ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46
Like Tree22Mi piace

Intolleranza al lattosio

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 24 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito Intolleranza al lattosio

Dopo mesi di crampi fortissimi allo stomaco e diarrea cinque giorni su sette, e dopo visite e ricette e spostamenti vari oggi ho effettuato il Breath Test al Lattosio prescritto dal Gastroenterologo.
    Nonostante i risultati li avrò solo fra una settimana, da quello che ho capito leggendo diversi articoli su internet, se i valori raccolti nell'arco delle 5 ore del test sono superiori ai 20ppm rispetto al valore basale iniziale registrato prima dell'assunzione del lattosio, si è intolleranti. Da quello che ho potuto vedere, il valore massimo registrato dalla macchinetta sui campioni presi nelle 5 ore è stato di 65ppm con un valore basale di 8ppm, quindi una differenza all'incirca di 55ppm ( ovviamente per una lettura corretta dell'esame serve sapere tutti i campioni registrati, erano comunque tutti superiori ai 40ppm).

Tenendo in considerazione quindi di essere intollerante al latte, la terapia da seguire quale sarà? Non dovrò mangiare cibi contenenti lattosio per 3 mesi, e poi?
    Illuminatemi

"Posso misurare il moto dei corpi, ma non l'umana follia" [Isaac Newton]
    Watchlist IMDb

2. # ADS

Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Piaciuto: 1482 volte

Predefinito

Non ho mangiato latticini per quasi un anno, però mi ha aiutato a ristabilire il mio rapporto con alcuni cibi e adesso riesco a farne a meno. Io onestamente non mi ero fatta i tuoi calcoli, mi era stato detto che i miei problemi derivavano da quello e ho smesso. In realtà ogni tanto uno strappo l'ho fatto e senza avere conseguenze negative, infondo non ero allergica ma solo abituata ad assumerne troppi. Immagino sia anche il tuo caso..e un po' di tutti quelli che registrano l'intolleranza.
    "L'uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la propria compassione a tutti gli esseri viventi". Albert Schweitzer
    "Nobody can hurt me without my permission". Mahatma Gandhi

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 24 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Ho fatto questi calcoli semplicemente perché non mi è stato detto ancora niente, i risultati li avrò sabato prossimo xD
    Volevo sapere se dopo questo periodo di 3 mesi posso riprendere a mangiare tutti i prodotti contenenti lattosio oppure dovrò evitarli o "mantenermi" sempre.
    "Posso misurare il moto dei corpi, ma non l'umana follia" [Isaac Newton]
    Watchlist IMDb

"Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 101 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Canal guardati sto video.

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Io ho una mia amica che è intollerante al latte, e si trattiene sempre perché basta anche una mozzarella e passa la notte in bagno.
    Anche di mattina ormai fa colazione con il thé. Comunque può darsi che il tuo caso sia diverso.

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 30 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

a me il latte faceva male quando ne bevevo poco, pian piano ho iniziato a digerirlo sempre meglio, però avevo 12 o 13 anni quindi magari era una cosa dovuta alla crescita

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Io ho mia cugina che è intollerante. Mi ha detto che le manca proprio l'enzima per digerire il lattosio, di conseguenza ora basta un niente e scagazza a destra e a manca. Brutta bestia!
    When routine bites hard, and ambitions are low, and resentment rides high,
    but emotions won't grow, and we're changing our ways, taking different roads.

Then love, love will tear us apart again.

"Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 101 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Io ho mia cugina che è intollerante. Mi ha detto che le manca proprio l'enzima per digerire il lattosio, di conseguenza ora basta un niente e scagazza a destra e a manca. Brutta bestia!
    Quell'enzima si può riattivare, bisogna iniziare a immettere il latte in dosi piccolissime all'inizio, anche una goccia per i primi giorni, poi un cucchiaino, poi due dita e così via. Piano piano così puoi reimmettere il latte nella dieta.

In ogni caso canal prova col latte di mandorle, di soia o di riso. Quello di soia lo prendo io ogni tanto, è anche più buono di quello vaccino.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    Quell'enzima si può riattivare, bisogna iniziare a immettere il latte in dosi piccolissime all'inizio, anche una goccia per i primi giorni, poi un cucchiaino, poi due dita e così via. Piano piano così puoi reimmettere il latte nella dieta.

In ogni caso canal prova col latte di mandorle, di soia o di riso. Quello di soia lo prendo io ogni tanto, è anche più buono di quello vaccino.
    Guarda, so solo che basta un niente e quella caga!
    When routine bites hard, and ambitions are low, and resentment rides high,
    but emotions won't grow, and we're changing our ways, taking different roads.

Then love, love will tear us apart again.

Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Piaciuto: 1482 volte

Predefinito

@Canalfeder Come è andata? Hai saputo qualcosa?
    "L'uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la propria compassione a tutti gli esseri viventi". Albert Schweitzer
    "Nobody can hurt me without my permission". Mahatma Gandhi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima