bambini liberi di sperimentare crescono meglio impariamo a gestire i rischi senza ansia - Fondazione Patrizio Paoletti
Un bell'articolo che riassume una nuova visione della crescita per il bambino. Io mi trovo assolutamente d'accordo..
bambini liberi di sperimentare crescono meglio impariamo a gestire i rischi senza ansia - Fondazione Patrizio Paoletti
Un bell'articolo che riassume una nuova visione della crescita per il bambino. Io mi trovo assolutamente d'accordo..
E io che pensavo di trovare sperimentazioni SU bambini... titolo fuorviante...
E vabbè, si vede che il titolo conta più del contenuto
L'articolo l'ho letto velocemente, ma non mi sembra di leggere nulla di nuovo.
Quello è vero, però si è sempre saputo che faceva bene, controllare il bambino senza stargli addosso.
Io da piccola, quando uscivo con papà, tornavo sempre con le ginocchia scorticate, una volta perfino col naso, perchè papà mi lasciava fare, nel limite. Lo stesso mia zia e i miei nonni. Solo mia mamma era più ansiosa, ma lei lo è proprio di suo.
Alla fine sarà sempre così, ci saranno genitori che faranno "sbagliare" i figli, e altri che li terranno sotto una campana di vetro, ma lo sanno tutti, e l'hanno sempre saputo, che per lo sviluppo del bambino fa bene più la prima cosa.
Diciamo che, almeno per me, sapere la motivazione scientifica avvalora il concetto.. Seppur, come dici te, siano cose risapute