Sì, sui risultati c'è scritto ( come previsto) "Malassorbimento moderato del lattosio".
Però dovrò aspettare la prossima visita dal gastroenterologo per saperne di più
Sì, sui risultati c'è scritto ( come previsto) "Malassorbimento moderato del lattosio".
Però dovrò aspettare la prossima visita dal gastroenterologo per saperne di più
Sì, non mangio più cibo contenente lattosio (quindi anche brioche e alimenti "insospettabili") ma continuo a mangiare come condimento formaggi stagionati. Ho letto su internet che hanno un contenuto davvero irrisorio di lattosio e sono digeriti con più facilità dalle persone affette da intolleranza.
Ho notato che non ho più crampi significativi alla pancia ( ora sta da vedere se per i fermenti lattici prescritti dal gastroenterologo che prendo da due settimane o per l'eliminazione del lattosio) però ho comunque diarrea...
Canal comunque allergia è una cosa e intolleranza ne è un'altra... se avessi visto il video che t'ho postato, avresti sentito che fare test e esami per quanto riguarda le intolleranze è totalmente inutile. Non riuscirai mai a capire se sei intollerante ad uno o ad un altro alimento..
Per le allergie si può fare ma per le intolleranze ancora non è stato dimostrato che è possibile capirlo tramite test o esami... L'unica cosa da fare è provare a togliere dalla dieta l'alimento che potrebbe essere la causa , insomma devi andare a tentativi e cercare di capire qual è l'alimento che ti provoca disturbi. Solo così puoi capire se effettivamente uno o l'altro alimento ti causano fastidi.
@LoDoViaComeIlPane , non si può riattivare. O almeno, non in tutti si riattiva l'enzima, nella gran parte delle persone no.
- - - Aggiornamento - - -
Canal, è normale avere ancora diarrea. Pensa che io mangiavo al giorno -sono pazza lo so- 6/7 mele. Sono andata avanti così per tipo 10 anni. Alla fine m'è venuta l'intolleranza alle mele, con esattamente i tuoi stessi sintomi. La diarrea ti rimane finchè la mucosa danneggiata non si ricostruisce e non trova un equilibrio con la flora batterica che gli stai mettendo dentro con i fermenti..
@Canalfeder minuto 5:33 e 8:47
@Jamila 10:30
Il video non so se sia davvero attendibile..
Mio padre è allergico al cioccolato, noci, noccioline, castagne e altre cose. Se mangia cioccolato o quei cibi che ho citato si gonfia. E gliel'hanno proprio detto che è allergico a quello.
O hanno avuto culo o sono nostradamus quelli che gli hanno fatto le prove. Mia cugina è allergica alle fragole, e non se l'è inventato lei ma gliel'hanno detto e infatti ora che non ne mangia non si riempie di chiazze rosse.
Cioè non credo che queste cose siano una bufala su.
Se hai visto tutto il video e hai prestato attenzione si capisce chiaramente quello che ha detto quel ragazzo. Il video è più che attendibile, molto meglio di tanti cialtroni che si trovano in giro.
Il video l'avevo già guardato, e proprio come dice il tizio eliminando tutti i prodotti contenenti lattosio i crampi mi sono passati e la diarrea in questi ultimi giorni "non si è fatta sentire", a prescindere quindi da tutti gli esami considerati non attendibili al 100%.