@Fabio il vip sul ipad scazza come prima
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
La motivazione è visibile solo dai diretti interessati e dai moderatori, come è giusto che sia!
Allora perchè prima era visibile a tutti scusa?
poi cmq eri stato tu a dire che sarebbe tornata visibile a tutti.
Comunque, sarà giusto PER TE, per me no.
Non vedo perchè fare i misteri, non è bello collegarsi e trovare utenti vari bannati e non capirne niente, siamo persone oltre che nick eh.
@Nuvolablu ti assicuro che il discorso è complesso. Prima di tutto faccio una premessa, il mio parere a riguardo è totalmente neutro, non sono ne a favore che si vedano, ne che restino privati. Ti invito comunque a guardare la cosa da più punti di vista. Tu utente, ti connetti sul forum e vedi un tuo amico bannato. La tua prima reazione è perché? Cosa diavolo è successo! E mi sembra un comportamento normale, è una persona che conosci, e sarebbe GIUSTO sapere perché è stato bannato.
Altra situazione arrivo io nuovo utente, stessa persona bannata, leggere o non leggere il motivo credo sia indifferente. Quindi, in questo caso, non puoi certo parlare di GIUSTO o INGIUSTO.
Stessa situazione, stavolta però, da parte della persona bannata. Io vengo bannato, che diritto hanno gli altri di sapere il perché? Magari, e scusa l'esempio assurdo, postavo materiale pornografico attraverso messaggi privati. Suppongo che in questo caso io Bannato, non abbia tanta voglia di far sapere in giro perché mi hanno escluso dal forum. Detto questo ti lascio immaginare, che per quanto riguarda la privacy, la situazione più EQUA sarebbe far decidere all'utente in questione se specificare o meno la ragione del ban.
Ora mettendoci invece nei panni di un amministratore, sempre per rispettare la privacy come da esempio, si possa decidere di non rendere questi dettagli pubblici.
Come vedi la situazione è complessa, io sinceramente non so quale tra tutte le situazioni proposte e relative decisioni in merito, sia la più GIUSTA.
Tutto figo e tutto logico... Ne abbiamo già discusso... Sulla motivazione non ce n'è, se un utente è bannato è giusto "tutelarlo" senza pubblicarne il motivo... Ma si può almeno sapere fino a quando????? Non nuoce a nessuno santo cielo!
Che i moderatori o l'amministratore apra un 3D dedicato dove solo i mod possono postare (altrimenti sarebbe guerra) e lo si chiama UTENTI BANNATI dove si mette il nome e il periodo del BAN, fine dei giochi. D'altra parte noi umili utenti possiamo aprire un 3D dove si può pubblicare (previa autorizzazione dell'utente bannato) la motivazione.
Es. è stata bannata @Nuvolablu ed è una mia amica e un mio contatto su messenger. Ne parliamo, si discute e nella sezione dedicata il primo che se ne esce con "Perchè Nuvolablu è stata bannata fino al 13 Agosto?" Il buon Faster può comunicare il motivo che a lei è stato dato...
Il 3D di noi utenti può essere un bagno di sangue scatenando reazioni esagerate... Capisco che può creare problemi e disordini... Ma un minimo di limpidezza da parte della moderazione con un 3D con le tempistiche del Ban non credo possano creare tanto scompiglio.
Sbaglio io?
Per una volta non mi resta che essere di accordo con @Faster.
Per me le motivazioni possono restare segrete, ma almeno la durata del ban, non è male renderlo pubblico.
Io rimango della mia idea ossia che siamo su una community e l'essenza della stessa dovrebbe essere la condivisione di tutto ciò che la riguarda.
Partendo da questo presupposto non trovo corretto nascondere i motivi e la durata dei ban, insomma quando un utente viene bannato è una "sconfitta" per tutti, se poi si vuole giocare a guardie e ladri allora ok che i motivi li sappiano solo lo staff!
Tutto questo contribuisce a creare un clima di insoddisfazione oltre che di dittatura, poi non lamentiamoci se utenti validi si stanno via via cancellando.
@Randy Mellons spero di essere riuscita a spiegarmi
Si potrebbe aprire un sondaggio e risolvere in totale democrazia, che ne pensi @Fabio?