ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 144

Scudo fiscale

  1. #111
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    no,la Svizzera possiamo lasciarla stare..daltraparte non siamo certo famosi per il nostro esercito,fra l'altra impegnato a portare la pace e l'amore in Iraq e Afghanistan...

    e vabbè,qui la gente è ancora convinta che sono rientranti 100 miliardi nelle tasche degli italiani....uhm....

    Sono rientrati 100 miliardi nelle tasche di chi aveva evaso (o scusa,hai ragione,non solo mafiosi..ma pure evasori fiscali,truffatori,ladri...perdono!!!).

    Inoltre (siccome poi abbiamo già una bellissima reputazione di onestà nel mondo) si diffonde fra la gente l'idea "truffate,rubate,imbrogliate,poi pagate una piccolissima multa e siete perdonati" .

    quegli "spiccioli" che rientreranno nelle nostre casse,ovvero il 5% di multa, sono nulla rispetto al denaro che si è perso e si perderà a causa delle future evasioni fiscali...


    però cavolo,in effetti il Ponte sullo Stretto ha urgente bisogno di fondi...quei 5 miliardi saranno una mano santa
    Il punto è che senza questa manovra non si sarebbero recuperati.
    E so benissimo che non verrà messa nelle mie mani una parte di quei soldi, ma entreranno nel circuito economico italiano.
    Infatti questi 100 miliardi vengono stimati come 6 punti del PIL se non vado errato. E se non saglio il PIL fa la ricchezza di un paese.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Il punto è che senza questa manovra non si sarebbero recuperati.

    ecco, è questo il punto.

    NON è vero che senza questa manovra non si sarebbero recuperati!!

    il nostro governo ha tutto il potere, tutta la capacità di esigere il rientro di capitali tenuti ILLEGALMENTE all'estero.

    perchè di illegalità si tratta!

    poco importa se siano soldi mafiosi, di riciclaggio, sporchi, anche i soldi più puliti sono comunque illegali.

    tassare il 5% è stato non un regalo, più che un regalo agli evasori..

    di fatto gli abbiamo fatto pagare a somme irrisorie il condono dal reato!

    una manovra più giusta sarebbe stata quella di obbligare il rientro dei capitali tassandoli con l'aliquota standard con cui si tassano quelli che le tasse le pagano davvero.

    sarebbe stato comunque un regalo, ma almeno con un pò più di giustizia per quelli che ora sicuramente ragioneranno del tipo "eh, vedi? alla fine ti conviene evadere perchè una pezza la si trova sempre!"

    i soldi sarebbero rientrati, eccome se sarebbero rientrati..

    se lo stato ti dice di riportare i capitali illegali in italia, tu lo devi fare.. se non lo fai parte l'accertamento fiscale e sono casini..

    continuo a dire che per l'evasione bisognerebbe mettere il carcere, come negli usa.

  4. #113
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ecco, è questo il punto.

    NON è vero che senza questa manovra non si sarebbero recuperati!!

    il nostro governo ha tutto il potere, tutta la capacità di esigere il rientro di capitali tenuti ILLEGALMENTE all'estero.

    perchè di illegalità si tratta!

    poco importa se siano soldi mafiosi, di riciclaggio, sporchi, anche i soldi più puliti sono comunque illegali.

    tassare il 5% è stato non un regalo, più che un regalo agli evasori..

    di fatto gli abbiamo fatto pagare a somme irrisorie il condono dal reato!

    una manovra più giusta sarebbe stata quella di obbligare il rientro dei capitali tassandoli con l'aliquota standard con cui si tassano quelli che le tasse le pagano davvero.

    sarebbe stato comunque un regalo, ma almeno con un pò più di giustizia per quelli che ora sicuramente ragioneranno del tipo "eh, vedi? alla fine ti conviene evadere perchè una pezza la si trova sempre!"

    i soldi sarebbero rientrati, eccome se sarebbero rientrati ..

    se lo stato ti dice di riportare i capitali illegali in italia, tu lo devi fare.. se non lo fai parte l'accertamento fiscale e sono casini..

    continuo a dire che per l'evasione bisognerebbe mettere il carcere, come negli usa.
    beh... straordinariamente semplice
    si evade, evadere è un reato, lo Stato ha il diritto di richiedere i soldi depositati in banche estere.
    ...
    facile facilissimo!!!
    (quasi come c'è la mafia, la mafia è illegale,lo Stato ha il diritto di debellarla... eh grazie come? con quali mezzi?)

    vien quasi da chiedersi come mai in anni e anni e anni e anni nessun governo di destra o di sinistra sia mai riuscito a giungere a così alte vette di ragionamento e risolvere un problema così elementare.

    Comunque..penso che ci sia una differenza tra la teoria e la pratica.

