Dato che ormai si è off topic da quasi due pagine e che la dicussione è + che attiva, vi trasloco in off topic, così potete divagare senza problemi.
Dato che ormai si è off topic da quasi due pagine e che la dicussione è + che attiva, vi trasloco in off topic, così potete divagare senza problemi.
Quoterei tutto quanto detto da Sam... ma voglio portare un altro esempio x esprimere il mio punto di vista.
Non è possibile, ne corretto, cercare paragonare forme artistiche diverse. Da tempo, nelle scuole d'arte non si insegna + ciò che è bello e ciò che è brutto, ma ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e anche questo è molto relativo(Corto, se vuoi leggere qualcosa in proposito, ma se sei un illustratore lo conoscerai sicuramente, ho un paio di testi di Munari da consigliarti). Difficile dire se c'è + arte nel Pantheon piuttosto che nella casa sulla cascata di Wright... quello che si può dire è che entrambi gli edifici hanno fatto scuola.
Forse la margherita della Guru non sarà mai pubblicata sui grandi libri d'arte assieme alla Pietà di Michelangelo o alla Gioconda di Da Vinci, ma è troppo comodo dire che ciò che è famoso e classico è artistico e ciò che è recente è copiato o è una schifezza. Bisogna andare a ragionare su altri aspetti. Guarda caso l'opera più famosa e discussa di Mondrian è questa: [img][images/thumbs/DKNY_18-305x305.jpg]http://www.dandb.org/ezimagecatalogue/catalogue/variations/18-305x305.jpg[/img]
Molto semplice no? Eppure anche Mondrian ha fatto scuola, le sue opere sono esposte nei più importanti musei del mondo, i suoi quadri valgono un sacco di soldi e i suoi lavori si che compaiono assieme Leonardo o Michelangelo nei libri d'arte.
Come mai?
fa cagare quell'opera la sa fare anche mio cugino di 7 anni
Mi stupisci, Maya, questo commento me lo sarei aspettato da chi ha una cultura artistica da terza media, non da una che con l'arte ci lavora.Originariamente inviata da maya
guru è una trovata commerciale di flavio briatore e suoi amici che ha fatto tendenza... dior è tutta un'altra cosa, dior è storia della moda.
mi spiace però è vero...amo alte opere artistiche questa proprio no!Originariamente inviata da DKNY
Non è questione di amore.. è questione che tuo cugino di 7 anni potrà anche esssere in grado di "copiare" quest'opera ma mai di "produrla". Spero che sia comprensibile la differenza.Originariamente inviata da maya
DKNY hai visto monnalisa smile? Quello con julia roberts.. parla dell'arte, è lei che insegna arte in un collegio piuttosto "tradizionalista" e inizia ad aprire gli occhi alle studentesse..
Francamente non credo di averlo mai neanche sentito nominare...magari lo cerco e poi me lo guardo...Originariamente inviata da Sally
sicuramente D&G