anke dell'esteta.. la sostanza non cambia.
anke dell'esteta.. la sostanza non cambia.
Se lo hai letto e capito come hai capito i miei interventi, peggio che andar di notte.Originariamente inviata da John Galliano
Ma, rimani in tema, 'sto Golden Goose lo conosci o no?
non la conosco bene, ho visto qualcosa e non è di mio gradimentoOriginariamente inviata da Corto_Sconto
Non mi piacciono i vestiti di tutti gli stilisti famosi e odio la "moda"
Accidenti, ti inviteremo a una nostra presentazione. Chissà che non cambi idea.Originariamente inviata da John Galliano
Comunque neanche a me piace tutto delle collezioni (sig. spero non leggano), ma è gente per cui è bello lavorare.
Sanno esattamente dove finisce il lavoro dello stilista, ed inizia quello del grafico/illustratore.
Comunque la GG sta crescendo... oh se cresce.
quando farà più successo magari avrò occasione di vedere più capi e cambiare idea o confermare la mia tesiOriginariamente inviata da Corto_Sconto
Io direi che siete brutalmente off topic e pregerei Corto_Sconto, se vuole discutere di un determinato marchio, di aprire una discussione a parte.
Sempre ammesso che non intenda fare esclusivamente pubblicità, perchè in quel caso sarebbe carino postare direttamente in spam.
Originariamente inviata da DKNY
Scusa eh?
Ma davvero...
Comunque vabbe'... la mia era pubblicità (negativa o positiva) quanto lo era questa:
Oppure questa:Originariamente inviata da John Galliano
o ancora questa...Originariamente inviata da John Galliano
In ogni caso chiedo scusa se ho combinato un po' di casino.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
(PS: io con la GG ho delle collaborazioni esterne e NON HO NESSUNA PROVVIGIONE sulle vendite di questa azienda. Ci tengo a precisarlo.
Se domani si rivolgessero ad un altro illustratore, il mio conto in banca rimarrebbe triste comunque quanto lo è oggi)
E qui ti sbagli... alemeno dal mio punto di vista. Vorrei spezzare una lancia in favore di Joh Galliano il quale si è comportato sempre degnamente in questo forum proponendo sempre il proprio punto di vista senza infierire sul quelle altrui (al contrario di qualcuno che non c'è più) . C'è da aggiungere che la tua osservazione "Dior non fa vestiti di professione" nn aveva proprio l'aspetto di una battuta e se non fosse stato John ti avrei risposto io alla stessa maniera. Senza usare grossi paroloni vorrei dirti che:Originariamente inviata da Corto_Sconto
Tutto ciò che è stato di bello e di artistico nella storia dell'uomo non è passato indenne nei secoli ma è mutato (dov'è finito il tempio di Artemide ad Efeso?) ci sono tante opere che sono state buttate giù per far posto a quello che la MODA architettonica del momento imponeva (Hugo ne fa talmente tanti esempi in Notre-Dame de Paris). Ora, riguardo alla pittura che tu proponi ci sono prodotti (perchè sono prodotti... anche Michelangelo non è che scolpiva per hobby e di mestiere faceva il calzolaio, le sue opere erano tutte commissionate) che segnano periodi storici a partire dalle pitture rupestri primitive per finire all'arte moderna. La Gioconda rappresenta il suo periodo ma io non vedo mai uno stile simile in una galleria d'arte.
Potrei spaziare anche nella musica... tra Mozart (che non componeva musica gratis) e i Beatles mi sembra che qualche differenza ci sia.
Con questo voglio dire che tutto ciò che è artistico nella storia dell'uomo si è evoluto, non è mai stato uguale, cambia continuamente e ci sono cose che hanno lasciato il segno... non ti sembra che possa essere applicato anche alla moda?
Semplicemente non la consideri un arte perchè la moda come viene intesa oggi è un settore molto recente e quindi nato nel pieno dell'era della commercializzazione e della globalizzazione che ha assorbito ogni settore artistico.
e comunque... (qui ritorna l'istinto di moderatore) datevi una calmata e rientrate in tema.
Esattamente quello che dico io.Originariamente inviata da SamFisher
Io Beatles sono entrati nel mito. Per quanto anacronistico possa essre il loro stile, rimarranno nella storia come "artisti". I loro CD venderanno sempre. Come Mozart.
Ma Nicola Savino che fece il remix della musichina del Tetris, si può avvicinare a questi livelli?
Non confondiamo Michelangelo, che ovviamente doveva pur mangiare, con un l'illustratore che ha disegnato la margherita di GURU (ammesso che esista ed ammesso che si sappia chi sia ed al quale, professionalmente parlando, va tutta la mia stima).
Vabbe', OT.
pardon