Non capisco perchè ci stiamo fossilizzando su questa cosa...
Ognuno fa come crede. Se ti magni la pasta e fagioli e non hai problemi di digestione puoi mangiarti anche una mela 10 minuti dopo che non penso sarà qualcosa di brutto al tuo intestino. Cmq è anche questione di dicerie e di abitudini.
Il mio dietologo a pranzo me la dava sempre. Diceva che dovevo mangiarla 3 volte al giorno. Non sono mai stata male per aver mangiato una mela o l'ananas.
Io mangio anche le arance di sera e non mi hanno mai fatto nulla di strano. Ma quello so che non è consgliabile xD
Beh hai ragione uno fa come crede![]()
io sono d'accordo con Annie.
a me hanno detto che è meglio lontano dai pasti perchè gli zuccheri fermentano nella pancia e rallenta la digestione (o quello che sono). però io l'ho sempre mangiata dopo i pasti e non mi è successo niente.
poi ho una stomaco di ferro, mi mangio la peperonata anche alle 4 del mattino e digerisco tutto.
dipende dalle persone.
così come le diete che ognuno di noi sta dicendo non vanno bene per tutti.
io posso sono consigliare degli alimenti magri, poi sta a voi decidere come mangiare.
Pensa che addirittura ho letto che secondo alcuni aiuta la digestione. Tipo l'ananas dicono che aiuta parecchio a bruciare i grassi in eccesso e la mela aiuta a ripulire non so che cosa.
Cmq la frutta fa bene, non è un alimento tossico o pesante quindi si, ognuno si comporta come vuole xD
Mia madre l'altra sera mi da detto che il finocchietto aiuta dimagrire...non so se è una cavolata!
Il finocchietto aiuta a digerire @Dadeland , non a dimagrire. Poi non so se ha un effetto diuretico..
Il finocchietto (liquore) è una bomba xD Io lo amo, mi fa digerire meglio di un Montenegro o di un Lucano
Cmq il finocchietto è usato parecchio anche nelle tisane con l'alloro...o come calmante per i dolori e bruciori allo stomaco.
Prendetevela con mia madreio ho bisogno di dimagrire...il contrario!Mi serve un po' di cucina da reggimento di soldati...Annie tu sai di che parlo
![]()
io sapevo che il finocchio aiuta a dimagrire.
in realtà credo che, come molte verdure, le calorie utilizzate per la digestione siano superiori a quelle di questo alimento, e per ciò è utile nelle diete.
poi non so. so solo che in palestra mi consigliavano di mangiarlo perchè aumenta i livelli di testosterone.