Ho solo il tapis roulant magnetico e lo step e preferisco fare a casa gli esercizi.. In palestra so che non ci andrei! Al massimo posso uscire in paese quando il tempo permette!
Ho solo il tapis roulant magnetico e lo step e preferisco fare a casa gli esercizi.. In palestra so che non ci andrei! Al massimo posso uscire in paese quando il tempo permette!
Ok, allora dovresti fare dei circuiti a corpo libero.. Io farei ogni giorno una cosa di questo tipo:
- 20 min tapis roulant
- circuito a corpo libero di 15/30 minuti
3 o 4 kg magari :°D
Per ritornare nelle mie normali e solite rotondità devo perderne 15 . Evviva, evviva, Yahoo.
Pensa che io devo perderne 5 di chili e peso più di te.
Segui Loller che grazie a lui sto mandando giù il culone
Parti dal presupposto che se non calcoli esattamente il tuo metabolismo basale è inutile star lì ad arrotondare o fare tentativi, perdi tempo, salute e non ottieni risultati.
Prima di buttar giù una dieta ci sarebbe bisogno di alcuni dati ( come l'altezza, l'età, il peso e anche la tua BF ( percentuale di massa grassa)), ma logicamente non potendo fare esami del genere uno va ad occhio.
Se giri per internet si trovano equazioni o formule che ti consentano di calcolare il tuo metabolismo basale. Ti metto quì quella che più mi si è avvicinata al calcolo del mio metabolismo, confermato anche da test bioimpedenziometrici che ho fatto.
- MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
m = massa espressa in Kg
h = altezza espressa in cm
a = età espressa in anni
s = addendo dipendente dal sesso del soggetto: +5(M); -161(F)
al dato che ti esce, calcola il 10% e aggiungilo al numero ottenuto. Poi a seconda dei coefficienti di attività
sedentaria: 1,2-1,3 se sei una studentessa è questo il coefficiente che ti serve, se stai parecchio tempo seduta.
leggera: 1,4-1,5
moderata: 1,6-1,7
pesante: 1,8-1,9
moltiplichi il coefficiente per il MB1 e ci aggiungi il 10% che ti eri calcolata.
Onde evitarti sbattimenti te l'ho già calcolato io. Il tuo metabolismo basale è tra le 1850-1900Kcal.
E questo senza calcolare le Kcal che tu bruci facendo quei 20-30 minuti di attività sportiva. Altra cosa importante è la divisione dei macronutrienti. Ci sono degli "standard" ma alla fine la giusta divisione la si dovrebbe intuire sulla propria pelle a seconda di quanto il nostro corpo riesce a gestire i carboidrati e non li soffra particolarmente.
Ora se tu vuoi dimagrire il ragionamento è facile, dovresti stare in leggera ipocalorica, dico leggera perchè tagliare drasticamente le calorie non ti fa affatto bene e non t'aiuta nemmeno a dimagrire. Anche questo è abbastanza soggettivo, l'importante è tagliare tra il 10-30% del tuo metabolismo basale non andare oltre affinchè la perdita di peso oltre che quantitativa sia anche qualitativa e non ti inizi a prosciugare oltre che il grasso anche le fasce muscolari.
Ora devo scappare che sono in ritardo, ma appena posso ti posto qualche altro consiglio per quanto riguarda quello che potresti mangiare. Se ti serve una mano , mandami anche un messaggio privato, se posso ti do qualche consiglio.
Logicamente questi sono i miei umili pareri, non ti sto decisamente dicendo che dovresti fare come ti dico io o che è io sono la bibbia scesa in terra, anzi rivolgersi a nutrizionisti è decisamente meglio. Ma quelli che ti ho dato sono dati oggettivi.
Non è lo sbattimento dei calcoli, che è pure divertente.
E' che lo hai spiegato proprio male
Se ho fatto bene il mio metabolismo basale è di 2039.
Se assumessi 2000 kcal al giorno con l'attività che faccio ci metterei 3 mesi ad arrivare a 1 quintale e mezzo.
Aaaah Ecco.
Adesso ho capito.
Lo metto nel curriculum.. (la foto del tuo culo, intendo)
U_U Hai dato il mio stesso valore..
Sicuramente conta la % di massa grassa, ma essendo sedentaria possiamo sbattercene altamente e farle fare attività di base. Volendo fare i pignoli allora dovrei anche fare un test genetico su alcuni geni come l'FTO e l'MC4R, due geni responsabili dell'obesità che determinano l'efficacia di determinati allenamenti in base ai polimorfismi. (è la mia tesi di laurea.. xD .. la sto ancora scrivendo, ma posso sbruffoneggiare un po'.. <3 ).
Per la dieta hai ragione, andrebbe gestita in un certo modo.. Ma anche qua, considerando come mangia è sufficiente ridurre i grassi per ottenere dei grossi miglioramenti.. Così ad occhio ha una percentuale che si avvicina/supera il 40% delle Kcal giornaliere.. una cifra che possiamo decisamente ridurre a favore di carboidrati e proteine..
Un'eccessiva restrizione, come ammesso anche da lei, le provoca difficoltà "psicologiche" a mantenerla.. Possiamo anche calcolarle la dieta perfetta, ma se poi non la fa.. cambia un cazzo.. ^^ Meglio andare per gradi..
Se vuoi semplicemente perdere peso basta fare esercizi di aerobica molto molto leggeri, evita sollevamento pesi, flessioni, addominali... i muscoli pesano. Stretching e camminata sono la cosa migliore, non serve eliminare nessun cibo in particolare, anche perché poi il corpo reagisce di conseguenza "tirchionando" i consumi xD Questo vale per un corpo non obeso ma solo un po'... come dire... molliccio, se sei 1.65 e pesi 70 kg tutto questo non vale... dietologa.
Lo stretching farebbe dimagrire? ^^
L'aerobica leggera la fanno i vecchietti.. noi ggiovani l'aerobica la facciamo bene.
L'aumento di massa muscolare porta un aumento del metabolismo basale che permette un maggior consumo di calorie a riposo.. è il metodo migliore per mantenere la linea.. ^^
Posto che non so niente di diete e che sono la persona che mangia peggio in assoluto ...Folletta, fai bene a voler dimagrire se non ti senti bene con il tuo corpo, però cavolo ho visto le tue foto e sei una figona. Io ho il problema opposto al tuo e non hai idea di quanto vorrei mettere su un po' di kg. Alla fine non sono quei 4kg a 'vedersi', e credimi, da esperienze personali, una donna è più bella rotonda che magra...