ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Gonfiore: pillola e ritenzione idrica?

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gonfiore: pillola e ritenzione idrica?

    ziau a tutti!
    vi faccio qualche domanda: sono in una strana situazione, mangio sano e faccio esercizio fisico, eppure ingrasso entro sempre e comunque nei miei vestiti, non sono una cosa eccessiva, però si capisce che mi dà fastidio: mangio verdure a volontà, niente schifezze se non quando faccio torte di compleanno per amici, i miei dicono che quando condisco l'insalata è come se non l'avessi fatto e le mie coinquiline mi chiamano "Salutista". da circa due mesi, il sabato e la domenica mattina, faccio 40 minuti di tapis roulant a circa 5 km/h e, da quando sono in vacanza [cioè circa 2 settimane, non molto] quasi ogni giorno, anche più a lungo. cammino molto e regolarmente quando sono all'università [almeno un'ora al giorno a passo spedito] e quando posso ora che sono a casa. eppure peso 60 kg! è parecchio, non sono nemmeno 1,70 m. sarò 1,65..
    mia madre dice che può essere ritenzione idrica data dalla pillola [prendo yaz da circa 15 mesi] voi cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ti posso dire che io ho preso la pillola per 7 anni.
    prima Diane, poi un'altra che non ricordo, l'ultima era la Gracial.
    nonostante fosse una pillola molto leggera avevo molta ritenzione idrica.
    ti posso assicurare che di movimento ne ho sempre fatto, ma non riuscivo a dimagrire.
    da quando ho smesso ho perso 2/3 chili.
    mi sono messa a dieta stretta e sono dimagrita ancora molto, cosa che prima non mi riusciva.
    (vabbè ora sono in evoluzione e prossima alla forma di balena, ma è Natale -.-')
    comunque potrebbe non essere la pillola adatta a te, dovresti chiedere al tuo ginecologo.
    per esempio la mia amica prende la yaz e non ha problemi, prima prendeva yasmine ed era ingrassata.

  4. #3
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io prendo la pillola(yasminelle) da 3 anni e non mi ha fatto niente anzi in questi 3 anni sono anche dimagrita, non so se il tuo problema sia legato alla pillola o meno, ma nel caso potrebbe nn essere quella adatta a te....

  5. #4
    Chien Andalusia
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    davvero? c'è differenza fra pillole? a me dicevano che erano tutte uguali.. prendo la yaz, dite che sarebbe utile un mese di pausa all'anno?

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io prendo yasmine e la ritenzione idrica c'è eccome, infatti ora ho deciso di provare a fare una pausa, anche perché io sapevo che a lungo andare la pillola fa male alla circolazione e può provocare danni non indifferenti.

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    davvero? c'è differenza fra pillole? a me dicevano che erano tutte uguali.. prendo la yaz, dite che sarebbe utile un mese di pausa all'anno?

    no, non sono per niente tutte uguali, te lo posso confermare.
    io ho fatto un mese di pausa all'anno e non mi è servito.
    però dipende molto da persona a persona.
    chiedi bene se c'è una pillola che ti crea meno effetti collaterali =)

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Io prendo yasmine e la ritenzione idrica c'è eccome, infatti ora ho deciso di provare a fare una pausa, anche perché io sapevo che a lungo andare la pillola fa male alla circolazione e può provocare danni non indifferenti.
    io ho rischiato diversi problemi.

  8. #7
    Chien Andalusia
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie, appena finite le vacanze dei medici farò un salto magari prima medico di base, poi saltino dal ginecologo. così ci piazzo un giro di esami del sangue e faccio un repulisti generale dei dubbi!

    p.s.: se intanto avere rimedi efficaci da consigliare [che non sia rotolare le gambine nei fanghi] li accetto con giuoia gaudio giubilo

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    no, non sono per niente tutte uguali, te lo posso confermare.
    io ho fatto un mese di pausa all'anno e non mi è servito.
    però dipende molto da persona a persona.
    chiedi bene se c'è una pillola che ti crea meno effetti collaterali =)



    io ho rischiato diversi problemi.
    Io sono un po' spaventata perché mi hanno tirato fuori problemi di circolazione fino ad arrivare anche alla trombosi, quindi eviterei volentieri di prenderla, se non fosse che senza quella non mi viene il ciclo -.-

  10. #9
    Chien Andalusia
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Io sono un po' spaventata perché mi hanno tirato fuori problemi di circolazione fino ad arrivare anche alla trombosi, quindi eviterei volentieri di prenderla, se non fosse che senza quella non mi viene il ciclo -.-
    pensavo fosse solo in relazione al fumo! anche per questo ho smesso..

  11. #10
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Io soffro un sacco di ritenzione idrica, già lo immaginavo e l'ho saputo con certezza facendo un semplice "test" (non so come chiamarlo) in farmacia, hanno una macchina apposta. Per quanto riguarda me non è una cosa legata alla pillola, ma capita che una pillola non vada bene per te. Fallo presente al ginecologo e ti saprà consigliare al meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. TV al plasma: ritenzione
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 18:09
  2. Gonfiore
    Da gioiana nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 9:25
  3. gonfiore addominale
    Da cuorediprincipessa nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 17:44
  4. gonfiore..
    Da Haria nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2008, 9:25
  5. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09