Io con le barrette mi son trovata benissimo, ovvio non è che le mangiavo tutti i giorni ma comunque una volta ogni due giorni comunque ne mangiavo una e in 2 settimane arrivai a perdere 2kili e mezzo.
Per lo spuntino invece sono in disaccordo. Se non fai almeno degli spuntini è normale che arrivata ai pasti principali ti prende l'attacco di fame, di sicuro non devi mangiare quintali di cose, ma almeno quel tanto per spezzare la fame.
La dietologa di una mia amica le faceva fare lo spuntino mattina e pomeriggio, e in pochi mesi ha perso sui 15kg...
dipende cosa mangi fuori pasto a me il dietologo aveva messo a metà mattina e a metà pomeriggio un frutto o una spremuta. mi aveva evitato tassativamente barrette e yogurt.
La dietologa di una mia amica mi ha detto che per chi ha il metabolismo lento è consigliabile mangiare il più possibile -ovviamente roba leggera XD- così lo si velocizza. Mangiando poco si rende il metabolismo ancora più lento e assimila ancora di più. Le barrette non mi piacciono più, ne ho mangiate troppe. ç_ç
Per la frutta ci sto, e anche per l'idea delle insalate... ma riso tutti i giorni va bene?! Per quanto riguarda l'acqua, io ho acquistato delle gocce che in pratica aiutano lo svuotamento della vescica (che brutta immagine U.U), ma sono a base alcolica e mi fanno venire un bruciore di stomaco pazzesco. :\
Ma infatti non mangiare è una gran cazzata XD perchè poi quella volta che mangi assimili TUTTO ed è sbagliato.
Beh magari varia con il riso, al massimo 2 o 3 volte a settimana invece del riso puoi mangiare insalata di pasta integrale, o panino integrale con affettato non calorico (tipo fesa di tacchino o il salame di tacchino, che io personalmente non ho mai assaggiato quindi non so com'è XD).
Per le gocce non so, sinceramente ste cose non mi piacciono molto poi se sono anche "alcoliche" è peggio :S io avevo sentito di alcune alghe che si comprano in erboristeria, queste in pratica (sottoforma di pillole) nel momento in cui vengono ingerite si "allargano" nello stomaco e ti fatto sentire sazia senza che tu abbia mangiato nulla... non so se siano buone perchè non le ho mai comprato, ma puoi informarti se la cosa ti interessa =)
Grazie mille.
La pasta quanti grammi?!...
A me piace da morire il farro. *-*
a me la dietologa faceva mangiare 70gr di pasta quasi tutti i giorni (6 giorni su 7) o al posto della pasta il pane (una porzione)
non so quanto tu ti muova durante la giornata, ma credo che 70/80 vadano bene.
comunque anche io preferivo farro, kamut, o comunque alimenti integrali.
@Bonnie Tyler ma tu intendi la pianta di Fucus ?
Quasi tutti i giorni!?!?!
Forse hai un bel metabolismo...
Io scherzi a parte all'università cammino spesso... magari non mezzore di fila, ma cammino!