ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46
Like Tree22Mi piace

Intolleranza al lattosio

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Intolleranza al lattosio

    Dopo mesi di crampi fortissimi allo stomaco e diarrea cinque giorni su sette, e dopo visite e ricette e spostamenti vari oggi ho effettuato il Breath Test al Lattosio prescritto dal Gastroenterologo.
    Nonostante i risultati li avrò solo fra una settimana, da quello che ho capito leggendo diversi articoli su internet, se i valori raccolti nell'arco delle 5 ore del test sono superiori ai 20ppm rispetto al valore basale iniziale registrato prima dell'assunzione del lattosio, si è intolleranti. Da quello che ho potuto vedere, il valore massimo registrato dalla macchinetta sui campioni presi nelle 5 ore è stato di 65ppm con un valore basale di 8ppm, quindi una differenza all'incirca di 55ppm ( ovviamente per una lettura corretta dell'esame serve sapere tutti i campioni registrati, erano comunque tutti superiori ai 40ppm).

    Tenendo in considerazione quindi di essere intollerante al latte, la terapia da seguire quale sarà? Non dovrò mangiare cibi contenenti lattosio per 3 mesi, e poi?
    Illuminatemi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Non ho mangiato latticini per quasi un anno, però mi ha aiutato a ristabilire il mio rapporto con alcuni cibi e adesso riesco a farne a meno. Io onestamente non mi ero fatta i tuoi calcoli, mi era stato detto che i miei problemi derivavano da quello e ho smesso. In realtà ogni tanto uno strappo l'ho fatto e senza avere conseguenze negative, infondo non ero allergica ma solo abituata ad assumerne troppi. Immagino sia anche il tuo caso..e un po' di tutti quelli che registrano l'intolleranza.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ho fatto questi calcoli semplicemente perché non mi è stato detto ancora niente, i risultati li avrò sabato prossimo xD
    Volevo sapere se dopo questo periodo di 3 mesi posso riprendere a mangiare tutti i prodotti contenenti lattosio oppure dovrò evitarli o "mantenermi" sempre.

  5. #4
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Canal guardati sto video.



  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ho una mia amica che è intollerante al latte, e si trattiene sempre perché basta anche una mozzarella e passa la notte in bagno.
    Anche di mattina ormai fa colazione con il thé. Comunque può darsi che il tuo caso sia diverso.

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    a me il latte faceva male quando ne bevevo poco, pian piano ho iniziato a digerirlo sempre meglio, però avevo 12 o 13 anni quindi magari era una cosa dovuta alla crescita

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io ho mia cugina che è intollerante. Mi ha detto che le manca proprio l'enzima per digerire il lattosio, di conseguenza ora basta un niente e scagazza a destra e a manca. Brutta bestia!

  9. #8
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Io ho mia cugina che è intollerante. Mi ha detto che le manca proprio l'enzima per digerire il lattosio, di conseguenza ora basta un niente e scagazza a destra e a manca. Brutta bestia!
    Quell'enzima si può riattivare, bisogna iniziare a immettere il latte in dosi piccolissime all'inizio, anche una goccia per i primi giorni, poi un cucchiaino, poi due dita e così via. Piano piano così puoi reimmettere il latte nella dieta.

    In ogni caso canal prova col latte di mandorle, di soia o di riso. Quello di soia lo prendo io ogni tanto, è anche più buono di quello vaccino.

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    Quell'enzima si può riattivare, bisogna iniziare a immettere il latte in dosi piccolissime all'inizio, anche una goccia per i primi giorni, poi un cucchiaino, poi due dita e così via. Piano piano così puoi reimmettere il latte nella dieta.

    In ogni caso canal prova col latte di mandorle, di soia o di riso. Quello di soia lo prendo io ogni tanto, è anche più buono di quello vaccino.
    Guarda, so solo che basta un niente e quella caga!

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    @Canalfeder Come è andata? Hai saputo qualcosa?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'intolleranza al lattosio
    Da RIC78 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/8/2012, 2:54
  2. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  3. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:23
  4. al supermercato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 6:56
  5. Stop al sesso in orbita
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 22:06