ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Lenti a contatto NAU

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Lenti a contatto NAU

    in un centro commerciale vicino a casa mia hanno aperto questo negozio di ottica.. visita gratuita, un'offerta che prevedeva montatura gratis fino al 3 ottobre pagando solo le lenti e il montaggio, tutti gentili e bon, mi son trovata bene.
    allora decido per la prima volta in vita mia di comprare le lenti a contatto, solo che in questo negozio non ti fanno fare nessun tipo di prova prima, quindi sono andata letteralmente alla spera in dio e le ho comprate, da indossare solo nel weekend,
    solo che mi ci trovo di merda.
    sarà che devo ancora farci l'abitudine, sarà che magari essendo inesperta e che nessuno mi ha mai fatto vedere come si mettono le ho messe di merda.. ma non mi ci trovo per niente. si muovono, le sento tantissimo nella palpebra inferiore, mi si appanna la vista, a volte mi lacrimano pure gli occhi..

    voi avete mai provato le lenti di questa marca?
    quali sono le marche di lenti a contatto con cui vi trovate meglio?



    NauOttica - Ottica Franchising NAU - Aprire Negozi Franchising - Vendita Occhiali Vista Sole Monomarca

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho comprato le lenti a contatto mensili,c'ho messo quattro giorni per metterne una,e la difficoltà stava tutta che non si voleva attaccare all'occhio una volta dentro non mi bruciava,ne lacrimavo,invece ho provato le lenti a contatto giornaliere del mio ragazzo della focus e in un minuto sono riuscita a metterla,la trovo una marca molto buona e te la consiglio.
    Per quanto riguarda con le mie mensili c'ho rinunciato perchè una delle due mi si è rotta -.- mavaffagul <.<
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    prima di comprare delle lenti a contatto si devono fare dei test simili a quelli per gli occhiali, ma MOLTO piu approfonditi. Un ottico serio non venderà mai lenti "alla cacchio"... sarebbe quasi da denunciarlo sto tizio!

    e cmq non tutte le persone sopportano le lentine.

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Io ho comprato le lenti a contatto mensili,c'ho messo quattro giorni per metterne una,e la difficoltà stava tutta che non si voleva attaccare all'occhio una volta dentro non mi bruciava,ne lacrimavo,invece ho provato le lenti a contatto giornaliere del mio ragazzo della focus e in un minuto sono riuscita a metterla,la trovo una marca molto buona e te la consiglio.
    Per quanto riguarda con le mie mensili c'ho rinunciato perchè una delle due mi si è rotta -.- mavaffagul <.<
    @Artemysia le lenti che hai comprato son della nau?
    io ho le giornaliere e son diventata scema.. quando credevo di averla messa alla perfezione mi rendevo conto che era ancora incollata al mio dito -.-'
    anche a me in tanti hanno consigliato le focus daylies, mi sa che prenderò quelle il giorno che finsico queste!!
    .....sei fidanzata???

    e non dici nulla alla zia Dy???


    Quote Originariamente inviata da -==BlacKMambA==- Visualizza il messaggio
    prima di comprare delle lenti a contatto si devono fare dei test simili a quelli per gli occhiali, ma MOLTO piu approfonditi. Un ottico serio non venderà mai lenti "alla cacchio"... sarebbe quasi da denunciarlo sto tizio!

    e cmq non tutte le persone sopportano le lentine.
    io DEVO sopportarle, mi odio con gli occhiali, non mi ci posso vedere -.-'
    considera che per anni ho girato di sera e d'estate senza occhiali non vedendo un tubo e non salutando la gente per strada proprio per la mia fissa di voler girare senza occhiali.. solo che non avevo mai messo le lenti causa troppa fatica.. XD
    cmq in questi negozi di ottica mi hanno detto che le prove non le fanno a nessuno..

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    @Artemysia le lenti che hai comprato son della nau?
    io ho le giornaliere e son diventata scema.. quando credevo di averla messa alla perfezione mi rendevo conto che era ancora incollata al mio dito -.-'
    anche a me in tanti hanno consigliato le focus daylies, mi sa che prenderò quelle il giorno che finsico queste!!
    .....sei fidanzata???

    e non dici nulla alla zia Dy???




    io DEVO sopportarle, mi odio con gli occhiali, non mi ci posso vedere -.-'
    considera che per anni ho girato di sera e d'estate senza occhiali non vedendo un tubo e non salutando la gente per strada proprio per la mia fissa di voler girare senza occhiali.. solo che non avevo mai messo le lenti causa troppa fatica.. XD
    cmq in questi negozi di ottica mi hanno detto che le prove non le fanno a nessuno..
    Era una marca strana di cui non ricordo il nome,comunque capitava la stessa edentica cosa anche a me,appena stava perfettamente nell'occhio mi capitava che uscisse fuori, cosa che con le focus non mi accadeva.
    Il fatto che io sono astigmatica e mi toccava prendere due pacchi delle focus perchè ho gradazioni diverse,quindi dovevo spendere 40 euro al mese,le mensili ne costano solo 20.
    Alla fine quando devo uscire gli occhiali non li metto lo stesso, per fortuna non ci vedo poi cosi male.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    eh anche io ho 2 gradazioni diverse, ma per fortuna la differenza è lieve quindi mi sono presa una scatola sola, un occhio 'ci vede meno' ma tanto si compensano...(o meglio, così mi han detto)
    tra l'altro poco fa ero in bagno e mi sono strizzata un po' la palpebra, ma non con la mano, solo muovendo un po' i muscoli e nell'occhio sinistro mi è rimasta incollata alle sopraciglia -.-'

