ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 128

Case popolari: “Prima agli Italiani "

  1. #61
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    concordo pienamente!Prima gli italiani e poi gli altri. ***** è il mio paese se non mi tutela prima a me dove cavolo devo andare? mi sembra giusto!
    certo chi in garage ha una bmw allora giusto gettarlo fuori dalle balle


  2. # ADS
     

  3. #62
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Voyager1701 Visualizza il messaggio
    Fatico a trovarti le informazioni inerenti ai punteggi nelle graduatorie…; ma è risaputo che questi si sommano in riferimento a più concause , che normalmente gli extracomunitari soddisfano ampiamente . In genere questi appena giunti in Italia trovano riparo in case fatiscenti e convivono con più nuclei familiari . Se a ciò sommiamo Il sovraffollamento e le deprecabili condizioni antigieniche , c'è poco da meravigliarsi che battano a larghi margini di vantaggio gli italiani !!. Non capisco onestamente la tua riluttanza quindi ( se non voluta…) , che una volta sbloccato l’iter delle graduatorie, sarà la domanda e la speranza dell' italiano a stornare … Come sempre!!.
    si guarda non ti dico che pare gli hanno tirato a mio padre per trovargli un lavoro *****.. per un aiuto.
    ti giuro mi viene male solo a pensarci e infatti tento di non ricordare perche' senno' do di stomaco
    Guardano se hai una casa e come la tieni
    Infatti hanno voluto venire a casa nostra per " controllare " come vivevamo...
    COME VIVIAMO??? ma sei deficente?
    Gli assistenti sociali dovrebbero controllare quanti soldi girano in una famiglia , perche' ce ne sono cosi pochi per far fronte alle spese che ha a carico quella determinata famiglia, eventualmente trovare delle soluzioni al disagio.
    Ma invece pare non abbiano dato molto peso al caso.
    Non fa niente se fai i debiti per pagare un cavolo di affitto ( NEMMENO UN MUTUO.. un affitto!!! )
    Fa niente se su 4 in famiglia ne lavorano due fissi e uno e' disoccupato e l'altro precario.
    Fa niente se arrivi a fine mese con 50 euro
    Loro hanno detto che ci sono famiglie che stanno peggio che non hanno nemmeno le sedie sulla quale sedersi.... ma io mi auguro si riferissero ai nostri disgraziati pensionati.. perche' se mi vengono a dire che si riferiscono agli stranieri m'incaz.zo come una iena, vado la' .. e gli scatafascio l'ufficio dove si siedono a scaldare le sedie!!!!!
    per fortuna che non c'ero...perche' senno a quella li le tiravo una sediata in faccia, lo giuro!
    Ma che cavolo vuol dire CI SONO FAMIGLIE CHE STANNO PEGGIO,??????


    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il Corriere... LoL. Vabbè, accettiamola. Cosa dice? La metà delle domande sono degli stranieri. E allora? Se sono residenti in Italia ne hanno diritto quanto me e te.

    Tuttavia continuo a non vedere lì le prove (che era quello che cercavi) all'affermazione "gli italiani aspettano tre anni mentre gli stranieri arrivano e li mettono in lista".
    Si ma carissimo.. io in Italia ci risiedo da 23 anni e mio padre da 57 anni
    Lavora in Italia da quando ne aveva 9
    E anche se purtroppo ha avuto problemi di contributi per arrivare alla pensione.. lui potrebbe ancora lavorare, avere dei sussidi, avere una casa popolare dove le spese sono minori e non ha una ciolla.
    Fai un po' tu i tuoi calcoli.

    Per forza poi dicono che gli stranieri saranno gli italiani di domani
    Perche' un Italiano a forza di prese per i fondelli come queste fa prima ad andarsene e fare fortuna all'estero se ne ha la possibilita'


    Continuate poi a parlare di giornali che sono " di parte" ma fondamentalmente quale giornale non lo e'???

  4. #63
    Matricola FdT
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 3/9/2009
    Messaggi: 92
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    si guarda non ti dico che pare gli hanno tirato a mio padre per trovargli un lavoro *****.. per un aiuto.
    ti giuro mi viene male solo a pensarci e infatti tento di non ricordare perche' senno' do di stomaco
    Guardano se hai una casa e come la tieni
    Infatti hanno voluto venire a casa nostra per " controllare " come vivevamo...
    COME VIVIAMO??? ma sei deficente?
    Gli assistenti sociali dovrebbero controllare quanti soldi girano in una famiglia , perche' ce ne sono cosi pochi per far fronte alle spese che ha a carico quella determinata famiglia, eventualmente trovare delle soluzioni al disagio.
    Ma invece pare non abbiano dato molto peso al caso.
    Non fa niente se fai i debiti per pagare un cavolo di affitto ( NEMMENO UN MUTUO.. un affitto!!! )
    Fa niente se su 4 in famiglia ne lavorano due fissi e uno e' disoccupato e l'altro precario.
    Fa niente se arrivi a fine mese con 50 euro
    Loro hanno detto che ci sono famiglie che stanno peggio che non hanno nemmeno le sedie sulla quale sedersi.... ma io mi auguro si riferissero ai nostri disgraziati pensionati.. perche' se mi vengono a dire che si riferiscono agli stranieri m'incaz.zo come una iena, vado la' .. e gli scatafascio l'ufficio dove si siedono a scaldare le sedie!!!!!
    per fortuna che non c'ero...perche' senno a quella li le tiravo una sediata in faccia, lo giuro!
    Ma che cavolo vuol dire CI SONO FAMIGLIE CHE STANNO PEGGIO,??????




    Si ma carissimo.. io in Italia ci risiedo da 23 anni e mio padre da 57 anni
    Lavora in Italia da quando ne aveva 9
    E anche se purtroppo ha avuto problemi di contributi per arrivare alla pensione.. lui potrebbe ancora lavorare, avere dei sussidi, avere una casa popolare dove le spese sono minori e non ha una ciolla.
    Fai un po' tu i tuoi calcoli.

    Per forza poi dicono che gli stranieri saranno gli italiani di domani
    Perche' un Italiano a forza di prese per i fondelli come queste fa prima ad andarsene e fare fortuna all'estero se ne ha la possibilita'


    Continuate poi a parlare di giornali che sono " di parte" ma fondamentalmente quale giornale non lo e'???
    ...Come ti capisco Twist...Vallo a dar da capire a chi ha il suo bello stipendio , una casa senza mutuo e la preoccupazione di dove passar le ferie invernali ed estive..., ma avanzando il tempo per postare slogan di un " liberalismo" mal riposto, che non si addice in un contesto nel quale versa il nostro paese. ( ripeto: son tutti buoni col culo degli altri...). Mah....

  5. #64
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ::.TwistTheTruth.:: Visualizza il messaggio
    s

    Si ma carissimo.. io in Italia ci risiedo da 23 anni e mio padre da 57 anni
    Lavora in Italia da quando ne aveva 9
    E anche se purtroppo ha avuto problemi di contributi per arrivare alla pensione.. lui potrebbe ancora lavorare, avere dei sussidi, avere una casa popolare dove le spese sono minori e non ha una ciolla.
    Fai un po' tu i tuoi calcoli.

    Per forza poi dicono che gli stranieri saranno gli italiani di domani
    Perche' un Italiano a forza di prese per i fondelli come queste fa prima ad andarsene e fare fortuna all'estero se ne ha la possibilita'


    Continuate poi a parlare di giornali che sono " di parte" ma fondamentalmente quale giornale non lo e'???
    Uno straniero che risiede in Italia da 5 anni ha i tuoi STESSI e IDENTICI diritti.

    Tutto il resto, quello che hai scritto e quello che non hai scritto, è FUFFA.
    Oh.

  6. #65
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    e ci tengo anche a tornare a precisare che GLI IMMIGRATI REGOLARI SONO ITALIANI.
    Questa da dove l'hai tirata fuori scusa??
    Gli immigrati regolari sono semplicemente immigrati regolari, ossia stranieri che per questo o quel motivo hanno il permesso di risiedere e lavorare regolarmente nel paese.
    Non sono affatto italiani, e rimangono stranieri fino a che (e se) si verificano condizioni ben determinate.
    Sono 2 status giuridici del tutto diversi, il che vuole anche dire che non è detto che debbano ricevere dallo stato italiano lo stesso identico trattamento (in termini di diritti e doveri) che lo stato italiano prevede per i cittadini italiani.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Uno straniero che risiede in Italia da 5 anni ha i tuoi STESSI e IDENTICI diritti.
    Ma nemmeno. Uno straniero che risiede da 5 anni in italia è semplicemente uno straniero che risiede da 5 anni in italia, non è cittadino italiano, non è detto che lo diventi e non è affatto detto che debba avere gli stessi identici diritti (quantomeno non in tutti campi).
    Gli stranieri, tanto per fare qualche esempio, non votano, non dovevano fare il servizio militare, ecc.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se sono residenti in Italia ne hanno diritto quanto me e te.
    Credo sia proprio questo il punto della questione: che alloggi pubblici, pagati cioè esclusivamente dai cittadini italiani tramite le loro tasse, vengano in considerevole parte destinati a una minoranza di persone, straniere, magari da poco arrivate in italia e che di tasse magari non ne hanno versata nessuna.
    Si contesta cioè che gli italiani vengano superati nelle varie graduatorie spesso e volentieri "dall'ultimo arrivato" o, in altre parole, che vengano applicati gli stessi criteri e che venga attribuito lo stesso diritto di usufruire di determinate strutture pubbliche ai cittadini che quelle strutture pubbliche le ha pagate ed a chi invece è arrivato giusto in tempo per compilare il modulo della richiesta..

  7. #66
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Questa da dove l'hai tirata fuori scusa??
    Gli immigrati regolari sono semplicemente immigrati regolari, ossia stranieri che per questo o quel motivo hanno il permesso di risiedere e lavorare regolarmente nel paese.
    Non sono affatto italiani, e rimangono stranieri fino a che (e se) si verificano condizioni ben determinate.
    Il che vuole anche dire che non è detto che debbano ricevere dallo stato italiano lo stesso identico trattamento che lo stato italiano prevede per gli italiani.
    Gli stranieri, tanto per fare qualche esempio, non votano, non dovevano fare il servizio militare, ecc.
    Credevo fosse ovvio che mi riferivo agli stranieri immigrati con la cittadinanza -.-


    Credo sia proprio questo il punto della questione: che alloggi pubblici, pagati cioè esclusivamente dai cittadini italiani tramite le loro tasse, vengano in considerevole parte destinati a una minoranza di persone, straniere, magari da poco arrivate in italia e che di tasse magari non ne hanno versata nessuna.
    Si contesta cioè che gli italiani vengano superati nelle varie graduatorie spesso e volentieri "dall'ultimo arrivato"; si contesta, in altre parole, che vengano applicati gli stessi criteri e che venga attribuito lo stesso diritto di usufruire di strutture pubbliche a chi le strutture pubbliche le ha pagate ed a chi invece è appena arrivato.
    E secondo quale fonte queste graduatorie vengono ribaltate dalla presenza degli stranieri? Chi lo dice? E nel caso, quante motivazioni potrebbero esserci? Sappiamo su che basi si fanno queste graduatorie? E' sempre giuusto che un italiano debba avere un alloggio popolare e non un immigrato?
    Ma nemmeno. Uno straniero che risiede da 5 anni in italia è semplicemente uno straniero che risiede da 5 anni in italia, non è cittadino italiano, non è detto che lo diventi e non è affatto detto che debba avere gli stessi identici diritti (quantomeno non in tutti campi).
    Nel link postato da voyager c'è scritto che il comune di Modena (mi pare) richieda, per l'assegno delle case popolari, la residenza a Moedena e la cittadinanza italiana da 5 anni.

  8. #67
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Guarda che un immigrato regolare è italiano quanto me e te.
    Scusa l'affermazione ma se ti senti cm uno straniero con permesso di soggiorno nel tuo paese penso che hai qualche crisi di identità.. mi rifiuto di essere messo al pari di uno che viene da chissa quale posto nel mio paese.. ognuno poi pensa quel che vuole

  9. #68
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hudson Visualizza il messaggio
    Scusa l'affermazione ma se ti senti cm uno straniero con permesso di soggiorno nel tuo paese penso che hai qualche crisi di identità.. mi rifiuto di essere messo al pari di uno che viene da chissa quale posto nel mio paese.. ognuno poi pensa quel che vuole
    E in cosa saresti "superiore" a un immigrato regolare con permesso di soggiorno?

  10. #69
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Credevo fosse ovvio che mi riferivo agli stranieri immigrati con la cittadinanza -.-

    Nel link postato da voyager c'è scritto che il comune di Modena (mi pare) richieda, per l'assegno delle case popolari, la residenza a Moedena e la cittadinanza italiana da 5 anni.
    Bè si rischia di fare confusione così, perchè gli "stranieri con cittadinanza" sono cittadini italiani, non credo siano loro la ragione scatenante questa discussione.
    Forse ho perso pezzi della conversazione (anzi di sicuro, ho sfogliato velocemente) ma il pomo della discordia credo siano proprio gli alloggi dati agli stranieri extracomunitari, immigrati regolarmente ma senza cittadinanza, che magari sono arrivati da pochi mesi e (vuoi per il reddito a zero, vuoi per la famiglia numerosa, ecc.) schizzano nelle graduatorie e sorpassano con relativa facilità tanti italiani in difficoltà, magari in attesa da tempo ma con un minimo di reddito, nuclei familiari meno numerosi, ecc.

    Ho letto ora quel link legacoop riguardante modena...a parte che è vecchiotto, verso la fine c'è appunto una proposta di introdurre criteri ulteriori tipo residenza nel comune per tot anni,cittadinanza italiana, ecc.
    A modena (forse) è poi stato fatto, ma in altri comuni (tipo la vicina reggio) no...
    Anzi per la verità che la totale "anarchia", con province e comuni che fissano criteri diversi (presumibilmente con flussi di gente che si precipita laddove i requisiti siano meno stringenti e che sono poi uno dei motivi (o il motivo) di questa polemica).

  11. #70
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E in cosa saresti "superiore" a un immigrato regolare con permesso di soggiorno?
    Ma nn e questione di sentirsi superiori tu nn puoi paragonare uno che e nato in italia e una che da 5 anni e vissuto con una nonnetta che e nato in un altro posto.. vale per rumeni bulgari ma anche per francesi americani.. e dormi tranquillo che sei vai in francia cm i romeni vengono qui da noi andrai a finire neanche sotto i ponti perche ormai so finiti pure quelli..

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «La crescita degli immigrati non toglie lavoro agli italiani»
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 16:13
  2. Dal Fiorista “la Vendetta”
    Da ilbarru nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 8:48
  3. “La metamorfosi” di Franz Kafka
    Da yllesh nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 22:04
  4. Finalmente una che dice Italia agli Italiani
    Da Red Katana nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 17:01
  5. CANZONI POPOLARI
    Da housista nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 15:37