Avevo qualche domanda sulle LAC (è un mondo un po' nuovo per me):
-esistono lac per correggere miopie da 0.50 diottrie?
-le lenti usa e getta sono rigide o morbide?
-danno fastidio le lac quando si va in bici?
Avevo qualche domanda sulle LAC (è un mondo un po' nuovo per me):
-esistono lac per correggere miopie da 0.50 diottrie?
-le lenti usa e getta sono rigide o morbide?
-danno fastidio le lac quando si va in bici?
- direi proprio di sì, in ogni caso prova a chiedere
- sono morbide
- non saprei, credo che al massimo ti potrebbe entrare un po' di polvere negli occhi (ma succede anche senza lenti...) ma non credo altri grandi problemi... Se poi ti si "seccano" un po' gli occhi tipo con l'aria ci sono delle soluzioni apposta tipo collirio da mettere per umidificare gli occhi
In ogni caso vai dove le vendono, ti faranno fare una specie di prova per vedere se non hai controindicazioni nel metterle e poi ti diranno tutto loro!
Allora anche io sono miope e le ho usate per poco perchè ci ho rinunciato
Comunque sia credo proprio che esistano da 0.50, chiedi ad un qualunque ottico o oculista.
Quelle usa e getta che ho usato io erano morbide e credo che si facciano solo cosi.
E poiiii...beh...l'aria nell'occhio puo dar fastidio alle lenti, a me davano fastidio praticamente sempre percio le ho abbandonate XD
si, esistono! io cominciai con quelle....sono morbide..e per la bici nessun fastidio! ti dirò di più io le usavo per andare a correre, e persino in piscina! davvero...praticamente ho sempre usato le lenti a contatto...
mi trovo molto bene con quelle mensili, che non costano tanto e sono facilmete gestibili!=)
si esistono da 0.50.... e sono morbide come quelle mensili, quindicinali........per andare in bici io le uso e poi mi metto sopra gli occhiali da sole.....non danno fastidio.
Al massimo si possono un po seccare, ma questo accade anche normalmente senza per forza andare in bici, in questi casi usi le lacrime artificiali e bom......ti consiglio cmq di affidarti ad un oculista o ad un bravo ottico che possa vedere se le lenti tu le sopporti o se hai poca lacrimazione ecc....