Originariamente inviata da
Annie Lennox
Si, purtroppo l'ho capito troppo tardi. Nel senso che mi ero lasciata trasportare dalla vanità.
Pensavo che per essere belle bisognasse essere magrissime.
Ero condizionata da mio padre che mi diceva di mangiare meno perchè in quel periodo ero ingrassata parecchio..e quindi decisi di andare dal dietologo.
Mi ricordo che mi tirarono 6 volte il sangue in una giornata per calcolare una curva (mi sa glicemica) per darmi sta cazzò di dieta del cavolo.
Ricordo che ero FISSATA con il peso degli ingredienti, ma non sgarravo di un grammo. Ero sempre nervosa perchè avevo fame.
Ma avevo un obiettivo in testa e l'ho portato avanti con grande determinazione. Ma non mi rendevo conto che non era quello che volevo realmente perchè, non subito, ma quando sono arrivata a 48, mi resi conto che quella non ero io...
Ovviamente non ricominciai a mangiare in modo regolare da subito perchè il mio stomaco si riempiva veramente con poco.
In 4 anni ho ripreso quasi tutto...ho ripreso il mio seno, ho ripreso il mio sedere e le mie forme.
Quello che dovevo capire è che non ero grassa. Avevo solo un po' di panza, perchè le gambe sono magre, le braccia pure e ho un sedere normale.
Io amo mangiare. Da buona campana mangerei solo pasta e pizza
E vaffanculo...io preferisco star bene con me stessa in tutti i sensi. Se ho fame mangio, cerco di non alzarmi da tavola che sto scoppiando, ovviamnete, ma diciamo che se ho uno sfizio me lo levo, assaggio, non abuso.
Quoto quello che hai scritto, il movimento e lo spot mi hanno aiutata molto. Penso che se non avessi fatto tanto sport a quei tempi ora mi ritroverei flaccida e con 300 smagliature. Invece ringraziando il cielo non ne ho.
Io sono per mangiare quello che si deve e muoversi tanto e lasciare la vanità a casa quando si tratta della salute.