ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

Costola dolorante: all'attacco!

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Uno strappo muscolare sì, ma credo sia del tutto diverso da una costola incrinata come dolore/sensazione.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    ..ok capito
    per quanto riguarda la costola, una volta successe a mia sorella e in pratica le si gonfiò un pò la parte, a te pure?

  4. #13
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Si si ci sono andata il giorno dopo aver sentito il primo dolore, ma pare non sia il focolaio




    No la visita dal pneumologo non l'ho fatta, ma mia madre me la vuole fare fare per sicurezza!
    E per i raggi idem, devo andare a farli a breve, così ha detto il dottore.

    In pratica dice che non è un focolaio, ma, visto che sono andata in palestra (e non avete idea del culo che mi ha fatto per esserci andata -.-') potrei essermi strappata o stirata il muscolo.
    Oppure, caso peggiore, tra la bronchite che mi procurava una tosse infernale, tra la palestra, tra il fatto che sono piccina e non ho ste grandissime ossa forzute potrei essermi incrinata una costola.
    Così ora devo prendere l'antibiotico, una pomata da splamarci sopra e devo andare a fare i raggi per vedere se si è incrinata la costolina.
    Ha detto che assolutamente non è un focolaio, boh.

    Qualcuno di voi che ha mai avuto uno strappo muscolare e/o una costola incrinata mi può dire che sentiva esattamente? Perchè a me fa male lo stesso punto, cioè la costola, quando rido, quando tossisco, quando mi muovo strano ecc.. per questo ho il presentimento di essermela incrinata

    sei pessimista...insisto per dolore muscolare (ovvio che ci sia strappi o infiammazioni compreso nei dolori) per cui non saprei dirti...ma da quello che tu dici è inevitabile tutto ciò...costola incrinata...troppo esagerato da quello che tu hai descritto...

  5. #14
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    ..ok capito
    per quanto riguarda la costola, una volta successe a mia sorella e in pratica le si gonfiò un pò la parte, a te pure?
    Sai che non lo so?
    Cioè sento un pelo gonfio.. ma non vorrei fosse suggestione mia
    [ho appena fatto sentire a mia mamma e dice che non è gonfio XD]

    Cmq hold non sono pessimista.. è che sono sfigata, quindi in casi del genere mi preparo sempre al peggio

    Ma se fosse uno strappo muscolare che dolore potrei sentire?
    E' normale che mi faccia male solo in un punto fisso?
    Come si cura?

  6. #15
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Sarà uno strappo muscolare.. Ma cos'è sto focolare?

  7. #16
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Sarà uno strappo muscolare.. Ma cos'è sto focolare?
    Pare un grumo di catarro che non si è sciolto bene.

  8. #17
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    focolare o broncopolmonite è la stessa cosa... in sostanza dei batteri che possono essere di diverso genere o unico genere, si situano in un unico punto dei polmoni o bronchi e il nostro sistema immunitario non riesce a eliminare. Se non lo si elimina i batteri rovinano le cellule, diciamo che ti corrodono le pareti polmonari ingrandendo sempre di più (come se si crea un buco nei polmoni che da piccolo si allarga sempre di più) finchè non ti viene la pleurite cronica, poi ti si arresta il respiro, dopo 1 minuto più o meno (non è detto può passare 2 secondi come 200 secondi diamo quel valore come intuitivo) si arresta il cuore e muori...questo è quello che accade nella maggior parte dei casi se non curato avviene non subito, ma passa qualche mese o anno(dipende dal nostro sistema immunitario, dallo stato dei polmoni, dalla gravità)...se parliamo prima che avviene l'arresto respiratorio ancora meglio se prima della pleurite cronica, basta curarlo con antibiotici, si fanno esami particolari dove si cerca di scoprire quale/i battero/i sono la causa e si interviene con antibiotici che attaccano direttamente quel batterio/i.


    Strappo muscolare, prima di dire che dolore è ti dico come avviene al'interno de nostro corpo umano...lo strappo muscolare è una lesione del muscolo, consiste nella rottura di molte fibrille con la fuoriuscita di sangue (a volte si crea un piccolo ematoma questo dipende dall'importanza della rottura)
    Il dolore è trafittivo, si ha una impotenza limitata quasi o del tutto totale. In pratica si ha dolore quando palpiti il muscolo, non si riesce ad allungarlo e si ha un ematoma (ovviamente dipende dalla quantità di fuoriuscita del sangue)

    Questo è tutto molto generalizzato...il mio invito è sempre quello di rivolgerti a un medico e di seguire le sue indicazioni...perchè rispondere sentendo quello che dici è facile, il problema è che bisogna vedere e toccare per poter parlare...potrebbe anche essere solo acido lattico...

  9. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    No no ma io non sono cretina, ci sono andata subito dal dottore, e lui ha ecsluso il focolaio, mi ha detto 'o ti sei stirata il muscolo, o addirittura trappata o, nella peggiore della ipotesi ti si è incrinata la costola'.
    Non ho ematomi e al tatto non si sentono rigonfiamenti. Un mio amico ha provato a massaggiarmi, e al tatto sentivo solo un lieve fastidio, il dolore vero e proprio lo sento quando mi muovo, quando rido o quando tossisco. Addirittura ieri sera faticavo a respirare, perchè muovendo i polmoni mi muoveva anche in quel punto e mi veniva da piangere.
    Tra l'altro ieri notte devo aver dormito peggio del solito e il dolore da 'semplice' fitta in un'unica parte (la costola) si è esteso e mi fa male tutto sotto il seno, e mi viene da pensare si tratti quasi di un problema al muscolo, non alla costola, boh, devo fare i raggi

    Cmq è inquietante la tua descrizione sul focolaio, lasciatelo dire.

  10. #19
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    è la realtà...se ti fa sentir meglio anche una semplice carie può portarti alla morte...resta sui suggerimenti del medico e escluderei nella peggior dei casi...direi che è troppo esagerato...ovviamente potrebbe succedere ma ci sono pochissime probabilità seguendo il tuo caso...se devi farti i raggi hai prenotato???...sai i tempi di attesa...rischi che ti passa tutto e tu devi ancora fare i raggi!!!

    Nel frattempo che cura segui???cioè il medico ti ha suggerito qualcosa o no?

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Scusa ma se patisci così tanto che aspetti a farti fare i raggi?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo ha una costola in meno?
    Da Pensieriparole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2013, 23:25
  2. All'attacco di Rai3
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 15:14
  3. MTV all'attacco!
    Da Cimis nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:34