Mi sono dimenticata di aggiungere una cosa importante a titolo informativo {è sempre utile ricordare certi servizi}..
Se una persona non vuole abortire perchè non vuole 'uccidere' un bambino, ma non ha la possibilità di crescere il figlio esiste la possibilità di portare avanti la gravidanza, partirire in anonimato in ospedale e lasciare lì il bambino pronto per essere adottato.
Mi rendo conto che questa opzione sia particolare, io non potrei mai farcela ad abbandonare mio figlio {perchè alla fine è quello che si fa}, anche perchè mi legherei molto. Però è un opzione ed è bene ricordarne l'esistenza.
Ennesima grandissima invenzione. Come nel caso che ho citato prima, se per sfiga si rompe il preservativo mi sembra giustissimo ricorrere alla pillola del giorno dopo. In questo modo non c'è la possibilità del rimorso, cioè non si può pensare di aver ucciso un bambino {è una cellula e sapete quante cellule uccidiamo giornalmente?!}. E' chiaro che non bisogna abusarne sia perchè fa male all'organismo, ma soprattutto perchè non un contraccettivo..