili (anche se sogno i 56 *-*) e quindi quando mi accorgo di non essere su quel peso cerco di ridimensionare tutto.. Ovviamente i chili in più li ho presi perchè ultimamente ho mangiato molte schifezze (è la disgrazia di chi fa dolci per sfogarsi ) e perchè ho aumentato le porzioni, quindi devo eliminare le prime e diminuire le porzioni..
Due anni fa mi sono ritrovata nella stessa situazione, non pesavo la pasta e spesso mangiavo pasta a pranzo e cena, o comunque doppia razione di carboidrati; ho semplicemente iniziato a pesare la pasta e stare attenta a cosa mangiavo e ho perso i chili che volevo perdere!
Insomma non mi sono mai sbattuta troppo.. Ma credo che una corretta alimentazione non faccia male a nessuno e fare un po' di ginnastica mi serve perchè mi sento nel corpo di una vecchia ho perso tutta l'elasticità di una volta e non ho più resistenza, ma visto che ho smesso di fumare vorrei migliorare questo punto e riprendere a occuparmi del mio corpo!
- - - Aggiornamento - - -
Non so neanche cosa sia sta picometria, ma comunque tranquillo che non sono proprio la tipa che va in fissa per il fisico e finchè non vede le ossa non è contenta, tutt'altro! Mi piace il mio corpo, solo che l'ho abbandonato un po' troppo e visto che finalmente ho un po' di tempo e la possibilità vorrei occuparmene un po' di più.. Ripeto: nessuna fissa strana, solo un rotolino di troppo sulla pancia-fianchi..
@Folletta il tuo peso forma da cosa l'hai dedotto?
La picometria è un esame che serve per sapere la massa muscolare, la componente grassa e la struttura fisica(esile, robusto). Questo esame ti serve per individuare il tuo peso forma...
Da come mi sento bene io Dade! non credo di aver bisogno di esami per sapere come sto bene con me stessa, visto che comunque non sono proprio la tipa che si preoccupa di avere un fisico da strafiga! Cioè, se avessi anche una forma minima di disturbo alimentare o se fossi ossessionata capirei la necessità di essere seguita da esperti e di esami, ecc.. Ma ripeto, ho fatto una dieta in tutta la mia vita (e ti assicuro che ho avuto dei periodi in cui i 62 li superavo!), di solito mi guardo allo specchio vedo il rotolo di troppo e dico "devo fare qualcosa" e poi vado a mangiare Insomma non sono proprio una persona di cui preoccuparsi, mangerò sempre e comunque quando avrò fame.. Voglio solo evitare di mangiare cose che non mi farebbero bene!
Ma se non ha dei fini particolarmente pretenziosi direi che può anche non farlo come esame.. Anche perchè in ogni caso si basa su tabelle standardizzare, non di certo personali.. io peso 85 Kg, e secondo le tabelle del BMI sto in sovrappeso, ma non mi vedo tale.. anzi.. mi si vedono quasi gli addominali (a parte una striscia sull'ombelico, la classica).. cosa dovrei fare? Seguire per forza le tabelle?
Esatto, basta che ti senti bene
@Folletta scusa se te lo dico , ma che cazzo chiedi a fare consigli se poi rispondi che non sai se riesci a seguire una dieta del genere o che non farai mai a meno dell'alcool ? Anzi come consiglio principale IMHO, la prima cosa che farei è eliminare proprio l'alcool. Tanto per fare un esempio, un bicchierino da 5cl di vodka sono all'incirca 100Kcal, o un cocktail come un B-52 o un Capirinha si aggirano tra le 250 e le 300Kcal, tutte poi di zuccheri.. Kcal che al tuo corpo non servono ad una mazza, che non utilizza per nulla se non per immagazzinare grasso su grasso. Per non parlare poi della birra..
Sono d'accordo su molti punti con loller.
E per favore, smettiamo di scrivere cazzate e di spargere ignoranza in giro come se fosse la polverina magica di Trilly. I muscoli pesano ? Vallo a chiedere a Bolt che ti corre i 100m in 9,58s che tanto magrolino non mi sembra... Sento tanti ragazzi ma soprattutto ragazze che guardano i pesi e gli attrezzi con la paura che alzando un paio di chili in più diventino dei manzi grossi e orribili
Un incremento di massa magra aumenta la velocità del tuo metabolismo, rafforza il tessuto connettivo (tendini e legamenti), migliora l'apparato cardiovascolare e quello scheletrico, aumento della resistenza muscolare, stato di salute decisamente migliorato, apparato respiratorio , nervoso e articolare migliorano decisamente. Basta con queste panzanate che girano in giro. Sinceramente ad una persona che vuole dimagrire IO consiglierei in primis lavoro con i pesi e poi integrare con un pò di areobica e attività cardio.
Ah e comunque si chiama "Plicometria" e non picometria...
@Folletta per tanto ti dico che secondo me volere è potere. Fai più pasti durante la giornata , l'ideale sarebbe 4-5 pasti. Mangia a sensazione, nel senso non darti orari stabiliti, ascolta il tuo corpo ma non arrivare mai a sentire i famosi "rantoli" da fame. Lo so che non ci riuscirò mai ma... leva sto cazzo di alcool da mezzo, non serve ad una beata ceppa..
Un giorno mentre mi cambiavo nello spogliatoio della palestra mi si avvicina uno e mi chiede come poteva perdere i famosi 4-5 "chiletti" concentrati soprattutto nella zona addominale. Guardai la panza del tipo, e la prima cosa che gli chiesi fu " bevi ? " e lui "ma... si.. nel fine settimana i 4-5cocktail ci escono.. ". Per tanto gli dissi "Inizia a leva l'alcool da mezzo e poi possiamo inizia a parlare."