Originariamente inviata da
Annie Lennox
Io ho un metabolismo lentissimo -.-
Il dietologo mi diede una dieta, dopo le analisi ovviamnete, che limitava drasticamente la pasta (una volta a settimana), il pane tutti i giorni, parecchie patate, carne abbastanza spesso ma soprattutto bianca, e molte verdure bollite e legumi. La prima dieta che feci (che mi fece perdere 15 kg) era veramente tosta, poi me ne diede una di mantenimento che era deliziosa perchè comprendeva anche la pizza, gnocchi, spaghetti con la salsa, la parmigiana (light ovviamente). Nella dieta c'era spiegato pure come fare le cose, le quantità di ingredienti da aggiungere..diciamo che stavo sempre con la bilancia in mano
Da 65 kg sono arrivata a pesarne 48. Andai alla visita mensile e mi disse di smettere perchè ero sottopeso -.-"
Allora mi diede un'altra dieta -.-"
Effettivamente facevo un po' schifo, ero diventata pelle ed ossa...anche se facevo tanta palestra e cmq la pelle non ha risentito minimamente del peso perso. Da una quarta di seno ero passata ad una seconda. Da una 44 ad una 40-38.
Diciamo che sono sempre stata in carne, le maniglie dell'amore sono il mio problema principale. E forse per questo non mi vedevo "sana" in quello stato...non vedevo più me stessa...mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo più.
Mi mancavano le mie forme, il mio viso pienotto -.-"
Non mi sentivo "donna" mi sentivo una bambina, una mazza di scopa...
Ora peso 60 kg e sono felice, e mi vedo soprattutto. Anche se da tabella dovrei perdere qualche kg per essere nel mio peso forma, ma fa nulla...ho le mie forme e mi sento donna.
Corro con costanza e mi muovo in casa.
Secondo me bisognerebbe soltanto far attenzione agli spuntini fuori pasto (se proprio avete fame mangiate un frutto o uno yogurt) e far attenzione a non friggere e non esagerare con l'olio o il burro.