@RudeMood a cosa ti riferisce nello specifico? Al mio post o a quello di Rose?
@RudeMood a cosa ti riferisce nello specifico? Al mio post o a quello di Rose?
"Se per la chiesa la pillola del giorno dopo è già aborto, sorge un dubbio: la sega è omicidio premeditato? Ma soprattutto, il pompino è cannibalismo? E quindi potremmo considerare il coito interrotto un abbandono di minore? E che dire del preservativo? Non sarà, per caso, omicidio per soffocamento?" [cit.]
Quello che dico io nn l'ho letto sulla bibbia ma è scienza. Fatti una ripassata di biologia.
Quando mai ho detto che nn ci vuole rispetto per le piante, ma farnetichi? -__-'
Ripeto, uno spermatozoo e un ovulo nn sono vita, lo diventerrebbero nel caso della fecondazione... cioè parlo turco? E' un concetto facile facile, terra terra...
---------- Messaggio aggiunto alle 19.32.22 ----------
Io stavo rispondendo a MedPenguin che diceva che l'embrione nn è vita, io ho invece specificato che invece lo è dal momento della fecondazione.
Che cavolo c'entrano i preservativi? Quelli sono una barriera x gli spermatozoi, nn uccisione di una vita IN CORSO, GIA' FORMATA
E quindi? Vuol dire che se stavi rispondendo a lui non potevo rispondere anche io?
Siamo in un forum figliola.
Dio mio che discorso che ho appena letto, mi hai fatto accapponare la pelle.
Cara,ma tutti noi mangiamo "piante" e altra roba che è vita. Così come mangiamo omelette (o come si scrive)\frittate\uova (che in diversi casi sono fecondate) che sono in pratica aborti di gallina. Comunque,per quanto riguarda il concetto vita e scienza,vediti il video linkato (carlin) e fai attenzione a quando parla del ciclo (non sono un granchè a tradurre dall'inglese.)
Comunque non ho detto che l'embrione non è vita,lo sanno tutti che è "vita"(concetto MOLTO astratto) quando il cosino bianco raggiunge il suo scopo. Semplicemente l'embrione non è ancora nulla. Non è ancora un bambino (ricollegati alla parte che ho scritto in rosso).
Comunque,quando lo spermatozoo viene bloccato,si può parlare di assassinio (se pensi che l'aborto lo sia) poichè eviti ciò che chiami "vita". E' come bloccare un fiume dall'inizio (evitando la fuoriuscita per tutto il canale),invece che prosciugarlo dopo. Ma nel caso del bambino non è ancora un fiume interamente completo (non ho esempi migliori)
E poi uccidi gli spermatozoi ***** anche loro hanno diritto di vivere D:
"Se la vita è sacra,perche moriamo?"
comunque joy mi sembri una persona interessante,complimenti
nn te la prendere nn volevo sembrarti una che nn risponde... Cmq il mio discorso fila liscio, nn vedo perchè debba farti accapponare la pelle
---------- Messaggio aggiunto alle 11.01.02 ----------
Non stai afferrando un concetto di base che ti sto ripetendo da tre post: uno spermatozoo non è ancora vita, ti entra in testa il concetto??????????????? Così come l'uovo di gallina nn fecondato è solo una cellula senza vita, nn è un pulcino, nè un embrione di pulcino! Secondo il tuo ragionamento allora tutti gli spermatozoi devono avere il diritto di fecondare almeno un ovulo, e sono miliardi? Cioè ti rendi conto della baggianata che hai detto? Il preservativo semplicemente li blocca, non blocca una vita in corso già nata, perchè semplicemente nn sono vita. Chiaro??
Per me nemmeno un embrione è vita. Nemmeno un feto, probabilmente....
O meglio.. sono vivi, ma come lo sono le piante, appunto: sono vegetali.
Si muovono, ma anche le piante seguono il sole, i fiori si aprono e si chiudono, respirano.
Ma non pensano, non agiscono, non odiano, non amano.
Questa non è VITA.
ma che dici Rude, un feto avverte tutte le emozioni ed è condizionato dal mondo esterno... Dovresti saperlo dato che sei mamma.
La vita nell'utero è sempre vita. Solo perchè nn parla nn si considera? Il cuore gli batte, ha un corpo, un cervello e tutto il resto... Cioè sono allibita
Che c'entra che sono mamma?
Io non ho detto che se non parla NON è VIVO. Allora le persone mute dovrebbero essere nonvive?
Ho detto che è una vita VEGETALE. Una specie di non vita.
Appunto per questo che dico: secondo il tuo ragionamento, Salentina, non dovremmo usare i preservativi perchè impedendo FISICAMENTE la fecondazione, ogni rapporto sessuale diventerebbe un aborto.
E secondo il tuo ragionamento, ripeto, ogni pompino diventerebbe un atto di cannibalismo.
Concordo, che poi, quello che hai detto, assieme alla frase 'dovresti capirlo dato che sei mamma' mi lascia sempre di più senza parole.
Un conto è esser contrari all'aborto, sono opinioni diverse ed è giusto accettarle, ma qui si tratta di non voler vedere la realtà e non accettare pareri altrui, senza contare le migliaia di contraddioni che tu stessa stai facendo.