concordo pienamente!Prima gli italiani e poi gli altri. ***** è il mio paese se non mi tutela prima a me dove cavolo devo andare? mi sembra giusto!
certo chi in garage ha una bmw allora giusto gettarlo fuori dalle balle
concordo pienamente!Prima gli italiani e poi gli altri. ***** è il mio paese se non mi tutela prima a me dove cavolo devo andare? mi sembra giusto!
certo chi in garage ha una bmw allora giusto gettarlo fuori dalle balle
si guarda non ti dico che pare gli hanno tirato a mio padre per trovargli un lavoro *****.. per un aiuto.
ti giuro mi viene male solo a pensarci e infatti tento di non ricordare perche' senno' do di stomaco
Guardano se hai una casa e come la tieni
Infatti hanno voluto venire a casa nostra per " controllare " come vivevamo...
COME VIVIAMO??? ma sei deficente?
Gli assistenti sociali dovrebbero controllare quanti soldi girano in una famiglia , perche' ce ne sono cosi pochi per far fronte alle spese che ha a carico quella determinata famiglia, eventualmente trovare delle soluzioni al disagio.
Ma invece pare non abbiano dato molto peso al caso.
Non fa niente se fai i debiti per pagare un cavolo di affitto ( NEMMENO UN MUTUO.. un affitto!!! )
Fa niente se su 4 in famiglia ne lavorano due fissi e uno e' disoccupato e l'altro precario.
Fa niente se arrivi a fine mese con 50 euro
Loro hanno detto che ci sono famiglie che stanno peggio che non hanno nemmeno le sedie sulla quale sedersi.... ma io mi auguro si riferissero ai nostri disgraziati pensionati.. perche' se mi vengono a dire che si riferiscono agli stranieri m'incaz.zo come una iena, vado la' .. e gli scatafascio l'ufficio dove si siedono a scaldare le sedie!!!!!
per fortuna che non c'ero...perche' senno a quella li le tiravo una sediata in faccia, lo giuro!
Ma che cavolo vuol dire CI SONO FAMIGLIE CHE STANNO PEGGIO,??????
Si ma carissimo.. io in Italia ci risiedo da 23 anni e mio padre da 57 anni
Lavora in Italia da quando ne aveva 9
E anche se purtroppo ha avuto problemi di contributi per arrivare alla pensione.. lui potrebbe ancora lavorare, avere dei sussidi, avere una casa popolare dove le spese sono minori e non ha una ciolla.
Fai un po' tu i tuoi calcoli.
Per forza poi dicono che gli stranieri saranno gli italiani di domani
Perche' un Italiano a forza di prese per i fondelli come queste fa prima ad andarsene e fare fortuna all'estero se ne ha la possibilita'
Continuate poi a parlare di giornali che sono " di parte" ma fondamentalmente quale giornale non lo e'???
...Come ti capisco Twist...Vallo a dar da capire a chi ha il suo bello stipendio , una casa senza mutuo e la preoccupazione di dove passar le ferie invernali ed estive..., ma avanzando il tempo per postare slogan di un " liberalismo" mal riposto, che non si addice in un contesto nel quale versa il nostro paese. ( ripeto: son tutti buoni col culo degli altri...). Mah....
Questa da dove l'hai tirata fuori scusa??
Gli immigrati regolari sono semplicemente immigrati regolari, ossia stranieri che per questo o quel motivo hanno il permesso di risiedere e lavorare regolarmente nel paese.
Non sono affatto italiani, e rimangono stranieri fino a che (e se) si verificano condizioni ben determinate.
Sono 2 status giuridici del tutto diversi, il che vuole anche dire che non è detto che debbano ricevere dallo stato italiano lo stesso identico trattamento (in termini di diritti e doveri) che lo stato italiano prevede per i cittadini italiani.
Ma nemmeno. Uno straniero che risiede da 5 anni in italia è semplicemente uno straniero che risiede da 5 anni in italia, non è cittadino italiano, non è detto che lo diventi e non è affatto detto che debba avere gli stessi identici diritti (quantomeno non in tutti campi).
