ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Alleviare l'insonnia

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Alleviare l'insonnia

    Ciao raga.. ho un problemone.. soffro di insogna da circa una settimana e mezzo.. Come posso fare??
    Era inizziata come una cosa accettabile.. non mi prendeva sonno fino alle 1-2 di notte, ma ora la cosa sta marcendo veramente...
    -7 ago, non ho chiuso occhio..
    -8 ago, ho dormito solo 1 ora di pomeriggio..
    -ieri l'altro mi è preso sonno solo dopo le 5 di matina e ho dormito fino alle 6.30..
    -ieri mi sono addormentato alle 6 e mi sono svegliato alle 6.45..
    e mi sa che oggi non chiuderò occhio..

    purtroppo non ho possibilità di muovermi da casa per andare dal medico o in farmacia..

    Che fate per prendere sonno in questi casi??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    anche io soffro lo stesso
    Ultima modifica di Lantis; 11/8/2009 alle 12:05

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    eeeeii non è possibile anchio non riesco a dormire!!!
    sto sveglia fino a degli orari assurdi tipo oggi sono andata a letto alle 3 sono stata nel letto fino alle 4dopo credo di essermi addromentata e adesso è da una mezz'oretta che sono sveglia... la cosa preoccupante è che NON DORMO NEANCHE DURANTE IL GIORNO..

    inizialmente non dormivo perchè avevo paura.. non so ogni piccolo rumore mi faceva una paura assurda, poi ho iniziato a prendere uno psicofarmaco per dormire perchè quell'oretta in cui dormivo alla notte era "piacevolmente" accompagnata da sogni macabri, ne ho fatti talmente tanti che potrei fare un film Horror, (non gurado film impressionanti perchè so di impressionarmi,e perchè non mi piacciono, non è quello), però ultimamente non funziona più neanche quello... io credo che sia una questione legata allo stress e alle preoccupazioni che abbiamo durante il giorno... io ho già fatto qualcosa per provare a scaricarmi, ma nulla, credo che non sia possibile opporsi a queste cose, sono periodi, vanno vissuti per scaricarci dalle preoccupazioni, poi penso che finiscano...

    intanto non ho più paura alla notte e ho iniziato a fare qualcosa almeno ad utilizzare quel tempo... il problema principale adesso è che ho dei mal di testa assurdi.

    cmq io non sono sempre stata così e solo da un mesetto che sono così...passerà.(almeno si spera)
    Ultima modifica di Wishing; 11/8/2009 alle 6:35

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ascolati un po' di musica con l'mp3 a volume basso basso, ma di quella rilassante, nn spararti un pezzo house nelle orecchie!! a me funziona! nn bere trp caffé, specie la sera, beviti un bicchiere di latte zuccherato senza niente, o col miele... è un sonnifero naturale. nn ti consiglio di fare l'amore xke nn so se sei fidanzato... ma credimi, dopo averlo fatto mi cala un senso di rilassamento e torpore che mi addormento in un secondo... sono tutti rimedi naturali, nn ti consiglio i farmaci che danno dipendenza ed effetti collaterali

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn bere tè,caffè e robe contenente eccitanti..leggiti un libro se è noioso vedi ke il sonno arriva subito ..oppure io quando nn riesco a dormire m metto a guardare la tv con il volume basso poi kiudo gli okki e il sottofondo m fa addormentare..quindi penso ke ascoltare musica rilassante potrebbe essere una buona idea...

  7. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene da consigliarti è la camomilla ..

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    forse hai qualche pensiero che ti tiene sveglio...
    però ti consiglio di stancarti fisicamente...corri, fai palestra, gioca a calcio, basket, qualunque cosa...poi non mangiare pesante, soprattutto a cena, fai un bagno (se hai la vasca) altrimenti una bella doccia calda...quando esci dalla doccia bevi del latte caldo oppure camomilla e poi vai a dormire, presto...cerca di tenere le finestre chiuse, altrimenti ogni rumore ti può disturbare e infastidire...

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    io sta notte ho dormito dalle 6 alle 11 più che insonnia la mia è l'amore per la notte,non mi piace dormire di notte perchè mi ispira tranquillità poi in estate specialmente è sempre cosi anche per via del caldo,d'inverno più o meno mi regolo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    ascolati un po' di musica con l'mp3 a volume basso basso, ma di quella rilassante, nn spararti un pezzo house nelle orecchie!!
    ho provato con mozart.. niente..
    a me funziona! nn bere trp caffé,
    l'ultima volta che lo ho bevuto è stato per prendere la patente.. non avevo studiato un cappio..
    specie la sera, beviti un bicchiere di latte zuccherato senza niente, o col miele...
    Proverò..
    è un sonnifero naturale. nn ti consiglio di fare l'amore xke nn so se sei fidanzato... ma credimi, dopo averlo fatto mi cala un senso di rilassamento e torpore che mi addormento in un secondo...
    Va bè.. c'è l'artenativa manuale.. spero di non interdirmi mentalmente come feci una volta..

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    forse hai qualche pensiero che ti tiene sveglio...
    Questa è la causa principale.. non e un problema o qualcosa di simile, ma la mia mente va a spasso per il mondo invece di stare in camera mia
    però ti consiglio di stancarti fisicamente...corri, fai palestra, gioca a calcio, basket, qualunque cosa...poi non mangiare pesante, soprattutto a cena, fai un bagno (se hai la vasca) altrimenti una bella doccia calda...quando esci dalla doccia bevi del latte caldo oppure camomilla e poi vai a dormire, presto...cerca di tenere le finestre chiuse, altrimenti ogni rumore ti può disturbare e infastidire...
    mm... interessante..

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    io sta notte ho dormito dalle 6 alle 11 più che insonnia la mia è l'amore per la notte,non mi piace dormire di notte perchè mi ispira tranquillità poi in estate specialmente è sempre cosi anche per via del caldo,d'inverno più o meno mi regolo.
    Stessa medesima cosa per me..

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche io faccio fatica a dormire la notte, pero' do giorno dormo sodo.
    Prova a lasciar vagare i pensieri, senza fissarti su una cosa. Solitamente quando inizio a pensare cose assurde e senza senso, mi addormento. Mi aiuta iniziare una storiella stupida(es gatto insegue topo), poi pian piano mi perdo.

    In realta' non c'e' una gran percentuale di successo, a volte interrompo la catena di vaneggiamenti proprio quando sto per addormentarmi(e comincio a pensare a cosa stavo pensando O_o)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola per alleviare i dolori
    Da HannaGrace nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 16:44