Non capisco perchè ci stiamo fossilizzando su questa cosa...
Ognuno fa come crede. Se ti magni la pasta e fagioli e non hai problemi di digestione puoi mangiarti anche una mela 10 minuti dopo che non penso sarà qualcosa di brutto al tuo intestino. Cmq è anche questione di dicerie e di abitudini.
Il mio dietologo a pranzo me la dava sempre. Diceva che dovevo mangiarla 3 volte al giorno. Non sono mai stata male per aver mangiato una mela o l'ananas.
Io mangio anche le arance di sera e non mi hanno mai fatto nulla di strano. Ma quello so che non è consgliabile xD
Beh hai ragione uno fa come crede
io sono d'accordo con Annie.
a me hanno detto che è meglio lontano dai pasti perchè gli zuccheri fermentano nella pancia e rallenta la digestione (o quello che sono). però io l'ho sempre mangiata dopo i pasti e non mi è successo niente.
poi ho una stomaco di ferro, mi mangio la peperonata anche alle 4 del mattino e digerisco tutto.
dipende dalle persone.
così come le diete che ognuno di noi sta dicendo non vanno bene per tutti.
io posso sono consigliare degli alimenti magri, poi sta a voi decidere come mangiare.
Pensa che addirittura ho letto che secondo alcuni aiuta la digestione. Tipo l'ananas dicono che aiuta parecchio a bruciare i grassi in eccesso e la mela aiuta a ripulire non so che cosa.
Cmq la frutta fa bene, non è un alimento tossico o pesante quindi si, ognuno si comporta come vuole xD
Mia madre l'altra sera mi da detto che il finocchietto aiuta dimagrire...non so se è una cavolata!
Il finocchietto aiuta a digerire @Dadeland , non a dimagrire. Poi non so se ha un effetto diuretico..
Il finocchietto (liquore) è una bomba xD Io lo amo, mi fa digerire meglio di un Montenegro o di un Lucano
Cmq il finocchietto è usato parecchio anche nelle tisane con l'alloro...o come calmante per i dolori e bruciori allo stomaco.
Prendetevela con mia madre io ho bisogno di dimagrire...il contrario!Mi serve un po' di cucina da reggimento di soldati...Annie tu sai di che parlo
io sapevo che il finocchio aiuta a dimagrire.
in realtà credo che, come molte verdure, le calorie utilizzate per la digestione siano superiori a quelle di questo alimento, e per ciò è utile nelle diete.
poi non so. so solo che in palestra mi consigliavano di mangiarlo perchè aumenta i livelli di testosterone.