scusate ma quanto cacchio era magro?
scusate ma quanto cacchio era magro?
Questo evento ha comunque evidenziato il totale disprezzo per le istituzioni.
Il solo fatto che i giornali di tutto il globo lo chiamino premier o Presidente del consiglio e i giornali italiani "Berusconi" sottolinea quanto la nostra attenzione è puntata più verso l'uomo che non verso la persona.
Così si spiegano anche molte reazioni.
Io posso odiare l'uomo Berlusconi, quindi non rammaricarmi perchè è stato colpito al volto.
Ma mi dovrei indignare per questo gesto contro una figura istituzionale, che rapresenta tutta l'Italia.
Non per questo ovviamente sono tenuto ad avere le stesse idee.
L'istituzione va oltre la persona di Silvio Berlusconi: lui è stato delegato per rappresentare l'Italia e gli italiani.
Potrebbe essere Di Pietro, Bindi o chicchesia, ma il rispetto dell'istituzione deve rimanere indipendentemente da quello che pensiamo della persona.
Originariamente inviata da Wikipedia
parliamo di rispetto delle istituzioni perchè lo si chiama berlusconi e non premier? ma prendi per il culo? ma stiamo parlando dello stesso berlusconi che non perde occasione per spalare merda su qualsiasi istituzione si trovi a tiro? massù per favore..
...Napolitano viene chiamato Napolitano...
ecco, ricordati che è stato eletto per rappresentare l' ITALIA (non i suoi elettori, l'ITALIA, anche io, che potessi chiederei le sue dimissioni ora) anche quando il premier onorevole dottor cavalier signor Berlusconi Silvio gira il mondo spalando fango sul suo stesso paese
se uno vuole rispetto, deve darlo a sua volta.. se il mio premier va in giro a dare dei coglioni a me e ad altri concittadini che non la pensano come lui, beh, sinceramente, non sta più rappresentando l'italia.
scusa eh, ma non si può pretendere la presunzione di innocenza assoluta per Silvio e la presunzione di colpevolezza per qualsiasi altro che non la pensi come lui..
Certo che dopo quello che si è degnato di dire il Berlusca a Bonn, parlare di rispetto delle istituzioni fa alquanto ridere.
esatto.
ma ormai non si può dire nulla perchè criticarlo vuol dire essere un attentatore..
Appena visto il video dell'aggressione ho provato un po' di pena, resta comunque un uomo 70enne a cui hanno spaccato setto nasale e denti. Di sicuro il gesto è condannabile (ah, specifichiamo però che chi l'ha commesso è uno psicolabile), ma magari aiuterà il caro Silvio ad aprire gli occhi e scendere dal piedistallo. Questo sarà sicuramente strumentalizzato a suo favore, è inevitabile. Comunque per tutto il resto quoto mformatteo.
L'altra sera mancava poco che Fede si mettesse a piangere, che idiota XD
edit: guardando matrix mi sto facendo grosse risate XD
il medico personale di berlusconi ha chiarito perchè berlusconi è sceso dalla macchina dopo l'aggressione. voleva assicurarsi che il suo aggressore non stesse subendo alcuna lesione e linciaggio. parole sue, presente nella macchina col premier. ma vaaaaaaa
Ultima modifica di Haydée ~; 16/12/2009 alle 1:27
Gioire perche' una persona per di piu' di 73 anni e' stata picchiata vi mette allo stesso piano di Tartaglia,una persona puo' essere odiato a prescindere ma augurare la morte... mai a nessuno,poi fate come vi pare