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    eh anche io ho 2 gradazioni diverse, ma per fortuna la differenza è lieve quindi mi sono presa una scatola sola, un occhio 'ci vede meno' ma tanto si compensano...(o meglio, così mi han detto)
    tra l'altro poco fa ero in bagno e mi sono strizzata un po' la palpebra, ma non con la mano, solo muovendo un po' i muscoli e nell'occhio sinistro mi è rimasta incollata alle sopraciglia -.-'
    Pensa a me si incollava ovunque ma mai nell'occhio XD anche quando era perfettamente dentro dopo tot mi schizzava fuori solo una volta sono riuscita nell'impresa ma la seconda lentina mi si è rotta e quindi ho mandato tutto a cagare <.<.
    Le focus sono le migliori in un batti baleno le riesci a inserire con facilità.
    Forse è tutta questione di abitudine e praticità,ma anche il mio ragazzo con le altre marche di lentine si è trovato sempre male perchè bruciavano.
    Comunque ti capisco io c'ho sclerato parecchio un nervoso bestia.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    anche io ho girato per anni fuori casa senza occhiali perchè erano troppo vecchi e facevano schifo sia come occhiali che come erano ridotti, graffiati etc. E non avevo soldi per comprarne nuovi o lentine. Quindi ti capisco benissimo
    In casa li mettevo ma vabbeh, cmq mi davano fastidio.
    Ora ho degli occhiali nuovi e mi ci trovo benissimo, e poi ho anche le lentine.
    Comunque di solito (almeno qui in svizzera) devi andare prima da un oculista che ri fa la ricetta per occhiali e/o lentine, e già lui ti guarda negli occhi per bene e se i tuoi occhi hanno dei problemi per le lentine, lui lo nota e te lo dice.
    Poi vai dall'ottico e questo ti ricontrolla per bene.
    Guarda che con gli occhi non si scherza, ci vuole poco a diventare ciechi... le lentine devono essere adatte ai tuoi occhi, ce ne sono di diversi tipi. Di solito si usano cmq quelle da 1 mese. Quelle da cambiare ogni giorno credo venga piu cara come cosa e non tutti le sopportano. Vabbeh anche quelle da 1 mese, devi metterle nel liquido, tenerle pulite, non portarle troppe ore se no ti si secca l'occhio, cambiarle dopo un mese, se no rischi infezioni e come detto, ci vuole poco a perdere la vista ed è molto doloroso, io una volta ho avuto un'infezione a causa delle lentine, e m'è rimasta una lieve cicatrice sulla retina sinistra e da allora con la lentina sinistra non vedo molto bene, perchè è cmq una pretuberanza la cicatrice.

    Insomma, sorry, molto lungo, ma ci tenevo a dirti tutto questo. Gli occhiali cmq ne trovi, ce ne sono per tutti i gusti E cmq ti servono, perchè non puoi tenere lentine 24 ore su 24, ti rovinerebbe e seccherebbe gli occhi. E cmq l'ottico deve controllarti prima di venderti qualcosa!

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    no ma non mi sono spiegata bene XD
    ho fatto la visita gratuita lì alla NAU ed è risultato che mi era calata la vista e di tanto (me ne ero accorta anche perchè coi normali occhiali non ci vedevo una sega) così mi sono comprata una nuova montatura con lenti finalmente giuste.. per questo per me sarebbe inutile prendere le mensili, visto che ho appena preso gli occhiali nuovi, userei le lenti solo al weekend
    boh forse era meglio farla sta benedetta prova con diversi tipi di lenti.. però troppo sbatti sinceramente... mi sa che al prossimo giro mi prendo le focus daylies e via XD
    curiosità: le lenti giornaliere sono anche rigide o solo morbide?

  11. #10
    -==BlacKMambA==-
    Ospite

    Predefinito

    boh, io ho sempre avuto le mensili.
    cmq se vuoi approfondire:
    Lente a contatto - Wikipedia

    PS: se solo per i weekend ti convengono le giornaliere, ovvio. ma non so se ci sono rigide (e cmq su wikipedia diceva che non tutti la sopportano), vabbeh leggi un po li

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lenti a contatto
    Da Askra nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 20:35
  2. lenti a contatto
    Da twix ™ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 14:10
  3. lenti a contatto
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 20:30
  4. lenti contatto
    Da yaya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 12:30
  5. Lenti a contatto
    Da Akemi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 12:23