Per carità, ne sono certo, ma nei secoli dei secoli, bisognerà vedere se Dior resterà, o se, pur fatturando molto di più, sparirà nella memoria come succederà a Guru.Originariamente inviata da John Galliano
Stiamo confondendo le cose.
Non mi si dia del conservatore, per carità, solo perché preferisco Leonardo a Fontana.
Tu, DKNY, hai fatto bene a citare Mondrian, ma non fai altro che perorare la mia causa.
Quella "cagata" (cit.) di Mondrian resterà. Che ci piaccia o meno. Ma Dior? O Armani?
Stiamo confondendo delle aziende con degli artisti, il che equivale a una bestemmia, per me (accidenti, dimenticavo, sono ateo!!!!).
A me fa cagare Warhol, ma adoro Haring. Qui è questione di gusti.
Certo preferisco l'arte classica, ma anche qui siamo nel campo delle opinioni.
Quando però mi si paragona anche il più bravo e meritevole degli stilisti, e quindi un marchio commerciale, con un artista, sia esso passato o recente, dissento vibrantemente.
Chi crea un marchio di moda, fa un'operazione commerciale.
Cosa ben diversa da quella di 4 ragazzi di Liverpool che nascono "artisti", magari suonando in casa e nei pub, e poi diventano i Beatles.
Stiamo davvero travisando. Non voglio togliere nulla alla grandezza, presunta o reale, di Dior, ma credo che stiamo parlando davvero di un'altra cosa rispetto all'arte con la A maiuscola.
Sulla gag Dior-profumiere, vabbe' potete non credermi, ma io davevro volevo fare una provocazione.
E c'era anche un buon motivo, secondo me.
Ma magari ne parliamo un'altra volta eh? Devo finire alcune illustrazioni (almeno le bozze) entro sera. rischio di sforare troppo coi tempi.

LinkBack URL
About LinkBacks