ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 73

lo stilista che vi fa più skifo???

Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non mi piace cavalli...D&G devo dire ke kualkosa me gusta!

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sariciuli
    sinceramente... Boh...

non concordo su D&G... a me delle cosine piacciono... ma come tutti, alcune sì alcune no...

Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 13/12/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da savana
    ma poi alla fine tutta quella roba squinternata che si vede sulle passerelle qualcuno la mette......
    Probabilmente il nostro amico isterico qui sopra se la mette.
    Amico isterico al quale riconosco la conoscenza della moda, ma anche una certa cecità nel distinguere delle innocue battute da delle fervide provocazioni, ed al quale, inotre, riconosco l'assoluta insipienza e superficilità.
    Non tanto in campo modaiolo, nel quale eccelle più per snobbismo artefatto che non per vera comprensione delle collezioni, quanto nella conoscenza dell'arte e delle sue forme.
    Lo stilismo, caro suscettibile amico, non è arte.
    Al massimo posso concedergli una certa creatività, ma l'arte, caro amico che scrivi in fucsia, unico modo per far notare le tue proposizioni altrimenti invisibili, non appartiene alla moda.
    Ogni tanto la incrocia, al limite, dando l'illusione a chi non sa tenere neanche una matita in mano come te, di essere artista.
    Io sono un illustratore, e, magari un giorno di questi, ti citerò un paio di "marchi" che si son rivolti a me per quanto riguarda la parte "artistica" delle loro collezioni, ammettendo di non essere artisti (altrimenti non avrebbero avuto bisogno di me - ci sei?-), e soprattutto denotando una certa umiltà, termine del quale penso tu nemmeno conosca l'esistenza, data la supponenza con la quale ti rivolgi a chi non conosci.
    La mia uscita era scherzosa, e tu, nella tua isteria, non te ne sei manco reso conto.
    Ciò che invece hai colto, unica tua nota di merito, nel polpettone irrispettoso col quale ti sei rivolto al sottoscritto, è il fatto che io non abbia mai assistito ad una sfilata, avendone più volte declinato l'invito, in quanto non mi sento a mio agio quando ho troppe persone come te vicine.
    Per quanto riguarda la distinzione fra involucro e sostanza, ti dirò, che se Epicuro avesse modo di leggere queste pagine, si affezionerebbe più a me che a te.
    L'esteta è una cosa, l'edonista è un'altra.
    Il tuo edonismo non è figlio deila cultura del bello degli antichi greci, o dell'eleganza espressiva dell'italia rinascimentale, bensì di una contro-clutura post-paninara, della Milano da bere.
    Un esibizionismo modaiolo, superficiale e "fighetto" (forse questo termine lo capisci meglio), che pensa che la griffe ostentata, funga da sigillo di successo sociale, ed apra le porte della credibilità artistica. Ma per favore.
    Il tuo "gusto" è, d'altro canto, facilmente intuibile dalla tonalità cromatica da te scelta per scrivere.
    Credo che in questa disputa, neppure Andy Warhol ti difenderebbe, ed in ogni caso, se lo facesse, Leonardo si scomoderebbe per difendere me.
    E insomma, fra i due... vuoi mettere?

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto_Sconto
    ma poi alla fine tutta quella roba squinternata che si vede sulle passerelle qualcuno la mette......
    Amico isterico al quale riconosco la conoscenza della moda, ma anche una certa cecità nel distinguere delle innocue battute da delle fervide provocazioni, ed al quale, inotre, riconosco l'assoluta insipienza e superficilità.
    Non tanto in campo modaiolo, nel quale eccelle più per snobbismo artefatto che non per vera comprensione delle collezioni, quanto nella conoscenza dell'arte e delle sue forme.
    Lo stilismo, caro suscettibile amico, non è arte.
    Al massimo posso concedergli una certa creatività, ma l'arte, caro amico che scrivi in fucsia, unico modo per far notare le tue proposizioni altrimenti invisibili, non appartiene alla moda.
    Ogni tanto la incrocia, al limite, dando l'illusione a chi non sa tenere neanche una matita in mano come te, di essere artista.
    Io sono un illustratore, e, magari un giorno di questi, ti citerò un paio di "marchi" che si son rivolti a me per quanto riguarda la parte "artistica" delle loro collezioni, ammettendo di non essere artisti (altrimenti non avrebbero avuto bisogno di me - ci sei?-), e soprattutto denotando una certa umiltà, termine del quale penso tu nemmeno conosca l'esistenza, data la supponenza con la quale ti rivolgi a chi non conosci.
    La mia uscita era scherzosa, e tu, nella tua isteria, non te ne sei manco reso conto.
    Ciò che invece hai colto, unica tua nota di merito, nel polpettone irrispettoso col quale ti sei rivolto al sottoscritto, è il fatto che io non abbia mai assistito ad una sfilata, avendone più volte declinato l'invito, in quanto non mi sento a mio agio quando ho troppe persone come te vicine.
    Per quanto riguarda la distinzione fra involucro e sostanza, ti dirò, che se Epicuro avesse modo di leggere queste pagine, si affezionerebbe più a me che a te.
    L'esteta è una cosa, l'edonista è un'altra.
    Il tuo edonismo non è figlio deila cultura del bello degli antichi greci, o dell'eleganza espressiva dell'italia rinascimentale, bensì di una contro-clutura post-paninara, della Milano da bere.
    Un esibizionismo modaiolo, superficiale e "fighetto" (forse questo termine lo capisci meglio), che pensa che la griffe ostentata, funga da sigillo di successo sociale, ed apra le porte della credibilità artistica. Ma per favore.
    Il tuo "gusto" è, d'altro canto, facilmente intuibile dalla tonalità cromatica da te scelta per scrivere.
    Credo che in questa disputa, neppure Andy Warhol ti difenderebbe, ed in ogni caso, se lo facesse, Leonardo si scomoderebbe per difendere me.
    E insomma, fra i due... vuoi mettere?
    diocristo un inchino!! :smt045

