Originariamente inviata da
Randy Mellons
Questo tipo di sfide vanno bene in quei portali tipo badoo o ciaopeople, dove è lo stesso sistema ad incoraggiare l'utente a mettere una propria foto, per poi vedere se questa è gradita o meno. Di conseguenza, quel tipo d'utenza che visita questi portali, è di un certo tipo. La domanda è: il tipo d'utenza che ama apporre la proprio foto c'è su FDT? Ovviamente sì! Il problema è che essendo un forum, c'è anche una gran parte di persone che di mettere la proprio foto proprio non interessa.
Mi direte, e allora? Uno può scegliere una foto a caso dal pc e uploadarla lo stesso! Infatti è vero, ma questo poi crea sfide piuttosto futili: mi spiego che senso ha mettere a confronto la foto di un utente che ha scelto dei quadri famosi come album, contro un utente che mostra tette e culi? Nessuno.
Per riassumere, direi che le sfide sarebbe stato più interessante organizzarle in maniera tale da mettere in risalto le idee o il comporamento dell'utente, il suo atteggiamento nella community, e non la foto. Magari è già così, ma in questo caso è difficile capirlo, e dall'esterno di sicuro è facile fraintendere.