ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

No ai cronisti del Sud

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    beh questa cosa mi sembra eccessiva... diciamo che un giornalista deve parlare e sapere l'italiano correttamente. soprattutto parlare x' spesso c'è della gente del sud che parlano e hanno un accento del ***** che faccio fatica a comprendere ciò che dicono!!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me loro sono consapevoli delle scemenze dette a turno, ma essendo un partito compatto si spalleggiano non lasciando trapelare il minimo pentimento da nessuna parte. Se sono contenti loro di concederci questi show ben venga, ridiamo con loro (per non piangere ovviamente).


    Ps. Maya non è necessario scendere così tanto a sud per trovarsi ad interpretare dialetti incomprensibili..!

  4. #23
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Io ormai non mi sorprendo più di niente.

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    beh questa cosa mi sembra eccessiva... diciamo che un giornalista deve parlare e sapere l'italiano correttamente. soprattutto parlare x' spesso c'è della gente del sud che parlano e hanno un accento del ***** che faccio fatica a comprendere ciò che dicono!!
    veramente io ho un accento del meridione, e non ho mai avuto difficoltà a farmi capire.

    è ovvio che se parlo in dialetto non mi capisci. e se tu parli nel tuo dialetto con me, io non capisco.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    beh, i dialetti sono come lingue...io non capisco il siciliano nemmeno se parlato lentamente, ma non credo che un palermitano riesca a capire il bresciano...
    comunque dubito che i giornalisti commentassero il fatto nei loro dialetti natali

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    beh, i dialetti sono come lingue...io non capisco il siciliano nemmeno se parlato lentamente, ma non credo che un palermitano riesca a capire il bresciano...
    comunque dubito che i giornalisti commentassero il fatto nei loro dialetti natali
    ma anche l'accento... il fatto che io pronunci le "e" aperte non rappresenta un grosso problema...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma anche l'accento... il fatto che io pronunci le "e" aperte non rappresenta un grosso problema...
    beh si, nella zona dove abito io ci sono molte persone meridionali...è vero, l'accento è diverso e sul momento lascia un po' straniti se si è in una zona dove si è abituati ad una certa cadenza a pronuncia...però dai, da li a dire che non si capisce nulla di quello che dicono mi sembra esagerato...
    avevo un professore di storia che era catanese...certo, aveva il suo accento particolare e spesso ci divertiva sentirlo pronunciare certe parole in modo così diverso...però lo capivamo benissimo

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    beh si, nella zona dove abito io ci sono molte persone meridionali...è vero, l'accento è diverso e sul momento lascia un po' straniti se si è in una zona dove si è abituati ad una certa cadenza a pronuncia...però dai, da li a dire che non si capisce nulla di quello che dicono mi sembra esagerato...
    avevo un professore di storia che era catanese...certo, aveva il suo accento particolare e spesso ci divertiva sentirlo pronunciare certe parole in modo così diverso...però lo capivamo benissimo
    vabbè ma è normale... io avevo un professore di pavia e anche a me il suo accento lasciava stranita
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    proposta degna della lega...

  11. #30
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    però secondo me questi della lega sono da ammirare perchè riescono a inventare stronzate sempre nuove,non sono mai ripetitivi e la varietà delle cazzate aumenta ogni giorno

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima