Dato che ormai si è off topic da quasi due pagine e che la dicussione è + che attiva, vi trasloco in off topic, così potete divagare senza problemi.
Visualizzazione stampabile
Dato che ormai si è off topic da quasi due pagine e che la dicussione è + che attiva, vi trasloco in off topic, così potete divagare senza problemi.
Quoterei tutto quanto detto da Sam... ma voglio portare un altro esempio x esprimere il mio punto di vista.
Non è possibile, ne corretto, cercare paragonare forme artistiche diverse. Da tempo, nelle scuole d'arte non si insegna + ciò che è bello e ciò che è brutto, ma ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, e anche questo è molto relativo(Corto, se vuoi leggere qualcosa in proposito, ma se sei un illustratore lo conoscerai sicuramente, ho un paio di testi di Munari da consigliarti). Difficile dire se c'è + arte nel Pantheon piuttosto che nella casa sulla cascata di Wright... quello che si può dire è che entrambi gli edifici hanno fatto scuola.
Forse la margherita della Guru non sarà mai pubblicata sui grandi libri d'arte assieme alla Pietà di Michelangelo o alla Gioconda di Da Vinci, ma è troppo comodo dire che ciò che è famoso e classico è artistico e ciò che è recente è copiato o è una schifezza. Bisogna andare a ragionare su altri aspetti. Guarda caso l'opera più famosa e discussa di Mondrian è questa: [img][images/thumbs/DKNY_18-305x305.jpg]http://www.dandb.org/ezimagecatalogue/catalogue/variations/18-305x305.jpg[/img]
Molto semplice no? Eppure anche Mondrian ha fatto scuola, le sue opere sono esposte nei più importanti musei del mondo, i suoi quadri valgono un sacco di soldi e i suoi lavori si che compaiono assieme Leonardo o Michelangelo nei libri d'arte.
Come mai?
:lol: fa cagare quell'opera :lol: la sa fare anche mio cugino di 7 anni
Mi stupisci, Maya, questo commento me lo sarei aspettato da chi ha una cultura artistica da terza media, non da una che con l'arte ci lavora.Quote:
Originariamente inviata da maya
guru è una trovata commerciale di flavio briatore e suoi amici che ha fatto tendenza... dior è tutta un'altra cosa, dior è storia della moda.
:P mi spiace però è vero...amo alte opere artistiche questa proprio no!Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Non è questione di amore.. è questione che tuo cugino di 7 anni potrà anche esssere in grado di "copiare" quest'opera ma mai di "produrla". Spero che sia comprensibile la differenza.Quote:
Originariamente inviata da maya
DKNY hai visto monnalisa smile? Quello con julia roberts.. parla dell'arte, è lei che insegna arte in un collegio piuttosto "tradizionalista" :? e inizia ad aprire gli occhi alle studentesse.. :P
Francamente non credo di averlo mai neanche sentito nominare...magari lo cerco e poi me lo guardo...Quote:
Originariamente inviata da Sally
sicuramente D&G