Gli stranieri, tanto per fare qualche esempio, non votano, non dovevano fare il servizio militare, ecc.
Credo sia proprio questo il punto della questione: che alloggi pubblici, pagati cioè esclusivamente dai cittadini italiani tramite le loro tasse, vengano in considerevole parte destinati a una minoranza di persone, straniere, magari da poco arrivate in italia e che di tasse magari non ne hanno versata nessuna.
Si contesta cioè che gli italiani vengano superati nelle varie graduatorie spesso e volentieri "dall'ultimo arrivato" o, in altre parole, che vengano applicati gli stessi criteri e che venga attribuito lo stesso diritto di usufruire di determinate strutture pubbliche ai cittadini che quelle strutture pubbliche le ha pagate ed a chi invece è arrivato giusto in tempo per compilare il modulo della richiesta..
Credevo fosse ovvio che mi riferivo agli stranieri immigrati con la cittadinanza -.-
E secondo quale fonte queste graduatorie vengono ribaltate dalla presenza degli stranieri? Chi lo dice? E nel caso, quante motivazioni potrebbero esserci? Sappiamo su che basi si fanno queste graduatorie? E' sempre giuusto che un italiano debba avere un alloggio popolare e non un immigrato?Credo sia proprio questo il punto della questione: che alloggi pubblici, pagati cioè esclusivamente dai cittadini italiani tramite le loro tasse, vengano in considerevole parte destinati a una minoranza di persone, straniere, magari da poco arrivate in italia e che di tasse magari non ne hanno versata nessuna.
Si contesta cioè che gli italiani vengano superati nelle varie graduatorie spesso e volentieri "dall'ultimo arrivato"; si contesta, in altre parole, che vengano applicati gli stessi criteri e che venga attribuito lo stesso diritto di usufruire di strutture pubbliche a chi le strutture pubbliche le ha pagate ed a chi invece è appena arrivato.Nel link postato da voyager c'è scritto che il comune di Modena (mi pare) richieda, per l'assegno delle case popolari, la residenza a Moedena e la cittadinanza italiana da 5 anni.Ma nemmeno. Uno straniero che risiede da 5 anni in italia è semplicemente uno straniero che risiede da 5 anni in italia, non è cittadino italiano, non è detto che lo diventi e non è affatto detto che debba avere gli stessi identici diritti (quantomeno non in tutti campi).
Bè si rischia di fare confusione così, perchè gli "stranieri con cittadinanza" sono cittadini italiani, non credo siano loro la ragione scatenante questa discussione.
Forse ho perso pezzi della conversazione (anzi di sicuro, ho sfogliato velocemente) ma il pomo della discordia credo siano proprio gli alloggi dati agli stranieri extracomunitari, immigrati regolarmente ma senza cittadinanza, che magari sono arrivati da pochi mesi e (vuoi per il reddito a zero, vuoi per la famiglia numerosa, ecc.) schizzano nelle graduatorie e sorpassano con relativa facilità tanti italiani in difficoltà, magari in attesa da tempo ma con un minimo di reddito, nuclei familiari meno numerosi, ecc.
Ho letto ora quel link legacoop riguardante modena...a parte che è vecchiotto, verso la fine c'è appunto una proposta di introdurre criteri ulteriori tipo residenza nel comune per tot anni,cittadinanza italiana, ecc.
A modena (forse) è poi stato fatto, ma in altri comuni (tipo la vicina reggio) no...
Anzi per la verità che la totale "anarchia", con province e comuni che fissano criteri diversi (presumibilmente con flussi di gente che si precipita laddove i requisiti siano meno stringenti e che sono poi uno dei motivi (o il motivo) di questa polemica).
Ma nn e questione di sentirsi superiori tu nn puoi paragonare uno che e nato in italia e una che da 5 anni e vissuto con una nonnetta che e nato in un altro posto.. vale per rumeni bulgari ma anche per francesi americani.. e dormi tranquillo che sei vai in francia cm i romeni vengono qui da noi andrai a finire neanche sotto i ponti perche ormai so finiti pure quelli..