La conoscete?
E' la dieta della Principessa Kate.
Pro e contro, secondo voi?
La conoscete?
E' la dieta della Principessa Kate.
Pro e contro, secondo voi?
Diffido da qualsiasi dieta prestampata, anzi diffido da qualsiasi dieta.
non so se la conosco bene, so che si possono mangiare tante proteine, ma non ho ben capito per l'uso dei carboidrati e della frutta.
in ogni caso ho smesso con le diete, le ho provate tutte e hanno vita breve con me
Ma piantala che stai benissimo così.
Comunque, io inizialmente diffidavo perché ero convinta fosse una dieta della serie 'campi di aria', ma poi vedendo una mia amica che è diventata come Kate uno scheletrino, mi sono documentata.
Praticamente: (vi cito Più sani e più belli. )
Sul suo sito, Dukan spiega che il percorso dimagrante si sviluppa in quattro fasi:
attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione.
La fase di attacco:
prevede da due a sette giorni consecutivi di proteine pure, cioè solo carne, pesce, uova o formaggi da latte scremato, senza frutta, verdura, né pane o pasta.
La fase di crociera:
alle proteine si affiancano le verdure, ma sono ancora esclusi i farinacei, come pasta, pane, riso, patate e legumi, e la frutta. Questo regime si segue fino al raggiungimento del peso ideale, è individuale in base ai chili da perdere e quindi può durare molte settimane.
La fase di consolidamento:
vengono introdotti i farinacei, come la pasta e il pane, i legumi e la frutta. Sono permesse due cene libere a settimana, chiamati i “pasti di gala”, in cui si può mangiare liberamente.
La fase di stabilizzazione:
una volta conquistato il peso giusto, l’obiettivo è non riacquistarlo nel tempo. Si mangia liberamente, mantenendo a vita un giorno a settimana di proteine pure.
E l'articolo fa capire che alla fine questa dieta tanto 'condannata' è molto simile alle diete normali mediterranee.
Vi linko l'articolo.
La dieta della principessa Kate è simile alla nostra Dieta ideale | Alimentazione
Io senza frutta... ç_ç
Se mi togliete pane pasta e verdure io muoio di fame già nella fase d'attacco, visto che non mangio molta carne o pesce XD
Io mi sono solo stancata di metterci anni per perdere peso.
Ma se tolgo la frutta mi tolgo il salva attacco di fame per eccellenza; idem le verdure.
Se mi togliete la pasta tanto tanto, ma toglietemi il pane e svengo. :\
--->
io sto facendo una dieta simile. per 14 giorni ho tolto ogni tipo di carboidrati, verdura colorata (mangio solo verdura verde), frutta, zuccheri, zero bevande zuccherate bevo solo acqua.
la mia si chiama dieta zero. e devo dire che funziona. in 13 giorni ho perso 5,2 kg poi si va avanti con le altre 2 fasi. questa prima fase si chiama chetosi.