    In teoria è OVVIO che non è giusto che chi commetta un reato come l'evasione fiscale la passi franca.
    In pratica fino ad ora non è MAI stata adottata nessuna misura realmente efficace per il recupero di tutti quei soldini da banche svizzere o altro (altrimenti non c'era il problema).
    In pratica l'Italia dal punto di vista dell'economia è abbastanza malandata e quei soldi servono.
    In pratica quei capitali adesso sono rientrati con il pagamento del 5%, ma da questo momento in poi saranno regolarmente tassati e ovviamente più severamente controllati.
    (ritornando al parallelo di prima, in teoria è giusto che un mafioso paghi fino a fondo i suoi reati, in pratica senza il contributo dei pentiti che contribuiscono notevolmente alle indagini, la mafia non verrebbe mai debellata... mi ricordo di aver letto una discussione a riguardo poco tempo fa ).

    Preferisco fatti che portano a risultati che tante belle parole (magari pure giuste eh) che vengono ripetute da sempre e non risolvono nulla.

    Credo anche che ci siano interessi personali dietro ovviamente.
    E penso che ciò riguardi politici di entrambi gli schieramenti.
    Se non lo si voleva far passare, lo scudo non passava.
    Il solito spettacolino all'italiana per imbonire la gente e far credere che ci siano i difensori dell'onestà sul palcoscenico politico.

    Nonostante i personalismi e i malumori (comprensibili e condivisi)della gente credo che, nel complesso, si tratti di una manovra utile a quel paese sgangherato che è l'Italia.

  5. #114
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse perchè il normale singolo non può mai cambiare le cose, e quindi preferisce impiegare le proprie energie per vivere bene e far vivere bene i propri cari.

    E per fare questo, nel caso si sia piccoli imprenditori, evadere parte del fisco è l'unica strada possibile per non crepare di fame, inutile prenderci per il culo.
    Bisogna distinguere il piccolo evasore da quello che evade miliardi e miliardi.....
    Premetto che non ho letto tutto.
    Cmq questo tuo pensiero mi fa pensare che appoggi anche il barbone/povero che ruba per mangiare. Anche se piccolo è un reato, che va punito.

  6. #115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho letto tutto.
    Cmq questo tuo pensiero mi fa pensare che appoggi anche il barbone/povero che ruba per mangiare. Anche se piccolo è un reato, che va punito.
    Dipende da tanti fattori fondamentalmente io non è che sono a favore del crimine, ci mancherebbe, è giusto da valutare caso per caso

  7. #116
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende da tanti fattori fondamentalmente io non è che sono a favore del crimine, ci mancherebbe, è giusto da valutare caso per caso
    Ma la legge è uguale per tutti, non si può valutare caso per caso!
    Se rubi sei un ladro, il motivo non esistere.
    Se amazzo tizio, sono un assassino. Non sono giustificato se l'ho fatto perchè tizio mi ha fatto quel torto.
    E questo scudo fiscale è una caz*** enorme, perchè para il cul* a tutti gli evasori di miliardi.
    Non è giusto farsi i milioni con gli inganni. Se vogliono un paese civile, certe cose [tipo questo scudo] non dovrebbero esistere.
    Questo scudo trasmette il messaggio: continua a fare quello che vuoi, vai pure contro la legge tanto alla fine tu ci guadagni.. E' giusto questo messaggio in uno stato che dovrebbe essere democratico? A mio avviso no.

  8. #117
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    beh... straordinariamente semplice
    si evade, evadere è un reato, lo Stato ha il diritto di richiedere i soldi depositati in banche estere.
    ...
    facile facilissimo!!!
    (quasi come c'è la mafia, la mafia è illegale,lo Stato ha il diritto di debellarla... eh grazie come? con quali mezzi?)

    vien quasi da chiedersi come mai in anni e anni e anni e anni nessun governo di destra o di sinistra sia mai riuscito a giungere a così alte vette di ragionamento e risolvere un problema così elementare.

    Comunque..penso che ci sia una differenza tra la teoria e la pratica.

    In teoria è OVVIO che non è giusto che chi commetta un reato come l'evasione fiscale la passi franca.
    In pratica fino ad ora non è MAI stata adottata nessuna misura realmente efficace per il recupero di tutti quei soldini da banche svizzere o altro (altrimenti non c'era il problema).
    In pratica l'Italia dal punto di vista dell'economia è abbastanza malandata e quei soldi servono.
    In pratica quei capitali adesso sono rientrati con il pagamento del 5%, ma da questo momento in poi saranno regolarmente tassati e ovviamente più severamente controllati.
    (ritornando al parallelo di prima, in teoria è giusto che un mafioso paghi fino a fondo i suoi reati, in pratica senza il contributo dei pentiti che contribuiscono notevolmente alle indagini, la mafia non verrebbe mai debellata... mi ricordo di aver letto una discussione a riguardo poco tempo fa ).

    Preferisco fatti che portano a risultati che tante belle parole (magari pure giuste eh) che vengono ripetute da sempre e non risolvono nulla.

    Credo anche che ci siano interessi personali dietro ovviamente.
    E penso che ciò riguardi politici di entrambi gli schieramenti.
    Se non lo si voleva far passare, lo scudo non passava.
    Il solito spettacolino all'italiana per imbonire la gente e far credere che ci siano i difensori dell'onestà sul palcoscenico politico.

