scusate, potrei sapere a quanti anni si può cominciare a mettere delle lenti a contatto??
ad esempio io tra poco avrò 14 anni... potrei cominciare a metterle?
grazie mille
scusate, potrei sapere a quanti anni si può cominciare a mettere delle lenti a contatto??
ad esempio io tra poco avrò 14 anni... potrei cominciare a metterle?
grazie mille
Io le porto da quando avevo 13 anni ma non ho iniziato per motivi estetici ma perchè era l' unico modo per fermare la mia forte miopia. Io consiglio sempre una visita dall'oculista che saprà darti tutte le informazioni adatte al tuo caso.
ma non fanno male alla mia età? molti dicono che è presto..
Ti dico, io ho iniziato a portare le lenti semi rigide per fermare la miopia e ha assolutamente funzionato così sono passata a quelle morbide. Se fai tutti i controlli necessari (oculista e contattologo) non ci sono problemi. Quello che ti consiglio è di non metterti a comprare lenti a contatto su internet e iniziare a metterle così, ci sono esami importanti da fare come il test della lacrimazione, della pressione oculare ecc. perchè non tutti gli occhi le tollerano bene e potresti avere problemi di ossigenazione o infiammazioni. Posso chiederti perchè vorresti iniziare a portarle? Per estetica, perchè fai sport,..?
Dipende che tipo di lenti a contatto, quelle solo per cambiare il colore degli occhi fanno male a qualsiasi età mentre quelle per la vista non sò se ci sia un' età precisa.
Mia cugina ha cominciato a 8 anni, ma perchè lei faceva delle gare a ginnastica ritmica (?) e con gli occhiali non avrebbe combinato nulla, senza occhiali non vedeva un prete sulla neve. Parlane con i tuoi genitori o con l'oculista.
Io ho cominciato a metterle a 13 anni. Mai avuto problemi.
in teoria non dovrebbero dare problemi alla tua età
Ho cominciato a metterle (ma poco) a 13 anni, ma dopo averlo chiesto all'oculista, e sotto la supervisione dell'ottico. Parlane appunto con il medico e fatti consigliare, immagino tu possa iniziare ma è meglio che l'oculista ti segua visto che sei ancora in fase di sviluppo.