ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

No ai cronisti del Sud

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito No ai cronisti del Sud

    La polemica. Protesta dei leghisti a Venezia contro gli inviati
    del Tg1 il romano Giancarlo Mingoli e la siciliana Elisa Anzaldo
    Regata veneta, scontro Lega-Minzolini
    "No ai cronisti del Sud". "Ridicoli"

    Il Cdr: "parole farneticanti". Il direttore del Tg1 risponde
    ironicamente alle richieste del Carroccio: "Ostregheta"
    di LUCIANO NIGRO







    ROMA - La Lega Nord apre un nuovo fronte, la guerra ai giornalisti romani e siciliani. E provoca la reazione compatta di tutto il Tg1. Una risposta tra l'indignato e il divertito quella del comitato di redazione e del direttore del telegiornale della prima rete Rai. Anche perché l'attacco è di quelli che lasciano di stucco.
    È la regata storica di Venezia, questa volta, a scatenare l'ira del Carroccio che, dopo aver gridato all'invasione dei professori meridionali in Padania, ha scoperto che a raccontare il corteo tradizionale sul Canal Grande sarebbero stati, per il Tg1, Giancarlo Mingoli e Elisa Anzaldo. Romano lui, siciliana lei. Apriti cielo. Quando i leghisti della Serenissima lo hanno saputo hanno subito alzato la voce. "Sono stufo. Il Veneto non è una colonia", si è infuriato il capogruppo della lega al Comune di Venezia Alberto Mazzonetto.

    Una colonia? "Certo, protesto tutta la mia rabbia. È scandaloso che la telecronaca non sia affidata a giornalisti veneziani o veneti. Al solito saccente da Roma, questa volta si è affiancata, come assistente, una giornalista siciliana: questi sono capaci di scambiare un pupparino con un transatlantico e pensano che la caorlina sia una dolce donna dell'estuario". Allibiti, i due esperti giornalisti, l'hanno buttata sul ridere. "E dire che sono sposata con un padano e ho un suocero leghista", ha sorriso lei.

    La cosa però è sembrata talmente grossa ai colleghi del Tg1 da non poter passare inosservata. Così sono intervenuti i rappresentanti sindacali: "Se da un lato si cerca di sorridere alle farneticanti dichiarazioni di un consigliere in vena di battute da osteria, il comitato di redazione non può rimanere il silenzio rispetto alla visione culturale che si cela dietro le parole del signor Mazzonetto che arriva a una condanna a priori di incompetenza solo sulla base della provenienza regionale di due colleghi di assoluta credibilità professionale".


    Non meno netto Augusto Minzolini nel respingere la "paradossale richiesta" del Carroccio. "Se il Tg1 fosse televeneto - concede - magari ci si potrebbe pensare, ma poiché l'avvenimento viene trasmesso in tutta Italia, che sia raccontato da veneti, romani o siciliani mi sembra una questione di lana caprina". In poche parole "sono polemiche che scadono nel ridicolo" dice Minzolini che conclude con una simpatica esclamazione: "Ostregheta!".

    Così, per un giorno, l'iperbole propagandistica della Lega mette insieme sindacato e direttore del Tg1. E dire che invece appena qualche giorno fa il comitato di redazione era andato a da Minzolini a esprimere "preoccupazione" per il modo in cui il telegiornale aveva affrontato il caso Boffo e due settimane prima aveva lamentato una "scarsa copertura" degli interventi della Chiesa contro il respingimento dei profughi. Ma, come si dice, il troppo stroppia. E lo sanno anche a Venezia
    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...he-regata.html

    propongo una sezione apposita, nella sezione "barzellette" del forum, su cui scrivere tutte le cazzate che dice la lega.......e una petizione/raccolta firme per mandarli a casa a lucidare i fucili.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma ogni giorno riescono a dire una stronzata più grande della precedente

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sul serio, ci si mettono d'impegno

  5. #4
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Bah!

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono basìto pure io, stavolta

  7. #6
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito


  8. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma ogni giorno riescono a dire una stronzata più grande della precedente

  9. #8
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    a quando la proposta di consumare solo cibi e bevande prodotti e confezionati nelle verdi lande dei Padri Padani?

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    a quando la proposta di consumare solo cibi e bevande prodotti e confezionati nelle verdi lande dei Padri Padani?
    Ma non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che sia già stata fatta sta proposta

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sono basìto pure io, stavolta
    stavolta anch'io

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima