ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Costola dolorante: all'attacco!

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Costola dolorante: all'attacco!

    Allora... come alcuni sapranno è da quasi un mese che ho la bronchite.. non fa in tempo a passare che tra freddo e sigarette ritorna.
    L'ho curata con antibiotici e aerosol.. son 2/3 giorni che la tosse sembra essermi migliorata, ho tanto catarro che ogni tanto espello e fin qui credevo andasse bene.
    Ieri mattina ho sfanculato tutto e tutti e sono andata in palestra.. ho fatto gli attrezzi più o meno sana.. poi all'ultimo ho deciso di fare il tanto odiato rotex. Dieci minuti di rotex, vado negli spogliatoi e tra un po' muoio perchè non riuscivo più a respirare.
    Mi ripiglio.. e nel pomeriggio sia quando tossivo, sia quando ridevo sentivo un dolore acuto a una costola, sul fianco destro, poco sotto il seno.
    Ho fatto finta di niente, fino a stamattina quando ridendo e scherzando lo dico a mia madre fingendo di essermi rotta una costola e lei mi fa 'ha un dolore uguale una mia amica, le hanno riscontrato un focolaio'.
    'Porcobelinabate' le faccio io.
    Spulcio un po' su google in attesa si facciano le 2 per andare dal dottore e vi volevo chiedere.. a voi è mai capitato? E' grave? Si cura? Rischio ricadute in futuro se scopro di avercelo anche io??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non so cosa sia questo focolaio, ma può anche essere che in palestra ti sei sforzata... Oppure tossendo in continuazione è normale che faccia male...

  4. #3
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    potrebbero essere anche solo dei semplici dolori muscolari...lascio perdere quello che ha detto tua madre, dato che per focolaio è una cosa generica...forse intendeva il fuoco di sant'atonio buuu...chiedi alla sua amica cosa ha...se è quello non ha nulla a che vedere con quello da te descritto cioè bronchite e palestra...io sono per semplici dolori muscolari...ma il tuo medico potrà dirti di più quando ti vedrà!!!

  5. #4
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io so solo che è una infiammazione polmonare, va curata in fretta perchè può peggiorare. un mio amico è stato molto male per averla trascurata quindi tu, mio dolce amore proibito, CURATIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

  6. #5
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    potrebbero essere anche solo dei semplici dolori muscolari...lascio perdere quello che ha detto tua madre, dato che per focolaio è una cosa generica...forse intendeva il fuoco di sant'atonio buuu...chiedi alla sua amica cosa ha...se è quello non ha nulla a che vedere con quello da te descritto cioè bronchite e palestra...io sono per semplici dolori muscolari...ma il tuo medico potrà dirti di più quando ti vedrà!!!
    No, il fuoco di sant'antonio è un'altra cosa e non c'entra niente.
    Mia madre mi ha riferito esattamente quello che le ha riferito la sua amica senza inventarsi proprio nulla.
    Ovvero aveva i miei stessi dolori, è andata da un pneumologo (si scrive così? boh) e le ha trovato questo focolaio, ovvero un accumulo di catarro nei polmoni che non si è sciolto. E anche lei aveva avuto la bronchite da parecchio tempo.
    Io ho citato la palestra non per lo sforzo muscolare (non sono idiota, me ne accorgerei no?) ma proprio perchè è un dolore più interno, fisso in quel punto, e perchè ieri quando son scesa dal rotex ho visto san Pietro da quanto respiravo male.


    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io so solo che è una infiammazione polmonare, va curata in fretta perchè può peggiorare. un mio amico è stato molto male per averla trascurata quindi tu, mio dolce amore proibito, CURATIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
    Anche a me mia madre mi ha detto uguale
    Amore proibito e incestuoso, non devi farmi più affaticare sotto le lenzuola!

  7. #6
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    bo allora se parli seriamente RX hai polmoni e dovrai fare un esame culturale del tuo escreato...in questo modo si vedrà quale germe infetta i tuoi polmoni e prendere un antibiotico preciso...a mio avviso credo che hai ancora la broncopolmonite e nulla di più...focolaio mai sentito...forse è un termine un pò antichizzato...

  8. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    una ragazza alle medie che faceva pallavolo con me le era venuto...ma non so proprio dirti in cosa consiste...dovresti avere anche la febbre...
    sicuramente non è una bazzecola, ma certamente guarirai dovrai fare esami ecc. come dice hold, intanto senti il tuo medico curante che ti prescriverà tutti gli esami neccessari al caso

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Credo di averlo avuto anch'io, in seguito alla bronchite. O meglio prima che si scoprisse che era bronchite, il mio medico curante è un incompetente. -_-
    Non è niente di grave, io mi son curata con le stesse medicine che ti danno per la bronchite, o cmq qualcosa di simile. Però vedi di andarci presto dal medico, prima risolvi e meglio è.

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Hai fatto una visita dal pneumologo?
    e una radiografia per vedere lo stato della tua bronchite?
    non voglio allarmarti ma un paio di anni fa a mio marito è successa una cosa simile, una brutta bronchite poi degenerata in broncopolmonite.
    Si cura con i farmaci tranquilla e lui è guarito anche se è stata fastidiosa come cosa, non perderci però tempo, il focolaio potrebbe essere di questa natura quindi è meglio andare subito a fare una visita....in bocca al lupo

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Credo di averlo avuto anch'io, in seguito alla bronchite. O meglio prima che si scoprisse che era bronchite, il mio medico curante è un incompetente. -_-
    Non è niente di grave, io mi son curata con le stesse medicine che ti danno per la bronchite, o cmq qualcosa di simile. Però vedi di andarci presto dal medico, prima risolvi e meglio è.
    Si si ci sono andata il giorno dopo aver sentito il primo dolore, ma pare non sia il focolaio


    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Hai fatto una visita dal pneumologo?
    e una radiografia per vedere lo stato della tua bronchite?
    non voglio allarmarti ma un paio di anni fa a mio marito è successa una cosa simile, una brutta bronchite poi degenerata in broncopolmonite.
    Si cura con i farmaci tranquilla e lui è guarito anche se è stata fastidiosa come cosa, non perderci però tempo, il focolaio potrebbe essere di questa natura quindi è meglio andare subito a fare una visita....in bocca al lupo
    No la visita dal pneumologo non l'ho fatta, ma mia madre me la vuole fare fare per sicurezza!
    E per i raggi idem, devo andare a farli a breve, così ha detto il dottore.

    In pratica dice che non è un focolaio, ma, visto che sono andata in palestra (e non avete idea del culo che mi ha fatto per esserci andata -.-') potrei essermi strappata o stirata il muscolo.
    Oppure, caso peggiore, tra la bronchite che mi procurava una tosse infernale, tra la palestra, tra il fatto che sono piccina e non ho ste grandissime ossa forzute potrei essermi incrinata una costola.
    Così ora devo prendere l'antibiotico, una pomata da splamarci sopra e devo andare a fare i raggi per vedere se si è incrinata la costolina.
    Ha detto che assolutamente non è un focolaio, boh.

    Qualcuno di voi che ha mai avuto uno strappo muscolare e/o una costola incrinata mi può dire che sentiva esattamente? Perchè a me fa male lo stesso punto, cioè la costola, quando rido, quando tossisco, quando mi muovo strano ecc.. per questo ho il presentimento di essermela incrinata

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo ha una costola in meno?
    Da Pensieriparole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2013, 22:25
  2. All'attacco di Rai3
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 14:14
  3. MTV all'attacco!
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 20:34