ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 74

Il manifesto del partito comunista, piu attuale che mai

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Che tristezza. Fortunatamente è irrealizzabile e abbandonata da molti. Non sarà mai stata applicata come ideologia, ma si son visti i danni a cui ha portato chi a quell'ideologia si ispirava.
    erano robacce che si interessavano al volere del tiranno di turno

    abolire la proprietà privata non è espropriare le terre ai PICCOLI proprietari terrieri e mandarli in siberia.
    la lotta di classe non consiste nell'eliminare la classe leggermente più ricca dell'altra (classe scomoda ai potenti ovviamente).

    una delle prime cose che marx dice è che il comunismo è inapplicabile se lo stato è povero. e la russia era il più povero...

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    una società senza la proprietà privata e senza classi sociali è una società che elimina i principi dei vari "conflitti". quindi è una società perfetta.
    Questo è un incubo

  4. #43
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    oh raga scusate se sn certamente ripetitivo ma sto dicendo da 1 pò ke il comunismo era già stato messo in pratica nel I sec. dai primi cristiani e nel XVII sec. dal predicatore inglese e dai suoi amici, e nè gli uni nè gli altri hanno mai fatto male a 1 mosca

    mica colpa loro se poi l'URSS ha fatto quel ke ha fatto, loro erano brave xsone

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Questo è un incubo

    Infatti, anche perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, i "conflitti" di cui parla Holly sono costruttivi per l'evoluzione di una società, ne sono il motore.

  6. #45
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Che tristezza. Fortunatamente è irrealizzabile e abbandonata da molti. Non sarà mai stata applicata come ideologia, ma si son visti i danni a cui ha portato chi a quell'ideologia si ispirava.
    Vero che non si tratta del comunismo, ma quando parlate del Fascismo esaltate i "favorevoli" aspetti economici... perchè non ci provate parlando dell'industria metalmeccanica russa e tante altre belle cosettine del genere?

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Infatti, anche perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, i "conflitti" di cui parla Holly sono costruttivi per l'evoluzione di una società, ne sono il motore.
    Punti di vista, caro mio.
    Il comunismo parte da un'idea: gli uomini si muovono nell'interesse comune e non nel meschino interesse materialistico del singolo ^^

    E caro mio, pensa se fosse una vera utopia...
    Niente mafia, niente classe politica mangiasoldi, niente truffatori, niente rapine...
    Cavolo, avremmo risolto 4/5 dei problemi dell'Italia!

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vero che non si tratta del comunismo, ma quando parlate del Fascismo esaltate i "favorevoli" aspetti economici... perchè non ci provate parlando dell'industria metalmeccanica russa e tante altre belle cosettine del genere?


    Parlate Non mi ci vedo a difendere il fascismo
    Ma se mi ci metti...

    Il merito nell'industria metalmeccanica?
    Per carità di dio, innegabile, tenendo conto però che non è mai stato sufficiente, anzi, sempre sottodimensionato a quello che avrebbe dovuto essere. Si parla del più grande paese del mondo, con moltissimi abitanti, ricco di materie prime. E aveva, all'apice del suo fulgore comunista, pressapoco gli stessi livelli di produzione di francia o inghilterra. In termini assoluti. E una crescita della ricchezza procapite praticamente inesistente, cosa che invece si è verificata nel periodo fascista.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    E caro mio, pensa se fosse una vera utopia...
    Niente mafia, niente classe politica mangiasoldi, niente truffatori, niente rapine...
    Cavolo, avremmo risolto 4/5 dei problemi dell'Italia!


    E, ma rimarrebbe il quinto...ci sarebbero i comunisti

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio


    Punti di vista, caro mio.
    Il comunismo parte da un'idea: gli uomini si muovono nell'interesse comune e non nel meschino interesse materialistico del singolo ^^

    E caro mio, pensa se fosse una vera utopia...
    Niente mafia, niente classe politica mangiasoldi, niente truffatori, niente rapine...
    Cavolo, avremmo risolto 4/5 dei problemi dell'Italia!
    è inutile che ripeta io quello che hai detto tu
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Parlate Non mi ci vedo a difendere il fascismo
    Ma se mi ci metti...

    Il merito nell'industria metalmeccanica?
    Per carità di dio, innegabile, tenendo conto però che non è mai stato sufficiente, anzi, sempre sottodimensionato a quello che avrebbe dovuto essere. Si parla del più grande paese del mondo, con moltissimi abitanti, ricco di materie prime. E aveva, all'apice del suo fulgore comunista, pressapoco gli stessi livelli di produzione di francia o inghilterra. In termini assoluti. E una crescita della ricchezza procapite praticamente inesistente, cosa che invece si è verificata nel periodo fascista.
    Toh guarda che ho trovato per dimostrarti che non fu colpa dei rossi brutti e cattivi

    In Russia, dopo la rivoluzione bolscevica (1917), il governo comunista nazionalizzò le industrie e praticò una politica di industrializzazione accelerata che sacrificava le industrie produttrici di beni di consumo e privilegiava invece l'estrazione mineraria (carbone, ferro, metalli non ferrosi, petrolio), l'industria pesante e quella degli armamenti. Inoltre, si cercò anche di spostare l'epicentro dell'industrializzazione verso est, lontano dai confini occidentali, più esposti ad attacchi.
    Negli anni Trenta sorse così, per ordine di Stalin, il grande complesso siderurgico e degli armamenti di Magnitogorsk, a est degli Urali meridionali, che sfruttava le locali risorse di ferro e che non poté essere raggiunto dalle armate di Hitler durante la seconda guerra mondiale. L'insistenza sull'industria pesante e la mancanza di motorizzazione privata preclusero per lungo tempo all'Unione Sovietica l'accesso alla seconda rivoluzione industriale, della quale solo quelle innovazioni che potevano rivestire uno specifico interesse militare (radio, carri armati, aerei da combattimento) riuscirono a penetrare nel Paese.

    Lo sviluppo economico venne ostacolato, oltre che dalle immani perdite umane e materiali registrate nei primi anni dopo la rivoluzione bolscevica e nel corso della seconda guerra mondiale, dal paralizzante regime basato sul privilegio dell'alta burocrazia (nomenklatura) e anche da fattori fisici come la rigidezza del clima, l'isolamento, la difficoltà di comunicazioni, lo scarso popolamento di vaste aree. In particolare in Siberia il suolo è per gran parte gelato in profondità (permafrost) e i fiumi (Ob, Jenisej, Lena) scorrono verso nord sboccando nel Mar Glaciale Artico, così che il disgelo di primavera ha inizio nella parte alta del corso, mentre la foce resta assai più a lungo gelata: di conseguenza si verificano gigantesche alluvioni che rendono paludosa e difficilmente praticabile l'immensa tundra settentrionale. A questi condizionamenti ambientali si cercò di porre rimedio adottando una politica già seguita dagli zar, ossia l'uso di manodopera forzata. Molti milioni di individui vennero quindi condannati ai lavori forzati nei gulag (campi di concentramento), particolarmente diffusi nelle zone del Paese più difficili sotto il profilo ambientale. Praticamente tutte le maggiori opere pubbliche (dighe, centrali elettriche) e le principali fabbriche in Siberia e nella Russia settentrionale vennero costruite con il lavoro coatto dei prigionieri.

    Sapere.it

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    E, ma rimarrebbe il quinto...ci sarebbero i comunisti
    Già meglio la nostra situazione ma i fascisti al governo, no?

  10. #49
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Meglio la nostra situazione e l'attuale governo, che non è di fascisti

    E poi, il tuo "sapere.it", cosa dovrebbe dire sulla "non colpa" dei rossi mangiabambini? In pratica dice che non sono stati in grado di risolvere i problemi in parte creati da loro stessi (oltre che dal clima). Comunque darei più colpa alla classe dirigente di allora che al freddo siberiano.... Ovvio, qui non si sta parlando del tanto sognato comunismo eh, lo metto in chiaro prima che mi vieni a dire che Marx intendeva altro

  11. #50
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Meglio la nostra situazione e l'attuale governo, che non è di fascisti

    E poi, il tuo "sapere.it", cosa dovrebbe dire sulla "non colpa" dei rossi mangiabambini? In pratica dice che non sono stati in grado di risolvere i problemi in parte creati da loro stessi (oltre che dal clima). Comunque darei più colpa alla classe dirigente di allora che al freddo siberiano.... Ovvio, qui non si sta parlando del tanto sognato comunismo eh, lo metto in chiaro prima che mi vieni a dire che Marx intendeva altro
    Ti dice che l'economia fu irrimediabilmente rovinata dalla guerra (Zar) dalla II guerra (che distrusse tutta l'Europa in modo simile) e da avverse condizioni climatiche. Non vedo segni di malgoverno


    Ho scritto fascisti?
    Volevo dire leghisti, sorry... xD

Discussioni simili

  1. Manifesto bizzarro
    Da michaeljacksoniana nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 17:43
  2. Gem Boy - Berlusconi comunista
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 13:59