Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ma tu hai scritto che stilismo non è arte
Non credo che la produzione di abbigliamento, per quanto prestigioso, possa rientrare nell'ambito dell'arte.
L'arte può prestarsi allo stilismo, di tanto in tanto, ma mai il contrario.
Il campione può fare il gregario, ma il gregario difficilmente può andar veloce come il campione. Mi spiego?
Siamo a livelli differenti.
Mi sembra che tu confonda la creatività con la genialità e con l'arte.
Io stesso, che sono partito dall'illustrazione, ed ora lavoro nell'abbigliamento, non mi ritengo un "artista". Al massimo un creativo, nonostante talvolta alcuni stilisti "minori" mi chiedano di realizzare le cose che loro non sanno fare in quanto, appunto, stilisti.
La differenza fra l'artista vero ed il semplice creativo, la fanno le qualità tecniche e la cultura.
Prova ne è che l'idolatria che c'era negli anni '80 per il Moncler, oggi si è, a distanza di pochi anni, trasformata in quella per Belstaff, la mini è più figa del Golf, Prada più trendy di Timberland.
La Gioconda di Leonardo, la Tempesta del Giorgione, la Battaglia di S. Romano di Paolo Uccello e altre meraviglie, invece, sono passate serenamente attraverso i secoli incuranti di cose insignificanti come i miei scarabocchi, le recensioni modaiole di Giovannino o l'esplosione del Porsche Cayenne.
Questa è la differenza fra "mercato" e "arte".
-
Quote:
Originariamente inviata da Giovannino Galliano
corto_pene...
Questa è la tua "cultura"? Accidenti, anche tu allora hai sbagliato sezione, quella giusta è "Scaricatori di Porto" o "Superdotati Offresi", la qual cosa, a quanto vedo, non dovrebbe darti neanche più di tanto dispiacere.
Dà dispiacere invece vedere che leggi a macchia di leopardo e capisci a eclisse solare.
Quote:
Originariamente inviata da Giovannino Galliano
sapere tutto su un argomento, quindi sparano a zero, e poi dicono che dior è una ditta di profumi,
Infatti , o non hai letto il passaggio nel quale specificavo che era una battuta, o l'hai letto e placidamente... non l'hai capito.
Del resto non mi aspettavo molto di più da te eh?
Devo dire che mi deludi. Ho conosciuto checche isteriche molto più perspiacaci di te. Ma soprattutto molto più creative.
Dopo aver letto il tuo ultimo intervento, e dopo aver rischiato il trip psichedelico col colore delle paroline, ho capito che tu non hai a cuore alcun dialogo, ma speri solo che me ne vada per porre fine alle tue figuracce.
Insomma, io ho solo messo in evidenza tutta la tua pochezza, e di questo mi biasimi.
Come non capirti se vuoi che mi tolga di mezzo?
Be', se sarai gentile, e me lo chiederai educatamente non è detto che non ti faccia contento.
-
forse hai ragione tu, o cmq sia rispetto le tue idee...ma secondo me, se pur in maniera differente rispetto alla scultura pittura, etc anche il vestito è un arte, ci sono stati stilisti che per fare un capolavoro di vestito a mano e faccio notare il cucito a mano ci hanno messo qlc annetto e li ci vuole una certa tecnica etc per farne uscire un capolavoro...e in questo caso secondo me, e sottolineo secondo me, può essere considerata un arte...ti dirò che ankio la pensavo come te inizialmente...ma persone che studiano o fanno parte del mondo dell'arte mi han fatto ricredere (e non erano stilisti o modaioli)....però su una cosa siamo daccordo la moda di adesso, quella di mercato non è sicuramente arte..quello mai! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da savana
ma io non capisco perche la gente spenda patrimoni per acquistare capi con una firma sopra, quando al mercato specialmete nelle bancarelle dei cinesi si trova merce di qualità a prezzi stracciati.....
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ah
E mi fermo quì, per ora.
-
-
tu stai solo usando belle parole ma totalmente prive di significato, dai per scontato di aver ragione, quando invece sei nel torto marcio e critichi me per aver modificato il tuo nick, quando invece, ti ho semplicemente imitato, tralasciando poi le tue sparate sul moncler assolutamente non vere, visto che ancora oggi è ritenuto uno dei giubbotti con la migliore qualità sul mercato, ma evidentemente credi di parlare con il classico ragazzo che va in giro con la maglietta con scritto d&g e pantaloni con scritto RICH;
puoi anche restare qui a criticare, a parlare senza conoscere, non sarò certo io a mandarti via.
mi dispiace di essere off-topic, ma vedere gente che insinua che dior non fa vestiti e pretende che io capisca che è una battuta non può non farmi rispondere..
sei lì che per argomentare su un argomento così banale come lo ritieni tu hai tirato in mezzo epicuro, leonardo, gente che con questi discorsi non ha nulla a che vedere, comunque il solo fatto che dai ad epicuro dell'edonista mi lascia molto perplesso..
per concludere, sentirmi dare dell'isterico da uno che ha scritto un poema accusatorio nei miei confronti è proprio ridicolo, quello che se l'è presa qui sei tu, io ti ho solo fatto notare un errore (che poi hai giustificato dicendo che era una battuta, potevi anche puntualizzarlo all'inizio)
-
Quote:
Originariamente inviata da dnt
SIETE TUTTI OT
come non quotarti :P torniamo in argomento dai
-
anche rich è di merda!!!senza offesa ...l'arte è altro e lasciamola a chi la sa fare,e non ha chi stampa in maniera megalomane e con un carattere pessimo di fonts... :lol: c'è ne stanno tanti s'è scelto proprio Arial :lol: :lol:
-
ho dato un'occhiata alla collezione richmond summer 2006, fa pena
-
:shock:
Be' che dire, se tu, buon Galliano, hai letto questo:
Quote:
Originariamente inviata da Corto_Sconto
Per quanto riguarda la distinzione fra involucro e sostanza, ti dirò, che se Epicuro avesse modo di leggere queste pagine, si affezionerebbe più a me che a te.
L'esteta è una cosa, l'edonista è un'altra.
e capito questo:
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
comunque il solo fatto che dai ad epicuro dell'edonista mi lascia molto perplesso.
credo sia praticamente inutile tentare di farti capire quialsivoglia battuta.
Ironica o meno che sia.
Ritengo quindi chiusa qui la disputa, rimani pure nel tuo mondo di piume e paillettes a farti griffare il sedere. Che vuoi che ti dica?
Tornando in tema, e chiedendo scusa a tutti per la divagazione (però divertente dài...), qualcuno di voi conosce il marchio Golden Goose?
Che ne pensate?