Dico la mia sui ban di Pinkman e Jack..
Imok ha detto due cose giustificando i ban: gli utenti nuovi scappano x via di certi elementi, bisogna mantenere l'ordine.
Sinceramente non credo che gli utenti nuovi scappino perchè Pinkman parla in romano (tra l'altro tutti i suoi post sono comprensibilissimi, non è che parla in sardo stretto ad esempio, che è proprio un'altra lingua), o perchè Jack quando ha qualcosa da ridire la dice senza problemi. Idem per la questione ordine, non sono certo loro che creano disordine in questo forum, che è fin troppo ordinato. Tra l'altro Jack aveva pure finito con il discutere, quindi per cosa è stato bannato? Per i 2/3 messaggi dopo il richiamo in rosso? Con sforzo posso pure arrivare a comprendere lontanamente i motivi del ban di Pinkman, ma secondo me col ban di Jack la moderazione non ha fatto una gran bella figura, come ho detto nell'altro topic, ero sicurissima che Jack sarebbe stato bannato comunque, perchè quando un utente "dà fastidio" alla moderazione viene bannato.
E' vero c'è un regolamento, ma questo dovrebbe venire applicato con flessibilità e il ban usato solo per gli elementi davvero disturbanti.