ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Lenti a contatto

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Lenti a contatto

    è da poco che ho gli occhiali e mi servirebbe qualche iformazione sulle lenti:
    -ho le lenti giornaliere le posso usare veramente tutto il giorno o rischio di fare aìqualche danno all'occhio?
    -che precauzioni posso prendere per evvitare di rovinarmi l'occhio?
    -mi hannovenduto dal ottico le lenti OKKY,la marca centra qulcosa?è meglio usarle di altre marche?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io uso focus dailies giornaliere e mi trovo abbastanza bene, anche a fine giornata le tengo tranquillamente, ma forse puo dipendere da me e non dalla qualità delle lenti...
    Io le uso tranquillamente tutto il giorno, l'unica è ovviamente togliersele prima di andare a dormire, e controllare la perfetta pulizia delle lenti prima di infilarsele...
    Non credo che faccia bene usarle tutti i giorni comunque e gli occhiali sono molto più comodi in generale e soprattutto per leggere, per cui ti consiglio di non utilizzarle quotidianamente..io le uso per fare sport e uscire, la prima per comodità, la seconda per un fatto estetico.
    Comunque non è che non rovinano per niente l'occhio, è come pretendere che la coca cola faccia meno male dell'acqua..

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    è da poco che ho gli occhiali e mi servirebbe qualche iformazione sulle lenti:
    -ho le lenti giornaliere le posso usare veramente tutto il giorno o rischio di fare aìqualche danno all'occhio?
    -che precauzioni posso prendere per evvitare di rovinarmi l'occhio?
    -mi hannovenduto dal ottico le lenti OKKY,la marca centra qulcosa?è meglio usarle di altre marche?
    le lenti a contatto giornaliere andrebbero portate per 8 ore, ma ovviamente se te le metti la mattina, te le tieni fino a sera.......poi verso sera incomincieranno magari a bruciarti un po, in quel caso o le togli o ti porti dietro un flaconcino di lacrime artificiali. per non rovinarti l'occhio assicurati sempre prima di metterle che non siano rotte (capita a volte), che siano pulite, che ti sia lavata le mani bene e se per caso non dovessero entrare perchè non vogliono "incollarsi" allora lascia perdere e riprova dopo un po non continuare a stare lì a ficcarti il dito nell'occhio, se le metti male e ti da fastidio toglitele bagnale con le lacrime artificilai e rimettettitele.
    Per la marca, la cosa è soggettiva, le okky non le ho mai viste, a me le focus danno fastidio e uso le 1 day acuve che non mi danno problemi, forse perchè hanno un diametro maggiore.......vedi te quale non ti da problemi e se nessuna marca ti da problemi usa quella che costa meno. Non usare sempre le lenti perchè per quanto le possa tenere pulite ovviamente andando in giro per le strade ecc..... si sporcano un po anche se non te ne accorgi, quindi equilibriati sempre tra occhiali e lenti....

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    è da poco che ho gli occhiali e mi servirebbe qualche iformazione sulle lenti:
    -ho le lenti giornaliere le posso usare veramente tutto il giorno o rischio di fare aìqualche danno all'occhio?
    -che precauzioni posso prendere per evvitare di rovinarmi l'occhio?
    -mi hannovenduto dal ottico le lenti OKKY,la marca centra qulcosa?è meglio usarle di altre marche?
    non puoi usarle tutto il giorno...io le uso per 7/8 ore di fila al massimo..e quasi mai per tutti i giorni..e non peggiora la vista ormai da 2 anni..prima ne facevo un uso spropositato e la vista non mi si stabilizzava (scendeva di poco..però scendeva)

    precauzioni:
    -levare le lenti prima di dormire (anche prima di riposarti..se chiudi gli occhi per anche un oretta..levatele..le metti da parte e poi le riusi)
    -alternale molto con gli occhiali..dovrebbero prevalere gli occhiali alle lenti..
    -scegli la marca che ti da meno fastidio...soprattutto a lungo andare...se dopo 4 ore ti fan male..cambia marca XD

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io uso le quindicinali o mensili.
    Non fanno male all'occhio tenerle di più, nel senso grave del termine.. Penso capiti a quasi tutti di superare le ore "consigliate"..
    Però ti viene il mal di testa e magari abusi della vista.. ma è anche vero che se sei fuori e ce l'hai su mica puoi togliertele!
    Usa le lacrime artificiali, a me danno sollievo!

  7. #6
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    a ma quini non le posso tener su per più di 8 ore?allora mi sa che è inutile meterle perchè sto fuori tutto il giorno...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    a ma quini non le posso tener su per più di 8 ore?allora mi sa che è inutile meterle perchè sto fuori tutto il giorno...
    ma anche io supero e di molto la soglia delle otto ore......se ti bruciano ti metti le lacrime artificiali...

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so se cambi qualcosa, ma io uso le bimestrali e le tengo tranquillamente da mattina a sera senza problemi di sorta.

  10. #9
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io uso quelle giornaliere ma già dopo un paio d'ore mi bruciano gli occhi e devo mettere le gocce

  11. #10
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io uso le giornaliere.. focus dailys o cm si chiamano XD mi trovo benissimo xche sono molto morbide e sembra non averle! invece una volta ho provato un altra marca meno conosciuta e siccome la lente era piu spessa mi dava fastidio..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lenti a contatto colorate
    Da November Rain nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 20:41
  2. lenti a contatto
    Da twix ™ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 14:10
  3. lenti a contatto
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 20:30
  4. lenti contatto
    Da yaya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 12:30
  5. Lenti a contatto
    Da Akemi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 12:23