    Nonostante i personalismi e i malumori (comprensibili e condivisi)della gente credo che, nel complesso, si tratti di una manovra utile a quel paese sgangherato che è l'Italia.

    scusa ma tu leggi quello che scrivo?

    la mafia è una cosa, l'evasione è un'altra... evitiamo di paragonare due cose che sono ben diverse

    combattere la mafia al momento non è possibile, visto che è fin troppo radicata nel nostro sistema.. lì si parla di processare, condannare, PRENDERE migliaia di individui che non girano con su scritto "mafioso" sulla fronte.. significa scardinare un sistema al momento troppo duro da intaccare..

    l'evasione è un altro paio di maniche, visto che si tratta di capitali, di soldi, in poche parole..

    se tu Stato fai un semplicissimo decretuccio piccino piccino, intimando chiunque abbia capitali in paradisi fiscali sottratti al fisco italiano a farli rientrare entro tot, pena sanzioni economiche e carcere, è già una cosa piuttosto fattibile..

    cioè forse quello che non s'è capito è che lo stato non deve supplicarti di far rientrare i soldi in italia.. volendo ha tutto il potere per metterti il pepe nel culo e farteli portare uno ad uno a piedi..

    gli accertamenti fiscali sono mooolto più semplici degli accertamenti penali e civili..

    esempio stupido.. lo scorso anno più del 70% di alberghieri e ristoratori hanno dichiarato al fisco di guadagnare meno di 17 mila euro l'anno..

    ci vuole sherlock holmes per capire che qualcosina proprio non va?

    ecco..

    lo Stato avrebbe dovuto semplicemente tassare del 40% i redditi rientranti..

    non dobbiamo fargli un regalo perchè già solo l'immunità da responsabilità legali e la segretezza è un regalone fin troppo grande!

    a sentire qualcuno qui sembra che ancora ci stanno facendo un favore a far rientrare i capitali dall'estero o.o

    cioè son soldi rubati allo stato, ci manca che non rientrino!

  9. #118
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Eppure senza questo provvedimento non sarebbero mai rientrati i capitali illecitamente portati fuori .
    Chi ci guadagna ?
    I cittadini senz'altro !
    Diciamo gli evasori pentiti !
    Però capitali più tassa del 5% sono risorse preziose .Su questo nessuno lo può negare,il risultato è ineccepibile .
    Il popolo ha capito, scudo = niente tasse .
    E quello che importa ai cittadini è non toccare il portafoglio .
    Bene Governo .

  10. #119
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Eppure senza questo provvedimento non sarebbero mai rientrati i capitali illecitamente portati fuori .
    Chi ci guadagna ?
    I cittadini senz'altro !
    Diciamo gli evasori pentiti !
    Però capitali più tassa del 5% sono risorse preziose .Su questo nessuno lo può negare,il risultato è ineccepibile .
    Il popolo ha capito, scudo = niente tasse .
    E quello che importa ai cittadini è non toccare il portafoglio .
    Bene Governo .
    Falco, se ti rubassero cento milioni e poi dandone 5 indietro il ladro potesse godersi i restanti 95, ti starebbe bene?

  11. #120
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Eppure senza questo provvedimento non sarebbero mai rientrati i capitali illecitamente portati fuori .
    Chi ci guadagna ?
    I cittadini senz'altro !
    Diciamo gli evasori pentiti !
    Però capitali più tassa del 5% sono risorse preziose .Su questo nessuno lo può negare,il risultato è ineccepibile .
    Il popolo ha capito, scudo = niente tasse .
    E quello che importa ai cittadini è non toccare il portafoglio .
    Bene Governo .
    eddaje..

    ma forse non avete capito.. con questo scudo non si è lasciata la possibilità tra lasciare i capitali all'estero o farli rientrare! o.o

    quindi volenti o nolenti, li hanno dovuti far rientrare, perchè se dopo sto scudo sgamano qualcuno che non si è avvalso dello scudo gli fanno (si spera) un mazzo tanto..

    io come principio lo approvo, ma come è stato messo giù per nulla, perchè di fatto siamo passati dalla possibilità finalmente di recuperare i milioni e milioni rubati al fisco in questi anni al dare praticamente l'immunità a chi fino ad oggi ha rubato..

    capite che qualcosa non ha funzionato?

    anche solo per una questione di giustizia nei confronti di chi fino ad oggi ha pagato le tasse come si DEVE FARE io avrei dato un'aliquota ALMENO del 40%..

    hai evaso? sono buono e mi riprendo quello che mi hai tolto in questi anni e devi ringraziarmi..

    questo avrebbe dovuto fare lo stato.. altro che il 5%.. tanto anche se avesse deciso di mettere la tassa del 99% gli evasori non avrebbero avuto comunque scelta, visto che o li fanno rientrare o pagano il triplo di quanto avrebbero dovuto..

Discussioni simili

  1. Federalismo fiscale
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 20:28
  2. Lo scudo di Talos
    Da *AllStar* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 13:00
  3. evasione fiscale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 11:53
  4. Scudo Spaziale e appello russo
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 10:31
  5. Pressione fiscale
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 14:18