ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Puó sparire un'allergia, provocandola?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Puó sparire un'allergia, provocandola?

    Parecchio tempo fa, feci i test di allergia, ed era risultato che avevo una "piccola" allergia ai gatti (mi dissero "piccola" in quanto la "ferita" provocata era piccola, a differenza di altre piu grandi).

    Ebbene, tempo fa quando vivevo con la mia ex e aveva 3 gatti, i primi tempi erano orribili.
    Mi prudeva la pelle e apparivano pustole o macchie, diciamo una reazione allergica. Peró la cosa curiosa è che col passare del tempo...inizió a sparire.

    La mia domanda quindi è, puo essere che il mio corpo si "abitui" e combatta questa allergia?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Io penso di sì, anch'io avevo allergia ai gatti, mo' non più..

    Lessi tempo fa in una rivista, che alcune allergie, tipo quella agli arachidi, venivano combattutte, appunto, mangiandone ogni giorno una piccola quantità.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    se le allergie riscontrate sono lievi è possibile. Non è però sicuro che si possa guarire da tutti i tipi di allergie ed inoltre si guarisce più spesso se si è giovani.

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io ad un anno finii in coma per l'allergia alla muffa, al latte, al pelo del gatto e ad altre 2.

    Infatti ricordo che per i miei primi anni di vita ero costretto a bere il latte di soia, veramente orribile secondo i miei gusti di bambino, ma ora ho 5 gatti, li coccolo di continuo e bevo tutto il latte che voglio, anche se mi fa andare di corpo un pò troppo velocemente.

    Sono sempre allergico alla muffa e alle altre due cose, però questo a me è successo, quindi a meno che non sia facilissimo perdere le allergie solo da bambini io direi che è possibile.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Suppongo che sia possibile... in fondo, è lo stesso principio usato dall'omeopatia, no?

  7. #6
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    Suppongo che sia possibile... in fondo, è lo stesso principio usato dall'omeopatia, no?
    anche dai vaccini credo

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non conosco il principio dell'omeopatia

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io sono allergica al gatto, ma lo sono abbastanza pesantemente e ho notato che sono peggiorata.
    parecchi anni fà "vivevo" ogni fine setimana con un mio ex che aveva un gatto..man mano a QUEL gatto (solo a lui) mi ero abbituata.
    L'allergia non scompare, forse però puoi abbituarti ad un gatto; la settimana scorsa sono andata a pranzo e cena da amici, stando là tutto il giorno, ad un certo punto verso le 10 di sera ha cominciato a venirmi una spece di tosse, i polmoni facevan fatica quasi a respirare, uscita da lì, dopo un'oretta, tutto ha smesso, ma ho rischiato un'attacco d'asma.

    cmq dipende da quanta allergia hai!

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Credo di sì, ma è una cosa talmente soggettiva che non si può dare una risposta aperta.
    Magari se l'allergia è lieve si...
    ma non si puo mica paragonare ad un vaccino o ad una cura provata
    Io per esempio soffro di tutte le allergie di questo mondo, e non ho mai fatto sparire nulla anche se ne soffro 360 giorni l'anno

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Si, è possibile.
    Mio padre quando ero piccola (soprattutto quando volevo un gattino ) era allergico ai gatti.. io pensavo fosse una scusa per non farmelo prendere.. ma poi vedevo che stava proprio male se andavamo a casa di qlk1 che ne aveva uno.
    Poi un giorno, qlk anno fa ha trovato una gatta per strada, si è affezionato, l'ha portata a casa.. dopo aver un po' patito si è abituato e ora non ha nulla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mandriva KDE:- far sparire il messaggio di "errore" al'avvio
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/3/2010, 11:39
  2. Guarire da un'allergia?
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 22:37
  3. fare l'amore con una donna fa sparire i brufoli?
    Da Giovanotto nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 15:24

Tag per questa discussione