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corto_Sconto
    Amico isterico al quale riconosco la conoscenza della moda, ma anche una certa cecità nel distinguere delle innocue battute da delle fervide provocazioni, ed al quale, inotre, riconosco l'assoluta insipienza e superficilità. etc...
    Apparte il fatto che non è questo il discorso di questo topic...e ne abbiamo già discusso e stradiscusso di questo argomento in un topic apposito, anchio ho avuto l'arroganza di dire che la moda non è arte...cosa più sbagliata non l'avrei potuta dire....infatti fin dall'antichità la moda è stata arte, gli stessi faraoni, imperatori e re seguivano le mode dell'epoca e si facevano vestire dagli stilisti più famosi e che reputavano artisti quanto pittori, sculturo etc etc...non possiamo certo dire che i vestiti che indossano alcuni sovrani del passato nei loro ritratti non siano favolosi e chi li ha creati non sia un artista....perchè allora qualcuno potrebbe dire lo stesso per i quadri, per le sculture etc etc... giusto? per la parte in cui tu fai certi commenti su john galliano non commento....non si può dire certe cose di una persona solo perchè ammira gli stilisti e gli piace vestirsi bene...non è detto che chi vuole vestirsi bene sia superficiale etc...semplicemente ama spendere i suoi soldi per vestirsi bene anzichè magari spenderli per aggiornare il computer, prendere un cd di musica etc..... non trovi?

Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 13/12/2005

Predefinito

A parte che la mia era una battuta scherzosa.
    Se andassi in un forum di ultra' a dire che Pelé non era un calciatore, seppur gretti ed arroganti, credo capirebbero la battuta, invece "Giovannino" non c'è arrivato.
    Ma di questo non lo possiamo certo incolpare.
    Voglio però, con un simpatico copia-incolla, ed improvvisare un allegro botta e risposta immaginario fra voi due.
    Stai a vedere:
    Quote Originariamente inviata da adfk
    ..e ne abbiamo già discusso e stradiscusso di questo argomento in un topic apposito, anchio ho avuto l'arroganza di dire che la moda non è arte...cosa più sbagliata non l'avrei potuta dire....
    Quote Originariamente inviata da Giovannino Galliano
    ma che cosa stai dicendo? sai di cosa stai parlando oppure stai dando aria alla bocca?
    Che ne pensi?
    Trovi che la cosa sia un educato dissentire? (e ti ho risparmiato il fucsia per decenza).
    Sul parallelismo fra arte e moda del passato e di oggi, sorvolerei volentieri per non andare OT.
    Mi limito a dire che la moda di quei tempi non rispondeva ad esigenze di brand come oggi, così come difficilmente a Keith Haring avrebbero fatto affrescare un tempio, o una sala capitolare.
    Dimentichi che le cose per cui si esalta Giovannino, non sono arte, ma prodotti di mercato. E spesso anche di larga diffusione, nonostante i prezzi deliranti.
    Insomma, le cose vanno contestualizzate.
    Non c'è nessuna attinenza fra un sarto imperiale, e i deliri estetici di un Sanbabilino.
    suvvìa, rispettiamo l'intelligenza di chi ci legge.

Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2005

Predefinito

ma io non capisco perche la gente spenda patrimoni per acquistare capi con una firma sopra, quando al mercato specialmete nelle bancarelle dei cinesi si trova merce di qualità a prezzi stracciati.....

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

certo che si, sono daccordo sul fatto che la moda moderna non è tutta arte (richmond non lo è sicuramente esempio )....ma tu hai scritto che stilismo non è arte, probabilmente non volevi ma generalizzando, io ho soltanto precisato che per me lo è, e la storia lo prova, e cmq anche oggigiorno ci sono signori stilisti che si possono considerare artisti, ovviamente come dappertutto ci sono quelli che si spacciano di esserlo anche se non lo sono, ma questo non vuol dire che quelli effettivamente bravi non esistano no? per quanto riguarda john...avrà anche sbagliato, ma ci sei andato giu pesante anche tu fate pace suvvia!!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

ma io non capisco perche la gente spenda patrimoni per acquistare capi con una firma sopra, quando al mercato specialmete nelle bancarelle dei cinesi si trova merce di qualità a prezzi stracciati.....
    vai nel topic firma = qualità e capirai perchè qualcuno lo fa.... qui siamo off topic

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

corto_pene, io non sono certo venuto qui per litigare, solo per discutere, e star qui a discutere con persone che credono di sapere tutto su un argomento, quindi sparano a zero, e poi dicono che dior è una ditta di profumi, mi sembra proprio inutile.
    tra i due, quello fuoriluogo nella sezione sei tu, quello che in materia non sa nulla sei tu, quindi se vuoi discutere di qualcosa di cui conosci vai su altre sezioni, se invece vuoi apprendere qualcosa e vieni in questa sezione, lascia parlare chi se ne intende.

la tua non era una battuta, ma una palese dimostrazione di ignoranza, certo tu potrai rispondermi che essere ignorante su queste cose è solo un vantaggio, bene, per me puoi essere quello che vuoi, ma questa non è la sezione adatta a te.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima